Impressioni e consiglio aquisto su Mariner 620 Speed e Mariner 640 Showgun
damico1 (autore)
- 1/3
Sto valutatando l'acquisto di Mariner 620 Speed o 640 Showgun,li ho trovati entrambi,nuovi, in offerta a prezzi simili,ma non li provati, ne salito a bordo,ne comparati de visus da vicino poiche sono in posti differenti.
Chi possiede o ha provato uno di questi mi darebbe le sue impressioni per poter decidere.
Sono buoni prodotti? Hanno mafestato qualche difetto?
Preferisco motori Mercury e sarei orientato a prendere il 115Hp (Peso 181Kg). Non disdegno il 150Hp sia EFI che Verado,ma sembrerebbero eccessivi per questi gommoni....
grazieee
Chi possiede o ha provato uno di questi mi darebbe le sue impressioni per poter decidere.
Sono buoni prodotti? Hanno mafestato qualche difetto?
Preferisco motori Mercury e sarei orientato a prendere il 115Hp (Peso 181Kg). Non disdegno il 150Hp sia EFI che Verado,ma sembrerebbero eccessivi per questi gommoni....
grazieee
fran
- 2/3
Le mie impressioni sul 620 Speed sono riportate nel link qui sotto.
In sintesi, molto spazioso, molto asciutto, molto scorrevole, ben blianciato dinamicamente, abbastanza stabile, decentemente morbido.
Lo Shogun 640 l'ho provato per pochi minuti e mi pare che ricalchi (in meglio) le caratteristiche del 620, pur avendo una carena abbastanza diversa.
I motivi principali per cui ho scelto il 620 sono la leggerezza (avevo un problema di traino con la macchina), l'estetica, la possibilità di motorizzarlo con il 100 hp (che già possedevo) e circa altri 7000 motivi più piccoli ancorchè non meno significanti
In sintesi, molto spazioso, molto asciutto, molto scorrevole, ben blianciato dinamicamente, abbastanza stabile, decentemente morbido.
Lo Shogun 640 l'ho provato per pochi minuti e mi pare che ricalchi (in meglio) le caratteristiche del 620, pur avendo una carena abbastanza diversa.
I motivi principali per cui ho scelto il 620 sono la leggerezza (avevo un problema di traino con la macchina), l'estetica, la possibilità di motorizzarlo con il 100 hp (che già possedevo) e circa altri 7000 motivi più piccoli ancorchè non meno significanti
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
giulio400
- 3/3
ti scrivo per quanto detto da un amico che li ha testati entrambi poi poi scegliere il 640.
In entrambi i casi c’era un FB da 115HP 4T mercury.
Mi ha detto che il 620 è piu’ morbido fino a 20 nodi, poi diventa piu’ duro e sempre meno governabile.
Il 640 fino a 20 nodi non ha un assetto esemplare ma poi si stabilizza e diventa velocissimo, a 30 nodi sembra di andare a 20 nodi paragonato al 620.
Entrambi raggiungevano velocità prossime ai 40 nodi ma solo col 640 si riuscivamo realmente a mantenere, in quanto era stabile, mentre il 620 iniziava a rollare e dava una sensazione di minore sicurezza.
Fran è vero quanto ho sentito dire?
Poi leggo che uno dei principali motivi per cui hai scelto il 620 è la leggerezza. Ma fra i due gommoni non ci sono solo 70Kg di differenza? Ci sono “pesi nascosti”?
In entrambi i casi c’era un FB da 115HP 4T mercury.
Mi ha detto che il 620 è piu’ morbido fino a 20 nodi, poi diventa piu’ duro e sempre meno governabile.
Il 640 fino a 20 nodi non ha un assetto esemplare ma poi si stabilizza e diventa velocissimo, a 30 nodi sembra di andare a 20 nodi paragonato al 620.
Entrambi raggiungevano velocità prossime ai 40 nodi ma solo col 640 si riuscivamo realmente a mantenere, in quanto era stabile, mentre il 620 iniziava a rollare e dava una sensazione di minore sicurezza.
Fran è vero quanto ho sentito dire?
Poi leggo che uno dei principali motivi per cui hai scelto il 620 è la leggerezza. Ma fra i due gommoni non ci sono solo 70Kg di differenza? Ci sono “pesi nascosti”?
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