Sacs 680 S o Gost quale modello scegliere? [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 11/29
allora il 150 d.i è un due tempi con una buona spinta se non carichi troppe persone (oltre 6 ) il gommone avrà comunque discrete prestazioni sia come consumi che come prestazioni velocistiche .....io ho visto andare un 680 con un 135 honda con sei persone ...all'elba ho visto anche gommoni motorizzati leggeri addiritura avevano gli ombrinali fuori dall'acqua .
ho incrociato uno con un 150 e fino a 30 32 nodi andava poi io ho accelerato .........

confermo quello che ha detto elia ...sul "mio " 680 l'abitabilità è tantissima , vani aggiuntivi e molti gavoni , la pecca del ghost sono superiori all'unica positiva (il prendisole enorme )

ossia sul ghost il tavolo lo metti davanti (se non hai un tendalino che arriva fino a prua ) sotto al sole ....dietro
all'enorme gavone si contrappone piccoli gavoni davanti . sull' it il gavone anteriore è enorme , il poggiareni oltre ad essere predisposto per il frigo ha un vano che io definisco il buco nero perche comodissimo e ci si infila di tutto ....dietro poi con la tavola (che funge da tavolo )il prendisole e abbatendo lo schienale si ha due posti comodissimi per un prendisole matrimoniale , diciamo che il ghost è in controtendenza con l'it che lo ha come i layout di gommoni piu recenti tipo il prince 23 il king 720i marc.co twentydue o twentytree

alla fine bisogna valutare le necessità e in base a quelle rapportarsi
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Sottotenente di Vascello
Marinaio Scelto (autore)
Mi piace
- 12/29
Ok...diciamo che io ero mezzo convinto....dopo i vostri Report, sono convinto del tutto (mod. S)

per la motorizzazione, penso che il 150d.i. basti per le mie esigenze, di solito usciamo 4/5 persone e qualche bagaglio (più sono le cose per il mio "piccolo marinaio" di 3anni). Sailor
"...viri u mari quant'è bello, spira tanto sentimento..."
Sottotenente di Vascello
Marinaio Scelto (autore)
Mi piace
- 13/29
Sacs 680 it (oS) anno 2005, motore Evinrude 150 DI del 2004; mezzo in buono stato motore da verificare (ma a detta del conce è Ok!); accessorri installati: tendalino, Salpa ancora elettrico, frigorifero. Question In attesa che il conce mi faccia la sua ultima offerta, che valore gli date Voi che conoscete meglio di me i valori dei Gommoni Embarassed . Grazie
"...viri u mari quant'è bello, spira tanto sentimento..."
Sottotenente di Vascello
Marinaio Scelto (autore)
Mi piace
- 14/29
Crying or Very sad su ragazzi, ditemi che prezzo giusto potrei pagare questo mezzo, domani mattina sarò contattato dal conce che mi dirà il suo ultimo prezzo...e vorrei essere preparato a controbattere...sù Razz
"...viri u mari quant'è bello, spira tanto sentimento..."
Capitano di Vascello
zikiki
Mi piace
- 15/29
ciao

sulla nota rivista di gommoni datata dicembre 2011 il 680 con un 150 e-tec del 2007 è quotato 19.900....se vogliamo calcolare una svalutazione di 1000 euro circa all'anno staresti sui 16.900 €....se ci metti che il motore non è un e-tec ma è un propulsore molto poco richiesto direi che a mio parere a 15000 ci si potrebbe stare visto che è senza carrello senza VHF senza GPS e senza telo di copertura...e forse mi sono tenuto pure largo.....a meno chè non ho letto male ciò che hai scritto.

tu devi calcolare quello che gli manca e poi aggiungerlo alla cifra richiesta e poi valuti se ne vale la pena.

ciao
Capitano di Corvetta
Elia71
Mi piace
- 16/29
Sulla nota rivisti di gommoni ci sono i prezzi dell'usato, quindi li puoi farti un'idea.
Poi quando sei davanti al mezzo, solo tu potrai giudicare come e' tenuto e quindi paragonare il prezzo indicativo della rivista, che ovviamente considere un usato tenuto bene, con le condizioni del gommone che cerchi.
Scriviti su un foglio quali optionals sono importanti per te, se ha il carrello e soprattutto se i DOCUMENTI ci sono tutti ( fatteli vedere ) , poi trova il modo di far controllore il motore, usura, tagliandi etc. Etc.

Alla fine se il prezzo e' in linea con le tue aspettative il gioco e' fatto .
Elia
Capitano di Corvetta
Elia71
Mi piace
- 17/29
@ zikiki : precisi al secondo ( 20:43 )Sbellica

Elia
Capitano di Vascello
zikiki
Mi piace
- 18/29
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

però il mio sta prima del tuo..dai facciamo polemica dai Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

a parte gli scherzi ti quoto quando dici che il prezzo è ovviamente indicativo (ma neanche tanto)...i furbetti della sacs sulle riviste 2012 non riportano l'usato del 680...come se avessero cambiato qualcosa rispetto al modello in produzione da decenni...ma va bene........
certo che quello che ha detto marinaio fa intendere che è molto scarno di accessori e quello deve fare per forza la differenza sul prezzo finale anche se gira sempre la voce che gli accessori non dovrebbero incidere sul costo finale....come no!!!!

ciao
Sottotenente di Vascello
Marinaio Scelto (autore)
Mi piace
- 19/29
Felice
grazie zikiki e grazie a Elia, io il mezzo lo già visionato, anche se in maniera superficiale e devo dire che si presenta bene, anche se una cosa strana l'ho notata; nel tubolare di sinistra la parte finale di poppa era molto sgonfia, mentre il resto dei tubolari molto meno; sinceramente non ho chiesto il perchè e non sò se portebbe essere una situazione normale.
Per gli accessori a disposizione, a parte quelli elencati prima da me, non credo ci sia altro (...forse il telo di copertura)...
"...viri u mari quant'è bello, spira tanto sentimento..."
Capitano di Corvetta
Elia71
Mi piace
- 20/29
Quoto zikiki,
Poi se non hai usato, la stagione e' finita, devi aggiungere il carrello, insomma, sei nella condizione migliore per trattare il prezzo e fare un buon affare.
Unico appunto : parecchi Sacs avevano il problema di tenuta in pressione dei tubolari, nel senso che tendono a perdere un po' di pressione in un arco di tempo breve ( qualche giorno ) .
Non succede nulla, e ' solo fastidioso perché devi , ogni 2 o 3 giorni portarlo in pressione.
Elia
Sailornet