Italboats Stingher 430. Il mio nuovo gommone [pag. 3]
Brig (autore)
- 21/26
antonellino
- 22/26
Ciao Brig ho acquistato anche io uno stingher 430 del 1992 equipaggiato con un 521 xp, sono uscito solo 2 volte e le prestazioni sono simili alle tue ho raggiunto i 25,6 nodi con un'eloca da 13.Il mio motore è posizionato al penultimo foro verso lo specchio di poppa.Il tuo come lo hai regolato??Il mio plana con un filo di gas senza quasi cabrare ma con mare formato di prua non mi è piaciuta tanto la navigazione leggermente bagnata dovuta agli schizzi che arrivano a poppa come la prua fende l'onda cosa che con il marshall e il novamarine non mi capitava .
Brig (autore)
- 23/26
Ho provato con varie regolazioni e con mare formato la doccia è assicurata. Non sono sicuramente tecnico da darti indicazioni precise ma ho visto che anche regolando il motore più alto le cose cambiano di poco. Forse bisognerebbe alleggerire la prua. Io ho ancora, serbatoio acqua e serbatoio benzina a prua per un totale variabile tra i 40/50 chili però spostandoli non saprei dove metterli. Dovremmo chiedere consigli ai più esperti.....
Purtroppo di esperienze con gommoni diversi ho solo quella con lo smontabile che, con la chiglia gonfiabile ed il telo di carena, le onde le cavalcava e non le tagliava, per cui rimaneva più asciutto.
Purtroppo di esperienze con gommoni diversi ho solo quella con lo smontabile che, con la chiglia gonfiabile ed il telo di carena, le onde le cavalcava e non le tagliava, per cui rimaneva più asciutto.
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
franco_70
- 24/26
ciao bello davvero... auguri
franco
Brig (autore)
- 25/26
Ti ringrazio Franco anche se il post è un po' vecchiotto. Comunque, prendo la palla al balzo, sto finendo i miei lavori di personalizzazione (applicazioni in teak, impianto elettrico, ecc..) e poi, forse, sarà ancora più bello
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
bluprofondo60
- 26/26
Aspettiamo le foto allora.....
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Argomenti correlati