Installare timoneria in un smontabile [pag. 2]

Capitano di Fregata
wsz
Mi piace
- 11/16
la mia opinione e' di lasciare
tutto cosi' senza timoneria Embarassed
vediamo gli altri cosa ti consigliano Rolling Eyes
poi certo in ogni caso devi decidere tu
buona scelta
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Capitano di Corvetta
renatino123
Mi piace
- 12/16
ok....allora per adesso lascio stare tutto così....semmai comprerò una prolunga barra guida in modo da poter spostarmi verso prua per bilanciare i pesi!
Tenente di Vascello
KITTYHAWK
Mi piace
- 13/16
ottima idea anch'io ho preso una prolunga (20E) di circa 50cm che al 90 x cento la usi quando sei solo o al max in2....bocciata l'idea del ponte
Sottotenente di Vascello
Gold Roger
Mi piace
- 14/16
ci avevo pensato anche io per il mio gommone di mettere la timoniera il mio è un 360 però per ora ho lasciato stare magari in futuro.....comunque renatino ti dico come era la mia idea....i principali problemi sono il peso e lo spazio....io avendo due panche volevo montare sulla panca anteriore sterzo e acceleratore cosi non occupavo spazio e bastava togliere la panca per staccare tutto....tu potresti farlo allo stesso modo poi ti siedi su una sedia richiudibile come quelle a tre piedi che si usano per andare a pesca....
Navigo principalmente al Lago di Garda con:
Gommone Smontabile 360 con Paiolato in Alluminio
Motore Mercury Thunderbolt 200 20hp
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 15/16
Quoto i colleghi nel consigliarti di lasciare tutto così.Il fascino di uno smontabile sta proprio nella sua semplicità e maneggevolezza, specialmente in questi tempi di crisi e ristrettezze.La cosa più importante è un gavoncino magari mobile, con cerniera, da fissare a prua per contenere le dotazioni.Io, se tornassi indietro, mi prenderei un M40 con chiglia it VTR, un motore max 20 cv 2t leggero e me ne andrei a zonzo sottocosta, tirandomelo in spiaggia dove ho il capanno.Risparmierei ormeggio, benzina , manutenzione e mi sentirei ancora più libero.Ogni cosa ha il suo doppio lato della medaglia, ma bisogna trovare quel compromesso giusto che ci dia meno pensieri e stress possibili, permettendoci di godere al meglio i nostri momenti intimi.
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
Mi piace
- 16/16
paomag ha scritto:
Il mio parere è che ha senso su uno smontabile di almeno 4 metri solo se monti il gommone a inizio stagione, lo lasci in acqua (o sul carrello) 3-4 mesi e poi smonti nuovamente tutto in garage per l'inverno.


E' esattamente quello che ho fatto io sul mio "ex smontabile" di 4 metri.

Max
Sailornet