Acqua e benzina nel gavone del serbatoio benzina che non defluiscono
fedecant (autore)
- 1/3
Buonasera a tutti: ho avuto un problema con il mio jokerboat coaster 650 del 2013 e vorrei chiedervi cortesemente se riuscite ad aiutarmi:
La guarnizione del galleggiante ha ceduto facendo fuoriuscire parecchio carburante all'interno del gavone che contiene il serbatoio.
Dopo aver sostituito galleggiante e relativa guarnizione, ho rimontato tutto.
A quel punto ho messo del detergente ed ho iniziato a lavare l'interno del gavone di prua ( che è collegato a quello del serbatoio con una canalina di scarico da dove era arrivata benzina )
Dopo averlo sciacquato abbondantemente (il gavone di prua) , l'acqua è defluita tutta verso poppa solo che si è fermata nel gavone ( ceco) del serbatoio senza raggiungere la pompa di sentina (che è a poppa appunto).
Possibile che abbiano pensato uno scarico di un gavone che va in un altro gavone ceco ( senza che quest'ultimo abbia un drenaggio per scaricare a sua volta i liquidi a poppa ( in sentina)?
Se esce benzina, come è successo a me, possibile che rimane tutta lì e ci si accorge solo quando i vapori sono fortissimi ( con tutti i rischi di esplosione connessi)?
Ho notato che il gommone ha 2 longheroni e le parti tra i longheroni ed i tubolari sono tutte collegate fino a scaricare a poppa in sentina, mentre la parte centrale sembrerebbe interrotta sotto la consolle....
Sad
Grazie mille
La guarnizione del galleggiante ha ceduto facendo fuoriuscire parecchio carburante all'interno del gavone che contiene il serbatoio.
Dopo aver sostituito galleggiante e relativa guarnizione, ho rimontato tutto.
A quel punto ho messo del detergente ed ho iniziato a lavare l'interno del gavone di prua ( che è collegato a quello del serbatoio con una canalina di scarico da dove era arrivata benzina )
Dopo averlo sciacquato abbondantemente (il gavone di prua) , l'acqua è defluita tutta verso poppa solo che si è fermata nel gavone ( ceco) del serbatoio senza raggiungere la pompa di sentina (che è a poppa appunto).
Possibile che abbiano pensato uno scarico di un gavone che va in un altro gavone ceco ( senza che quest'ultimo abbia un drenaggio per scaricare a sua volta i liquidi a poppa ( in sentina)?
Se esce benzina, come è successo a me, possibile che rimane tutta lì e ci si accorge solo quando i vapori sono fortissimi ( con tutti i rischi di esplosione connessi)?
Ho notato che il gommone ha 2 longheroni e le parti tra i longheroni ed i tubolari sono tutte collegate fino a scaricare a poppa in sentina, mentre la parte centrale sembrerebbe interrotta sotto la consolle....
Sad
Grazie mille
duilio
- 2/3
Ciao
Forse ti può essere utile dare un'occhiata qui
https://www.gommonauti.it/ptopic75719_acqua_intercapedine_gavone_coaster_650.html?start=80
dove si dice tra l'altro che i carburanti eventualmente fuoriusciti dai serbati non devono finire in sentina, e quindi a mare
Forse ti può essere utile dare un'occhiata qui
https://www.gommonauti.it/ptopic75719_acqua_intercapedine_gavone_coaster_650.html?start=80
dove si dice tra l'altro che i carburanti eventualmente fuoriusciti dai serbati non devono finire in sentina, e quindi a mare
byanonimo
- 3/3
Se puoi posta una foto dei gavoni, dove si vede il foro di drenaggio che finisce su quello dei serbatoi. Il mio che e del 2011, il gavone di prua non ha nessuno scarico, anzi e praticamente stagno. Solo il vano serbatoi e il gavone di poppa, sono comunicanti tramite i longaroni laterali, alti circa 20/25 cm e anche se vuotassi tutto il carburante dei serbatoi all'interno del gavone predisposto, non passerebbe fino a raggiungere il gavone di poppa, al massimo, rimarebbe nello spazio fra carena e longaroni, visto l'altezza di quest'ultimi.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
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