Vertical Jig stretto di messina calabria jonica

Comune di 1° Classe
Ale370 (autore)
Mi piace
- 1/18
Buonasera, vorrei sapere se qualcuno si sta adoperando nel vertical nel basso jonio e nello stretto di messina, e se mi possa dare delle dritte su attrezzature , spot , tipi di artificiali (inchiku jig etc)
Grazie a tutti
Capitano di Corvetta
angelo083
Mi piace
- 2/18
Ciao Ale370 di dove sei? io sono di Reggio Calabria.
Hai comprato l'attrezzatura?
Hai trovato qualche spot?
Capitano di Corvetta
moscerino
Mi piace
- 3/18
Rendetemi partecipe delle vostre scoperte, io ho provato qualche volta a scilla ma ho preso solo un palamito e un alletterato..
Dentici solo in apnea in quella zona, ma sembra che il mio jig non sia di loro gradimento.
Capitano di Corvetta
angelo083
Mi piace
- 4/18
Ciao moscerino io ho provato uscendo dal porto di Bagnara fino a Palmi senza risultato (sono uscito ancora solo una volta) ci sono bei spot. Poi vi sono altre zone ma a te ti sono distanti da saline joniche fino a spartivento (è pieno di secche), in queste parti faccio pesca in apnea
Capitano di Corvetta
moscerino
Mi piace
- 5/18
Considera che col canotto mi sposto molto e anche molto veloce, salina ionica quanto dista da Messina??
Capitano di Corvetta
moscerino
Mi piace
- 6/18
Guardavo su google map e ho visto che é zona melito porto salvo, mi confermi che ci sono parecchie secche????
Profondità medie??
Temperatura dell'acqua in questo periodo dell'anno??
Scusa le tante domande ma adesso inizia il periodo più bello di pesca in apnea e voglio visitare molti nuovi luoghi.
Dimenticavo, termoclino???
Grazie per le eventuali risposte se vuoi notizie per lo stretto e Messina chiedete pure.
Capitano di Corvetta
angelo083
Mi piace
- 7/18
Si ci sono delle secche ma anche relitti (anche un aereo) verso palizzi. per le profondità dai 10 fino ai 30 mt. questa estate ho accompagniato dei miei amici che sono scesi fino a 28/31 mt io non sono sceso perchè non mi sono preparato fisicamente fiato zero infatti sto facendo un po di corsa. come temperature non so quantificarti ma in estate gia con la 3mm fa caldo in inverno siamo con la 5mm, diciamo che l'acqua non è tanto fredda.
Sergente
dj_white
Mi piace
- 8/18
Io faccio vertical/inchiku nello stretto di messina, purtroppo risultati scarsi solo un dentice e una cernia in un anno, tralasciando qualche pagello e qualche alletterato.
Sicuramente il pesce non manca ma forse è meglio insidiarlo col vivo visto che molto spesso vedo le marcature ma non gradiscono ne inchiku ne jig!
Capitano di Corvetta
peppe81
Mi piace
- 9/18
scusami dj-white se mi intrometto nella discussione, comunque per iniziare, i tuoi risultati, che li hai raggiunti in un anno, sono ottimi, io sono di Adrano (CT), hai degli spot buoni per il bolentino profondo nello stretto?Eventualmente perchè non organizziamo una battuta di pesca?
Capitano di Corvetta
angelo083
Mi piace
- 10/18
come ha detto peppe non sono male i risultati che hai ottenuto ovviamente bisogna vedere quanto giorni sei andato a pesca ovvio che se sei andato tutti i giorni il risultato è scarso.
purtroppo il vertical/inchiku è cosi magari tanti giorni senza prendere niente e poi qualche giorno una bella preda che magari ti soddisferà di tutte quelle giornate passate al mare a romperti la schiena senza risultati.
Bisogna vedere che pesci erano nella marcatura presente nell'ecoscandaglio.
Sailornet