E' successo anche a me! Ho perso una ruota... [pag. 14]

Capitano di Vascello
mattiaa46
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Dopo aver letto questo topic, ho controllato il serraggio dei bulloni del mio simacar un attimo prima di farmi 40 km per effettuare il primo varo della stagione e con grande stupore ho constato che tutti e 8 i bulloni delle due ruote erano svitati UT UT UT adesso mi è presa la fissa e li controllo prima di ogni uscita.
Novamarine rh 400 + mariner 40
Contrammiraglio
stinger
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Sono contento che la mia disavventura a lieto fine ne abbia evitata un'altra dal fine non prevedibile. Comunque visto che non costa nulla, sono andato a controllare anche quelli delle auto, non si sa mai... fortunatamente tutto a posto
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Ammiraglio di divisione
red1
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che bello spot per l'azienda costruttrice !
Mi è venuta la paranoia da bulloni allentati e il prossimo anno, prima di partire io parte la chiave a stella.
Capitano di Corvetta
waluci
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pure io ho messo nella tasca portaoggetti una chiave per controllare il serraggio dei bulloni che uso quasi ad ogni sosta. oggi infilando l'autostrada ho sentito un rumore diverso provenire da dietro, pensando al ruotino non troppo ben bloccato sono sceso a controllare e forzando un pochino ho notato che ballava la struttura del gancio traino. subito ho effettuato un primo serraggio di un paio di bulloni lenti ma domani farò un controllo anche di quelli che collegano alla carrozzeria la staffa in quanto ancora faceva rumore e si muoveva. controllare bene serve sempre specialmente al sorgere di nuovi rumori
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Ammiraglio di divisione
red1
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Segnale allarmante ! Comunque tutti noi che trainiamo il gommo non dobbiamo mai dimenticare di controllare che sul gancio traino non gravi molto peso. Se non erro la norma dice che il peso applicato sul gancio traino non deve eccedere il 3% del peso complessivo del rimorchio. Per intenderci, se trainiamo 1000 kg il peso massimo che deve gravare sul gancio è 30 kg.
Capitano di Fregata
Marco88
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red1 non è giusta la cosa che scrivi.. esempio? il mio carrello 1500 kg complessivi vuole sul gancio almeno 70 kg di peso..

re: E' successo anche a me! Ho perso una ruota...


Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Ammiraglio di divisione
red1
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Hai ragione Marco.
Ho fatto confusione con il peso minimo che deve gravare sul gancio, appunto il 3 % del peso del rimorchio.
Sottocapo
oscaragerde
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Ciao amici anche io entro a far parte di quelli a cui una ruota ha deciso e preso un'altra strada...l'altra notte tornando da un uscita iniziata nel pomeriggio e terminata verso l'una di notte a metà strada del ritorno ho visto dalla specchietto un mare di scintille e la ruota che attraversava l'altra carreggiata e finiva in un campo...dopo aver valutato il danno chiamavo ben due soccorsi, il primo non era interessato al recupero del carrello il secondo avrei dovuto aspettarlo un ora e voleva 300.00 eurozzi per 7/8 km Twisted Evil abbandonato il compagno di merende a far la guardia al carrello sono andato in capannone a prendermi il mio camion con la gru.......ero talmente in*****to che sarei riuscito a caricarlo a mano. Sbellica un quarto d'ora di paura e riuscivo a caricare il tutto e fissare con i cricchetti...unico problema il carico sporgeva troppo sia dietro che da un lato. ..ma fortunatamente le due pattuglie che ho incontrato mi hanno solo guardato Mad alle 3 ero nel lettone
Sailornet

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