Sistemazione trim elettrico 737

Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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- 1/23
Ho un problema al mio trim del glorioso 737, sicuramente e' da rivedere ma il mio problema e' come iniziare il lavoro.

praticamente le tenute del pistone sono ormai andate e anche raboccando l'olio dopo un paio di "sali-scendi" lo riperde tutto dall'altro.

sicuramente sono i paraoli, almeno spero, adesso come faccio a smontare e risistemare tutto?

avevo visto un topic con la descrizione di come aprire il pistone di un trim ma non riesco piu' a trovarlo, quindi ho deciso tanto che ci sono e che devo ripararlo faccio una spiegazione dettagliata con relative fotografie passo passo di come eliminare il problema.
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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- 2/23
i lavori procedono a rilento, il problema sta el perno superiore del trim stesso, ho provato e riprovato, scaldato, inondato di crc ma il perno non vuole uscire, si e' mosso i 1 cm ma ora non va piu', qualcuno mi potrebbe consigliare qualche soluzine? una volta smontato dal motore e cose saranno molto piu' semplici.....almeno spero
Capitano di Vascello
domyz1
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- 3/23
posta qualchefoto della situazione cosi' che si possa xapire dove ti sei arenato. Wink
...e alla gente povera,
rimanga l'onesta',
a vantaggio,
di chi non ce l'ha,
che comunque puo', comprarsela'....
Vasco...
Guardiamarina
dottstella
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- 4/23
Ciao bribi ho una domanda da farti per caso hai il contagiri? È se si ti segnalava l'anomalia al motore?
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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- 5/23
no non ho il contagiri, quindi nessuna anomalia
Guardiamarina
dottstella
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- 6/23
ok ti ringrazio
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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- 7/23
rieccomi qua........dopo duro lavoro sono riuscito a smontare il trim.....nn vi dico come ho tolto il perno superiore.......da panico, sembrava saldato all'alluminio.......ma e' venuto via a pezzi.......

smontato le tenute del trim e dato che c'ero ho deciso di cambiarle tutte...........tenetevi forte......kit tenute per trim 737 €97.........ma siamo scemi? qualcuno sa dove posso trovarle? sono in tutto 5 fra oring e raschiaoli.....per me ci sara' al max €10 di spesa


blocchetto accensione €45
guarnizione testata €40
gommino scario marmitta€32

questo e' quello che ho preso e mi e' costato una fortuna, prendevo un motore usato mi costava meno :evil:
Capitano di Corvetta
antonellino
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- 8/23
- Ultima modifica di antonellino il 28/03/13 00:30, modificato 1 volta in totale
Non so in che parte della Sardegna vivi, ma se puoi vai alla Idrop in Viale Elmas all'ingresso di Cagliari.Hanno oring di varie misure per quasi tutti i sistemi oleopneumatici.La cifra che ti hanno chiesto mi sembra uno sproposito.Io ho fatto revisionare il trim del mio ex 737 a settembre da meccanico e compreso la sostituzione del pistone (usato) dato che il mio era molto rovinato mi ha preso 200 euro montaggio e smontaggio compreso ed io avevo provato gia' in precedenza a smontarlo ed era inchiodato di brutto Sad.
Capitano di Corvetta
deblasio1
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- 9/23
un autoricambi ben fornito e..... con 10 euro compri tutto
FRANCESCO DE BLASIO
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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- 10/23
Sono gia andato alla idrop ma sono misure in pollici e non le avevano, ora mi hanno detto di provare da pirlo, sempre a cagliari, speriamo bene.
Sailornet