[Joker Boat Coaster 650] il mio nuovo acquisto , e speriamo che sia la volta giusta . [pag. 6]
branchia
- 51/407
vetspin ha scritto:Forse vorrebbe spostare il timone a sinistra, cosi' come i modelli recenti, in maniera da costringere il comandante a spostarsi nella parte centrale e non posizionarsi a dritta spostando il peso su quella parte del mezzo.
Infatti nel mod dopo 2004 il timone e' stato spostato a sinistra della consol , ma il problema rimane ....
janluk86
- 52/407
sicuramente però è molto meno accentuato, mi torna alla mente il disegno dei centri di massa dell'ing. donno, sull'altro topic...
tutta la consol con vari ammenicoli pesera si e no 20-30kg, il pilota invece è sugli 80kg... è lui che fa la differenza!
tutta la consol con vari ammenicoli pesera si e no 20-30kg, il pilota invece è sugli 80kg... è lui che fa la differenza!
Gianluca
vetspin
- 53/407
tutto vero se il comandante è solo sul gommone, ma se si è in due non cambia nulla, in quanto il passeggero si mette a destra del comandante e sbilancia il gommone
SVEVAGOM (autore)
- 54/407
buonasera a tutti amici ! eccoVi un resoconto dei lavori .
allora dopo 10 ore di lavoro ( e non sto scherzando) posso dire di aver acquistato un ottimo gommone , dico ottimo perche' mi ero' un attimo sconfortato nel vedere il gelcoat , il piano di calpestio diamantato , i tubolari stessi sporchi , ma tanto sporchi che non potete immaginare , non mi e' mai capitato di vedere cosi' trasformato un gommone che avevo acquistato ! E' pure vero che ho fijnito due bidoni di ODG , va be' poco male !
Prima cosa riempire un grande contenitore per sciacquare i motori (acqua e viakal) , quello mio e quello di Shaman che come sempre
i tubolari e il bottazzo erano in condizioni pietose , secondo me non veniva decappato da due o tre anni
i tubolari e sopratutto il bottazzo sono pieni di muffa , domani infatti si procedera' con il metodo gommonauti.it (collaudato ! )
guardate cosa veniva giu appena passato il decappante , pensate che l'acqua nel secchio sembrava mischiata con il cemento talmente era grigia
in questa foto 50/50 , credetemi non si riesce a capire le tonalita' del grigio
questa una panoramica del tubolare finito , (quasi finito ho intenzione di ripassarli ancora una volta con il decappante diluito pero') , ora e' soddisfacente
una panoramica della prua
questa storia di sostituire la pilotina superiore , l'avevo gia' pensata , andro' a fondo , comuque come avete detto una parte e' nello stampo l'altra e' avvitata
scusate qualcuno mi dice che cos'e' quel coperchietto che sta nel motore ? E' ugiale a quello dei cerchi delle macchine , ma si mette a pressione qualcosa ?
queste sono le centraline che dicevo prima
un amico del forum mi ha consigliato di sostituire la centralina e di rimuovere una specie di tappo nel corpo farfallato
vedremo innanzi
infine come sono disposti i pesi nel maxi gavone di poppa ? che ne pensate ?
ma a cosa serve quel tappo di ispezione nel gavone di poppa?
tutto cio' allo stato attuale , ora una doccia e a casa da mia moglie che mi sopporta e mi lascia giocare fino a quest'ora
allora dopo 10 ore di lavoro ( e non sto scherzando) posso dire di aver acquistato un ottimo gommone , dico ottimo perche' mi ero' un attimo sconfortato nel vedere il gelcoat , il piano di calpestio diamantato , i tubolari stessi sporchi , ma tanto sporchi che non potete immaginare , non mi e' mai capitato di vedere cosi' trasformato un gommone che avevo acquistato ! E' pure vero che ho fijnito due bidoni di ODG , va be' poco male !
