Sacs 680 S o Gost quale modello scegliere? [pag. 3]
zikiki
- 21/29
ciao
se vuoi un consiglio vai a vedere il gommone con uno che se ne intende magari con qualcuno del forum un meccanico di fiducia....più occhi ci sono meglio anche a costo di sborsare qualcosina.... ci sono tante di quelle cose da vedere che molto spesso presi dalla frenesia o dalla gioia vengono trascurate per poi avere brutte sorprese,magari non gravi,ma che alla lunga ti faranno rimpiangere il prezzo pattuito.
lo so che sono frasi fatte però è l'unico modo per stare"relativamente tranquilli".
se vuoi un consiglio vai a vedere il gommone con uno che se ne intende magari con qualcuno del forum un meccanico di fiducia....più occhi ci sono meglio anche a costo di sborsare qualcosina.... ci sono tante di quelle cose da vedere che molto spesso presi dalla frenesia o dalla gioia vengono trascurate per poi avere brutte sorprese,magari non gravi,ma che alla lunga ti faranno rimpiangere il prezzo pattuito.
lo so che sono frasi fatte però è l'unico modo per stare"relativamente tranquilli".
zikiki
- 22/29
eliaaaaaaa
sembra che stiamo scrivendo dalla stessa tastiera
sembra che stiamo scrivendo dalla stessa tastiera
Elia71
- 23/29
Marinaio Scelto ha scritto:
nel tubolare di sinistra la parte finale di poppa era molto sgonfia, mentre il resto dei tubolari molto meno; .
A me e' successa la stessa cosa, dovuta al fatto che per trasportarlo devi metterlo sotto vuoto e quando l'ho fatto riparare mi è' stato detto che si era tagliato nel punto in cui il tubolare e' attaccato alla VTR, ma una volta riparato non ho più avuto problemi.
Elia
Elia71
- 24/29
zikiki ha scritto:eliaaaaaaa
sembra che stiamo scrivendo dalla stessa tastiera
.... si ma tu sei troppo veloce ... non riesco stare al passo
Elia
Marinaio Scelto (autore)
- 25/29
zikiki ha scritto:ciao
se vuoi un consiglio vai a vedere il gommone con uno che se ne intende magari con qualcuno del forum un meccanico di fiducia....più occhi ci sono meglio anche a costo di sborsare qualcosina.... ci sono tante di quelle cose da vedere che molto spesso presi dalla frenesia o dalla gioia vengono trascurate per poi avere brutte sorprese,magari non gravi,ma che alla lunga ti faranno rimpiangere il prezzo pattuito.
lo so che sono frasi fatte però è l'unico modo per stare"relativamente tranquilli".
ecco questa è una cosa che mi preoccupa, io di gommoni ne sò poco, diciamo che sò giudicare bene una carena o le condizioni del piano calpestio così come l'impiantistica in genere, ma arrivati a questi oggetti misteriosi "tubolari pieni d'aria..." bho!...questo dovrebbe diventare il mio primo battello pneumatico, ma ho una reale difficoltà nel giudicare incollaggi e cuciture varie...e questo mi preoccupa.
Ah il conce mi dà 12mesi di garanzia su battello e motore ...ma non compro certo questo mezzo per tenerlo 12mesi...
"...viri u mari quant'è bello, spira tanto sentimento..."
Marinaio Scelto (autore)
- 26/29
Elia71 ha scritto:Quoto zikiki,
Poi se non hai usato, la stagione e' finita, devi aggiungere il carrello, insomma, sei nella condizione migliore per trattare il prezzo e fare un buon affare.
Unico appunto : parecchi Sacs avevano il problema di tenuta in pressione dei tubolari, nel senso che tendono a perdere un po' di pressione in un arco di tempo breve ( qualche giorno ) .
Non succede nulla, e ' solo fastidioso perché devi , ogni 2 o 3 giorni portarlo in pressione.
Elia
su questo punto ho già gettato la prima botta, ho chiarito che se mi fà la giusta proposta il pagamento è cash... .ha sorriso a 32denti!
"...viri u mari quant'è bello, spira tanto sentimento..."
Elia71
- 27/29
Per le parti che "vedi" tipo tubolari e carena e' abbastanza semplice perché serve solo guardare che tutto sia in ordine, il problema più importante e' il motore, li non vale la regola del guardare, ma devi necessariamente farti supportare da un tecnico .
Cerca su google un meccanico autorizzato della marca del motore , lo chiami e gli chiedi di fare un sopralluogo con tanto di computer per verificare lo stato del motore.
Investi 200 o 300 euro, e ti togli il dubbio, il resto e anche ha dei piccoli difetti puoi sistemarli con poco, il motore e' più complicato e costoso ....
Elia
P.s. Non trascurare i documenti...
Cerca su google un meccanico autorizzato della marca del motore , lo chiami e gli chiedi di fare un sopralluogo con tanto di computer per verificare lo stato del motore.
Investi 200 o 300 euro, e ti togli il dubbio, il resto e anche ha dei piccoli difetti puoi sistemarli con poco, il motore e' più complicato e costoso ....
Elia
P.s. Non trascurare i documenti...
Marinaio Scelto (autore)
- 28/29
Elia71 ha scritto:
P.s. Non trascurare i documenti...
per documenti intendi: libretto motore e certificatodi conformità del gommone, o c'è dell'altro?
"...viri u mari quant'è bello, spira tanto sentimento..."
Elia71
- 29/29
Sicuramente "la dichiarazione di potenza " del motore o "certificato d'uso motore", uno per ogni motore fuori bordo ( per esempio motore ausiliario ), certificato CE del gommone, ed il libretto ( almeno io ho questo ) com scritto numero di matricola, persone trasportabili anno di produzione etc etc , un libretto di uso manutenzione del motore con timbri dei tagliandi, e se hai il carrello devi fare il trapasso.
Elia
Elia
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