Yamaha 6cv 2t devo cambiare il gambo (da corto a lungo) come si procede? fatto!!

Ammiraglio di squadra
martiello123 (autore)
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- Ultima modifica di martiello123 il 22/08/12 19:32, modificato 1 volta in totale
ciao a tutti
ho deciso di fare questa modifica perche' purtroppo seppur per pochi cm il gambo corto per la mia barca non va' bene avevo pensato di rimediare con una plancetta regolabile in altezza ma poi ho scartato l'idea in quanto la barra si allontanerebbe troppo e non mi va' di mettere prolunghe e poi non tutti parlano bene di questi supporti soprattutto se si naviga ad andature veloci . vorrei sapere da qualcuno che ha fatto questo lavoro quali sono le procedure e le complicazioni che si incontrano una volta smontato il piede, c'e' chi mi ha detto che l'albero si sfila semplicemente altri mi hanno detto che non e' cosi' semplice etc etc nel kit che mi hanno proposto non credo ci siano le istruzioni per il montaggio . aspetto lumi grazie! Smile
Ammiraglio di divisione
mignon
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Il problema è anche ti conviene ?
Il kit ha un costo non di poco...se vendi quello che hai è con il ricavato te lo compri
a gambo lungo non è meglio?
Oppure metti un annucio dove lo scambi con uno a gambo lungo
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di squadra
martiello123 (autore)
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- 3/30
ho trovato un kit nuovo a 130 euro rimanenza di magazzino per questo avrei pensato di prenderlo se poi trovo a vendere i miei pezzi ci rimetterei poco sempreche' mi faccio il lavoro per conto mio, ho un'allergia particolare ai meccanici e non ho trovato ancora un antistaminico per questo allergene
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 4/30
Be il prezzo mi sembra ottimo...cosa comprende ?
L'albero piede,l'astina marce e il distanziale?

Di che anno è il motore?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di squadra
martiello123 (autore)
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- 5/30
esatto tutto questo, il motore e' del 2004 come nuovo
Contrammiraglio
alcione
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Verifica se serve anche un kit guarnizioni
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Capitano di Corvetta
janluk86
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- 7/30
ciao mertiello,
non mi prendere per gufo, ci mancherebbe, ti auguro di riuscire a fare la modifica!!

però nel caso cambiassi idea io sto cercando un motore come quello e a gambo corto mi andrebbe bene! nel caso fammi sapere! ciao!
Gianluca
Capitano di Corvetta
janluk86
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- 8/30
ciao mertiello,
non mi prendere per gufo, ci mancherebbe, ti auguro di riuscire a fare la modifica!!

però nel caso cambiassi idea io sto cercando un motore come quello e a gambo corto mi andrebbe bene! nel caso fammi sapere! ciao!
Gianluca
Ammiraglio di squadra
martiello123 (autore)
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- 9/30
ho provato a mandarti un mp ma non lo ricevi quindi telefonami e ti spiego la situazione ciao
Ammiraglio di squadra
martiello123 (autore)
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- 10/30
ok gambo trovato e acquistato tra qualche giorno comincio a smontare pero' nel frattempo vorrei avere le idee piu' chiare possibile su come procedere. dall'esploso non mi sembra un lavoro impossibile forse la cosa che mi impensierisce di piu' e' togliere l'albero di trasmissione in quanto per estrarlo mi sembra di capire che vanno prima tolti i seger n.37 e 39 cosa che comporterebbe lo smontaggio totale del gruppo ingranaggi nel piede compresi i cuscinetti (credo) i quali potrebbero essere difficili da estrarre dalla loro sede. se qualcuno di voi ha gia' fatto questo lavoro magari anche su motori simile al mio gli sarei davvero grato se mi dicesse come conviene procedere grazie! Smile
re: Yamaha 6cv 2t devo cambiare il gambo (da corto a lungo) come si procede? fatto!!
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