Prima cosa riempire un grande contenitore per sciacquare i motori (acqua e viakal) , quello mio e quello di Shaman che come sempre
i tubolari e il bottazzo erano in condizioni pietose , secondo me non veniva decappato da due o tre anni
i tubolari e sopratutto il bottazzo sono pieni di muffa , domani infatti si procedera' con il metodo gommonauti.it (collaudato ! )
guardate cosa veniva giu appena passato il decappante , pensate che l'acqua nel secchio sembrava mischiata con il cemento talmente era grigia
in questa foto 50/50 , credetemi non si riesce a capire le tonalita' del grigio
questa una panoramica del tubolare finito , (quasi finito ho intenzione di ripassarli ancora una volta con il decappante diluito pero') , ora e' soddisfacente
una panoramica della prua
questa storia di sostituire la pilotina superiore , l'avevo gia' pensata , andro' a fondo , comuque come avete detto una parte e' nello stampo l'altra e' avvitata
scusate qualcuno mi dice che cos'e' quel coperchietto che sta nel motore ? E' ugiale a quello dei cerchi delle macchine , ma si mette a pressione qualcosa ?
queste sono le centraline che dicevo prima
un amico del forum mi ha consigliato di sostituire la centralina e di rimuovere una specie di tappo nel corpo farfallato
vedremo innanzi
infine come sono disposti i pesi nel maxi gavone di poppa ? che ne pensate ?
ma a cosa serve quel tappo di ispezione nel gavone di poppa?
tutto cio' allo stato attuale , ora una doccia e a casa da mia moglie che mi sopporta e mi lascia giocare fino a quest'ora
dumenick
- 55/407
- Ultima modifica di dumenick il 30/09/12 21:08, modificato 1 volta in totale
Se non vado errato (io ho il 1.5 DFI, il tuo è il 2.5 DFI) dovrebbe essere l'attacco per il controllo della pressione aria/carburante nel fuel rail (gli Optimax sono provvisti di compressore). E' un controllo che si fa in simultanea con l'elettronica, quando lo attacchi al tester.
Per quanto riguarda le foto delle centraline, la vera centralina è quella con la scritta Motorola PCM...... (seconda foto). L'altro dovrebbe essere il complesso dove sono alloggiate le 2 pompe di benzina (c'è anche un filtro carburante con la ghiera rossa, riconoscibilissimo e caro come il fuoco!!!!!)
Per quanto riguarda le foto delle centraline, la vera centralina è quella con la scritta Motorola PCM...... (seconda foto). L'altro dovrebbe essere il complesso dove sono alloggiate le 2 pompe di benzina (c'è anche un filtro carburante con la ghiera rossa, riconoscibilissimo e caro come il fuoco!!!!!)
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
video: Optimass
vetspin
- 56/407
SVEVAGOM ha scritto:
ma a cosa serve quel tappo di ispezione nel gavone di poppa?
Un'eventuale, accidentale perdita di benzina potrebbe accumularsi sotto il piano di calpestio del gavone di poppa e la parte interna della carena, probabilmente quel tappo è stato creato dal vecchio proprietario con la funzione di ispezionare quello spazio .
O forse il vecchio proprietario aveva montato li', a contatto con la carena, un trasduttore interno
Cesinho
- 57/407
Paolo
- 58/407
Ovviamente mi riferivo a sostituire solo la parte superiore della consolle chiedevo però se la la"vecchia" base era compatibile con una nuova post 2004 con postazione di guida centrale . Un'altra possibilità , lavorando la VTR si potrebbe modificare la consolle ma magari costa meno prendere appunto solo la parte superiore nuova a Cologno in fabbrica .
Ottimo lavoro Svevagom! Se riuscissi a togliere la maledetta anti vegetativa dai tubolari sarebbe il top
Ottimo lavoro Svevagom! Se riuscissi a togliere la maledetta anti vegetativa dai tubolari sarebbe il top
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
SVEVAGOM (autore)
- 59/407
In 10 ore gli ho cambiato il volto figurati in sette giorni
Si comunque dovro toglierla e orrenda!
Si comunque dovro toglierla e orrenda!
VanBob
- 60/407
vetspin ha scritto:tutto vero se il comandante è solo sul gommone, ma se si è in due non cambia nulla, in quanto il passeggero si mette a destra del comandante e sbilancia il gommone
Anche con il modello post 2004!
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