Mercury 115 EFI 4 tempi 2011: va in blocco tra 3200 - 3800 giri / consumi

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green (autore)
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Un saluto a tutti!
Da quando ho acquistato il motore nuovo ho avuto il problema che qui sotto andrò ad esporre. Purtroppo quest'anno si è aggravato....
Tra i 3.200 e 3.800 giri ad andatura costante il motore va in protezione, emettendo un segnale sonoro e scendendo di giri.
Questo problema si verifica da sempre, ma quest'anno sembra verificarsi su scala piu' ampia di giri.
Il meccanico dopo averlo testato, non mi ha dato risposta Crying or Very sad
Avete consigli?
Inoltre allego una foto della consolle per avere un giudizione sui consumi: secondo voi sono normali?
La barca è una Saver Open 650, peso totale con dotazioni,benzina,acqua: 1.300 kg circa.
Un ultimo dubbio....
E' possibile che il meccanico abbia montato il motore in una posizione non corretta, creando problemi di prestazioni/consumi/cavitazione?
Grazie dell'attenzione e delle risposte Felice

Mercury 115 EFI 4 tempi 2011: va in blocco tra 3200 - 3800 giri / consumi
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Ammiraglio di divisione
gosbma
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green ha scritto:

Il meccanico dopo averlo testato, non mi ha dato risposta Crying or Very sad
Avete consigli?

L'unico consiglio che mi sento di darti è di cambiare meccanico Wink
Sottocapo di 1° Classe Scelto
green (autore)
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Pensavo di avere trovato "Il meno peggio...." Laughing
Ammiraglio di divisione
gosbma
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E' un meccanico autorizzato Mercury ?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
green (autore)
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Si, acquistato motore nuovo presso di lui con garanzia 5 anni.
Cerchero' di contattare direttamente il rivenditore italiano per avere ragguagli in merito.

Ciao
Capitano di Corvetta
alberto_67
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Ma non ti ha fatto la diagnosi con il pc? Rolling Eyes
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
Comune di 1° Classe
four
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Noto peraltro che a 5500 giri dovresti viaggiare ben al di sopra di quel che si vede sullo strumento!
Sessa Key Largo One
Yamaha 115betl
Sottocapo di 1° Classe Scelto
green (autore)
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Dice di si, ma non ero presente in quel momento.
Inoltre mi assicura di aver contattato l'assistenza Mercury ma di non aver ricevuto alcun riscontro di anomalie di tale motore.
Dubbio...è possibile che il motore sia stato posizionato male e quindi succede che:
- le prestazioni non sono ottime
- il motore rileva qualche anomalia rapportando numero di giri/movimento dell'acqua sullo specchio di poppa
- il trim è difficilmente utilizzabile per migliorare le prestazioni
- i consumi sono alti.


Per four: sono concorde con te, non sono soddisfatto delle prestazioni/consumi.

Help

Idea
Utente allontanato
sibea
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se al minimo e bassi giri va bene, fai controllare l'elettro valvola del carburante, salendo di giri il motore richiede più benzina non arrivandogli la centralina lo manda in protezione.

spero di averti aiutato Felice



max
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 10/35
Il bello dei motori a iniezione come il tuo è che hanno una bella centralina elettronica che oltre a gestire il motore memorizza anche tutte le varie anomalie, basta collegare il pc con il software adatto, che le officine autorizzate hanno, per vedere qual'è il problema ...... quindi non c'è da inventarsi nulla, c'è solo da cambiare il meccanico ......
Sailornet