Come và il Joker boat Clubman 21?

Comune di 1° Classe
enzoct (autore)
Mi piace
- 1/3
Salve a tutti! Volevo sapere se qualcuno del forum possiede questo battello e come si trova, inoltre, sapere che motore ha e che prestazioni. come và col mare mosso?
Capitano di Corvetta
marcospigolaro
Mi piace
- 2/3
150 CV MERCURY

è MICIDIALE ANCHE CON MARE GROSSO!
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
Tenente di Vascello
omissam
Mi piace
- 3/3
Ho comprato il Clubman 21 nel 2002 con motore Yamaha F115 aet 4 tempi (115HP).
La scelta è stata determinata dal buon compromesso prezzo/qualità e dagli ampi spazi a bordo.
E' un gommone costruttivamente molto semplice con il pavimento sempre praticabile da poppa fino al prendisole di prua. Questo consente ampio movimento (porto spesso l'attrezzatura sub) mentre i gommoni carichi di vetroresina hanno spazi obbligati e spesso poco funzionali.
A poppa ho fatto montare due plancette in legno che si sono rivelate estremamente utili anche se non belle da vedere (qualche foto la puoi trovare sul sito www.centronauticar.it [url] ).
Il motore da 115 HP consente una velocità massima di 35 nodi con due persone a bordo; con otto persone la velocità di crociera è ancora accettabile (25 nodi). Per avere prestazioni più brillanti è necessario un 150HP.
Col mare mosso lo scafo appare un pò leggero a prua; normalmente viaggiamo in 4 e si balla un pò. Ho notato però che quando c'è qualche persona in più la marcia in quelle condizioni diventa molto più confortevole. Si potrebbe eventualmente installare il serbatoio dell'acqua dolce nel gavone di prua per distribuire meglio i pesi.
Dopo 5 anni di uso intensivo non vi sono segni apprezzabili di invecchiamento, tranne le corda tientibene che è da sostituire.
E' un gommone veramente affidabile.
Ciao
Sailornet