Master 540 magnum - particolarità dei tubolari

Capitano di Corvetta
Jampy60 (autore)
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circa un anno fa fui preso da un raptus (dovuto alla noia di una lunga estate in spiaggia) e decisi di comprare un gommone (l'ultima mia cosa posseduta era un canotto a remi due posti), neofita assoluto e vergine mi sono rivolto ad un guru amico e così in poco più di 15 gg ho comprato per €15.000 un Master 540 Magnum con Suzuky 40 (il tutto quasi nuovi, 4 mesi e 40 ore di navigazione).
Ringrazio e metto in rimessaggio per prenderlo per la prima volta questa estate!

Grandissimo! estate bellissima! Gommone stupendo! tant'è che mi è venuta la fregola di un motore più potente (un 90 cv Yamaha) o addirittura un gommone più grande (ma questo è più difficile)

vengo alla domanda: la serie magnum ha la particolarità che la vetroresina copre la parte interna e superiore dei tubolari rendendoli cosi "calpestabili", questa idea della master non è nuova, mi dicono che è degli anni 90, io mi sono trovato benissimo, mi ha dato una sensazione di massima solidità, mi chiedo come mai ne girino così pochi, c'è dietro una bufala, dei difetti o controindicazioni che non colgo?
chi lo ha si trova bene o poi è passato ad un open? me lo chiedo anche perchè se mi attacca di nuovo il raptus vorrei fare un acquisto più ragionato.

grazie
Capitano di Corvetta
Jampy60 (autore)
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- 2/15
ECCO UNA FOTO

re: Master 540 magnum  - particolarità dei tubolari
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 3/15
per quel gommone la motorizzazione più potente mi sembra un obbligo, del gommone ne parlano bene ma imho troppa vetroresina= molto peso e molto peso=motorizzazione potente, è inevitabile Smile
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Capitano di Fregata
marcomare
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- 4/15
cavolo quanta vetroresina!!ma quanto pesa??
ma in codesta configurazione che prestazioni riesci ad ottenere?
Capitano di Corvetta
Jampy60 (autore)
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- 5/15
sono 380 kg di gommone più tutto il resto (tra cui adulti gommonauti) sono infatti orientato ad un 90 cv dovrebbe essere più che sufficiente (potenza max applicabile 115 cv)
Capitano di Fregata
marcomare
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- 6/15
380 Kg nudo e crudo!sicuramente ci vuole più cavalleria dei 40...
a questo punto fai 100cv, i pesi non dovrebbero variare di molto..
Capitano di Corvetta
Jampy60 (autore)
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- 7/15
marcomare ha scritto:
cavolo quanta vetroresina!!ma quanto pesa??
ma in codesta configurazione che prestazioni riesci ad ottenere?


credo da calcoli molto empirici sui 20 nodi con kg 380 di gommone, 100 tra benzina e dotazioni varie e circa 300 di "carne umana"

nella prova su Il Gommone da 22 nodi con due persone

ovviamente in tutte e due i casi ... mare come olio
Site Admin
VanBob
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- 8/15
Vendere quel modello con un 40HP è come vendere un furgone con il motore della panda, imho comportamento piuttosto scorretto.
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Capitano di Fregata
marcomare
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- 9/15
VanBob ha scritto:
Vendere quel modello con un 40HP è come vendere un furgone con il motore della panda, imho comportamento piuttosto scorretto.


Jampy60 ha scritto:
neofita assoluto e vergine mi sono rivolto ad un guru amico e così in poco più di 15 gg ho comprato per €15.000 un Master 540 Magnum con Suzuky 40 (il tutto quasi nuovi, 4 mesi e 40 ore di navigazione).


meno male i tuo amico l'è un guru!! Sbellica Sbellica

si scherza eh!! Wink
Capitano di Corvetta
Jampy60 (autore)
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- 10/15
due giudizi negativi non romperanno una amicizia Smile Smile Smile , ma se il topic continua in tal senso mi sentirà!!!!!!!!!!!!!
Sailornet