Fiat 500 GPL: problematico bidone o valida occasione di risparmio [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
Mi piace
- 11/17
Grazie a tutti!

Entrando in dettaglio: l'esigenza del gpl è data da nuove e maggiori percorrenza da percorrere quotidianamente.
Ca. 70 km, 30% statale, 70% autostrada.
Percorso pianeggiante, ad eccezione di un 4/5 km di strada collinare, 200 mt dei quali percorro in 1a con la mia Audi diesel.

Esigenza primaria il lavoro quotidiano, quindi meno tempo passa in officina a far controlli e tagliandi e meglio è.

Il metano si trova facilmente noi, ma è un po' fuori mano.
Più semplice reperire gpl, anche se meglio evitare di farlo ogni 2 giorni....
Semplicità ed efficacia sono fondamentali per l'uso destinato ad una signora poco pratica di questioni meccaniche.

Potremmo valutare altre marche e modelli, ma preferiremmo un impianto fornito dalla casa e non aftremarket.

Notizie su altre Casa? Qualcuno citava Citroen?
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di divisione
eltamin78
Mi piace
- 12/17
Nessun impianto è fornito dalla casa.. Sono tutti after market ma con garanzia della casa madre.. Fiat, Ford etc
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Capitano di Vascello
Gobbi570
Mi piace
- 13/17
Una cara amica (uno dei primi doblo' a metano) si e' giocata tutto il risparmio per rifare la testata pochi giorni dopo la scadenza della garanzia...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
Mi piace
- 14/17
Piccola constatazione OT
davo un'occhiatina ai prezzi....
Però!!!!! UT
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Contrammiraglio
alcione
Mi piace
- 15/17
la soluzione ideale sarebbe metano +turbo effettivamente la 500. e'cosi (pero' quei soli 2cilindri...) questo lo hanno presto capito in germania, vw e opel che nelle versioni metano adottano la soluzione turbo per aumentare il rapporto di compressione sfuttando l'elevato potere antidetonante del metano (che il gpl non ha) ottenendo prestazioni piu' elevate che a benzina e con consumi anch'essi piu' bassi purtroppo fiat continua ad utilizzare sonnecchiosi propulsori (escluso il millequattro turbo sul cubo) o piccole novita' turbo. Crying or Very sad
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
Mi piace
- 16/17
Il 1400 turbo sul quel non esiste c'è sul Doblô e come il twin Air turbo a metano vanno molto,molto bene.
Contrammiraglio
alcione
Mi piace
- 17/17
hai ragione il 1.4 turbo lo monta il doblo' e non il cubo, ma la domanda resta perche' solo su un modello derivato commerciale?
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Sailornet