Curiosità scarico motore Suzuki DF225

Capitano di Corvetta
rio640 (autore)
Mi piace
- 1/3
Salve

nel mio motore è presente un tappo per il lavaggio (efficace o meno!!!) con l'acqua dolce!!!!ieri ho notato che lo scarico del circuito di acqua dolce non è pieno e vigoroso ma un pò fiacco!sicuramente a fine stagione cambierò la girante!ieri però lavando il motore alla fine ho dimenticato di reinserire il tappo e accendendo il motore ho visto un bel getto di acqua dal foro del tappo!!!!
secondo voi la girante sta girando bene? (il vecchio propietario dice che è stata cambiata l'anno scorso!)
se cammino con il tappo staccato refriera comunque il circuito?
magari il foro di scarico è ostruito da calcare o sale???

Grazie mille a tutti!!!!!
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 2/3
La spia dell'acqua di raffreddamento nei Suzuki è piuttosto debole per via del condotto di uscita di dimensioni ridotte, questo non vuol dire che la girante non sta funzionando a dovere, sopratutto durante il risciaquo con acqua dolce dove quest'ultima non c'entra proprio.
Il tappo di lavaggio va assolutamente rimesso perchè altrimenti rischi di bruciare la testata del motore per mancanza d'acqua, da lì l'acqua esce copiosa perchè ha un diametro maggiore.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Corvetta
rio640 (autore)
Mi piace
- 3/3
Grazie per la risposta!!!!

per rendere meglio la portata dello scarico spia posterò delle foto!!!mi capita al minimo (a traina!!!!) che a volte .....perdonate il termine.....si spisciazza addosso!!!!!! Felice
l'acqua scende lungo la calandra e non viene espulsa con un pò di forza!!!!ma le foto renderanno molto meglio l'idea!!!!
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Sailornet