Yamaha 6cv 2t devo cambiare il gambo (da corto a lungo) come si procede? fatto!! [pag. 3]
martiello123 (autore)
- 21/30
anche se il motore e' come nuovo sono i bulloni del piede che mi preoccupano un po' ma prima li inondo di crc se si spanano le teste sono ca... amari
ctlrf9
- 22/30
le teste si spannano se usi chiavi di scarsa qualità
a me si spacco la testa del coperchio della girante, ho dovuto rifilettare
a me si spacco la testa del coperchio della girante, ho dovuto rifilettare
martiello123 (autore)
- 23/30
a volte non dipende solo dalle chiavi, il sale ha un potere bloccante incredibile e poi inspiegabilmente le case non usano sempre bulloni inox mah lasciamo perdere
ctlrf9
- 24/30
no veramente non li usano mai... fanno apposta
toaldoeta
- 25/30
procurati anche un cannello per scaldare la sede dei bulloni, essendo di alluminio si dilata di più del bullone e si sblocca.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
martiello123 (autore)
- 26/30
buona idea ho quello che funziona con le bollette da campeggio dovrebbe andare bene
gsx1200
- 27/30
andrea ...e farai una c*****a
adopera pittosto un avvita-svita ad impulsi e problemi non nè avrai
adopera pittosto un avvita-svita ad impulsi e problemi non nè avrai
martiello123 (autore)
- 28/30
si infatti il cannello e' l estremo rimedio non voglio rischiare di rovinare la vernice ma cosa intendi ad impulsi quello che si batte con la mazzetta?
gsx1200
- 29/30
no,no... hai presente gli avvitatori che adoperano i gommisti..? quelli sono alimentati ad aria compressa, ma ci sono
anche quelli a batteria e hanno una forza considerevole, svolgono una azione battente ad impulsi oramai nè sono provvisti tutti
i meccanici
ciao
anche quelli a batteria e hanno una forza considerevole, svolgono una azione battente ad impulsi oramai nè sono provvisti tutti
i meccanici
ciao
martiello123 (autore)
- 30/30
gambo sostituito, e' stato un lavoro piu' lungo di quanto pensassi perche' per sganciare l'asta del cambio dalla parte superiore occorre staccare anche il motore dalla "bacinella" mentre per sganciare l'albero di trasmissione dalla parte inferiore occorre estrarre gli ingranaggi dal piede comunque alla fine tutto ok ora non cavita' piu'
ps in un'altro post ho messo in vendita tutti i pezzi per un'eventuale sostituzione del gambale(corto) a chi potessero servire
ps in un'altro post ho messo in vendita tutti i pezzi per un'eventuale sostituzione del gambale(corto) a chi potessero servire
Argomenti correlati