CONSIGLIO SU CHIGLIA DEL JOKER BOAT CLUBMAN 17

Sergente
tony.nio (autore)
Mi piace
- 1/3
SALVE A TUTTI

SARò (SPERO )RAPIDO E PRECISO.
HO DA POCO TEMPO UN JOKER BOAT CLUBMAN 17 (E SONO SODDISFATTO).
PERò, AL PRECEDENTE PROPRIETARIO DEL GOMMO.. CONVINTO CHE LA CONTROSTAMPATA FOSSE COLLEGATA DA poppa A prua , GLI è VENUTA LA SPLENDIDA IDEA DI FARE DEI BUCHI,ALLA BASE DEI GAVONI ,I BUCHI , COLLEGANO I GAVONI CON LA CONTROSTAMPATA . POI A FATTO UN BUCO(SEMPRE SOTTO LA CONTROSTAMPATA) A poppa PER FAR FUORIUSCIRE TUTTA L'ACQUA CHE SI SAREBBE RACCOLTA NEI VARI GAVONI .QUESTI BUCHI SONO STATI FATTI PER FAR DEFLUIRE L'ACQUA CHE SI DEPOSITA ISSANDO L'ANCORA ,O IN GENERE COMUNQUE UN Pò DI ACQUA NEI GAVONI ENTRA SEMPRE.BENE .PERò HAIM'è LA CONTROSTAMPATA NON è COLLEGATA DA poppa A prua E DI CONSEGUENZA ,SOTTO, I GAVONI,NON SONO COMUNICANTI.QUINDI L'ACQUA RIMANE STAGNANTE NELLA CONTROSTAMPATA.
LA MIA DOMANDA è RIVOLTA A TUTTI COLORO CHE HANNO CAPITO IL PROBLEMA ,E VORREI SAPERE QUALE è LA COSA MIGLIORE DA FARE APPARTE IL CERCARE DI FAR USCIRE L'ACQUA E DI RICCHIUDERE LO SCEMPIO.
GRAZIE.
TONY
amati, e ama tutto il creato.
Sottocapo
Naumachos
Mi piace
- 2/3
Quel discorso è valido se i madieri (rinforzi trasversali alla chiglia)sono forati in corrispondenza della chiglia stessa per favorire il deflusso delle acque.
Nel tuoi caso mi pare di nò,e quindi l'unica soluzione è pompare via l'acqua collegando un tubo flessibile ad una popmpa di sentina a girante oppure usi un aspirapolvere per liquidi con una riduzione sufficiente ad innestare il suddetto tubo flex.
Per chiudere in maniera definitiva non resta che resinare qualche strato di tessuto sui buchi,lavoro da poco visto che non è una riparazione "estetica".
Ma...sei sicuro che lo scafo sia asciutto?
Io,per stare tranquillo ho messo dei tappi stagni da deriva per ispezione e li tengo aperti quando il mezzo è in secca per l'inverno...non mi fido dei costruttori,specialnmente di gommoni.

Massimo.
Solemar B25Day Suzuki DF250 Plotter Navionics 11" Eco Legend 3005 Vhf Shipmate (remote)
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 3/3
Toni, ti do il mio benvenuto e lascio la risposta ai nostri tecnici in materia pregandoti pero' di una cortesia: Non Scrivere In Maiuscolo... questo per consuetudine equivale ad urlare, e per fortuna in questo forum non se ne sente la necessita' (almeno non tutti) Wink
Per il resto vedrai che qui troverai persone competenti e disponibili ad ascoltare e risolvere i tuoi quesiti.
Benvenuto a bordo
Roland
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sailornet