Come si rottama un carrello TATS?
gommoa (autore)
- 1/10
Buongiorno a tutti,
ho un vecchio Michelini da 330 kg. di portata massima che devo cambiare. Il Carrello TATS è stato usato pochissimo ma è del '97, non è revisionato e credo di avere dei problemi a venderlo.
In ogni caso, volessi fare una rottamazione, qualcuno sa dirmi come posso fare?
Infatti se è vero che posso togliere la targa e andare all'ACI, non mi è chiaro come posso smaltire la struttura (non posso spostarlo perchè non è revisionato)
Grazie
ho un vecchio Michelini da 330 kg. di portata massima che devo cambiare. Il Carrello TATS è stato usato pochissimo ma è del '97, non è revisionato e credo di avere dei problemi a venderlo.
In ogni caso, volessi fare una rottamazione, qualcuno sa dirmi come posso fare?
Infatti se è vero che posso togliere la targa e andare all'ACI, non mi è chiaro come posso smaltire la struttura (non posso spostarlo perchè non è revisionato)
Grazie
gyl
- 2/10
vai all'aci e consegni le targhe poi chiami il carro atrezzi e vai allo sfascio
KillerPike
- 3/10
Porti le targhe all'ACI... prendi una smerigliatrice angolare da 230mm (da me la chiamano frullino, a verona flessibile..) e tagli in pezzi trasportabili la struttura, non più di 15minuti per fate tutto; prima smonti tutto lo smontabile tipo ruote... altrimenti metti un annuncio e vedrai che se scrivi "REGALO CARRELLO TATS" qualcuno a prenderlo viene!!!!
roccaste
- 4/10
KillerPike ha scritto:Porti le targhe all'ACI... prendi una smerigliatrice angolare da 230mm (da me la chiamano frullino, a verona flessibile..) e tagli in pezzi trasportabili la struttura, non più di 15minuti per fate tutto; prima smonti tutto lo smontabile tipo ruote... altrimenti metti un annuncio e vedrai che se scrivi "REGALO CARRELLO TATS" qualcuno a prenderlo viene!!!!
Quoto!
e ti risparmi pure il costo della rottamazione..
tempo fa avevo lo stesso problema con una Fiat Tipo..
su ebay l'ho messa in vendita ad 1€ senza riserva.. morale della favola.. è andata via ad 850€!!!!
prova a fare lo stesso.. non si sai mai!! )
In ogni caso hai risparmiato un centinaio di eurini di burocrazia..
gommoa (autore)
- 5/10
grazie a tutti,
proverò su ebay
proverò su ebay
pana79
- 6/10
Ma sei sicuro che devi fare la revisione? Se non sbaglio c'era il D.M. del 2003, se fai un cerca lo trovi sul forum.
gommoa (autore)
- 7/10
Si, credo si dovere fare la revisione.
Se non sbaglio il DM esenta dalla revisione tutti i carrelli dal '99 in avanti, il mio è del '97...quindi credo di essere il obbligato a farla.
Il problema è che devo andare alla motorizzazione apposta perchè, a quanto mi hanno detto, non esistono delle officine abilitate, come per le auto. E' un problema anche metterlo a posto perchè dovrei arrivare alla officina del mio carrello, ma se nel frattempo mi beccano a girare senza revisione...
Se non sbaglio il DM esenta dalla revisione tutti i carrelli dal '99 in avanti, il mio è del '97...quindi credo di essere il obbligato a farla.
Il problema è che devo andare alla motorizzazione apposta perchè, a quanto mi hanno detto, non esistono delle officine abilitate, come per le auto. E' un problema anche metterlo a posto perchè dovrei arrivare alla officina del mio carrello, ma se nel frattempo mi beccano a girare senza revisione...
seafox
- 8/10
se lo devi mettere via io compererei molti pezzi smontati...tipo rulli ,staffe...beh tutto in pratica...sei proprio sicuro di volerlo rottamare...ps:di dove sei...?
...contattami in Pm
...contattami in Pm
La mia barca, la mia isola
andreaiaia
- 9/10
gommoa ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho un vecchio Michelini da 330 kg. di portata massima che devo cambiare. Il Carrello TATS è stato usato pochissimo ma è del '97, non è revisionato e credo di avere dei problemi a venderlo.
In ogni caso, volessi fare una rottamazione, qualcuno sa dirmi come posso fare?
Infatti se è vero che posso togliere la targa e andare all'ACI, non mi è chiaro come posso smaltire la struttura (non posso spostarlo perchè non è revisionato)
Grazie
rivolgiti al tuo assicuratore ..... puoi portare solo il libretto e il pezzo del carrrello col numero di telaio
MaxM100
- 10/10
gommoa ha scritto:Il problema è che devo andare alla motorizzazione apposta perchè, a quanto mi hanno detto, non esistono delle officine abilitate, come per le auto. E' un problema anche metterlo a posto perchè dovrei arrivare alla officina del mio carrello, ma se nel frattempo mi beccano a girare senza revisione...
Se hai la revisione scaduta ( quando hai fatto l'ultima? ) c'è una soluzione per fare brevi spostamenti, tipo da casa all'officina e da questa alla motorizzazione, fai la prenotazione per la revisione presso la motorizzazione e ti porti appresso il documento che ti rilasciano con la data.
Mi risulta che in questo modo non si viene multati.
Prima di rottamare un carrello ci penserei sopra, butteresti via come minimo 500 euro.
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