[Gommoncino 330/350] valutazioni e indagine di mercato! [pag. 2]

Sottotenente di Vascello
rob1
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- 11/31
re: [Gommoncino 330/350] valutazioni e indagine di mercato!

io ho uno yam 3,80 pneumatico che avevo comprato per avere un mezzo trasportabile senza carrello ma in un secondo momento ho acquistato anche il mezzo che è in foto un mariner 3,50 chiglia in VTR e devo dire che è un'altro mezzo ma ci vuole un carrello il pneumatico 3,80 lo messo in camper ancora non ho provato a fare tutta l'operazione scarica,gonfia,monta,rismonta ecc,ecc il motore per tutte e due è un vecchio 15cv a due tempi
Sergente
mrave123
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- 12/31
Il problema del bilanciamento peso/semplicità di utilizzo/prestazioni è un tema fondamentale, su quelle misure.
Io credo che, viste le tue esigenze, tu possa anche prendere in considerazione i gommoni con pagliolo gonfiabile.
Le prestazioni non sono eccellenti, se c'è onda c'è rischio che si insacchino un po' se non gonfiati bene, ma hanno il vantaggio di non pesare nulla, di essere molto compatti da smontati.. per gonfiarli si fa in fretta, se hai un compressorino è un attimo.
Il peso non supera i 35/50 kg (dipende da marca e lunghezza) e ti puoi portare a casa delle belle soddisfazioni navigando sottocosta.

E' ovvio che non sono paragonabili ad un Lomac 350 VTR... ma 75 kg io e mia moglie non li mettiamo sul tetto neppure col doping!!
- Mario -
2° Capo
Toni 78 (autore)
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- 13/31
Che bel gommone Razz !!!! Quello si che è un signor battello, poco ingombrante e nello stesso tempo sicuro.
L'unico "Handicap" Rolling Eyes è sempre la necessità del carrello. Comunque complimenti Rob1.
2° Capo
davi23
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- 14/31
- Ultima modifica di davi23 il 16/09/10 14:40, modificato 3 volte in totale
ciao, ti racconto la mia esperienza...io circa 4 anni fà come te ho deciso di acquistare un gommo da caricare sul tetto dell'auto per andare a pescare sottocosta in due...e alla fine sono riuscito a trovare un gommone aqua 3 mt in neoprene e chiglia in VTR...all'inizio mi facevo sempre aiutare x caricare e scaricare, ma dopo un pò ho deciso di fare da me e con un pò di pratica riuscivo a caricarlo da solo sul portapacchi della mia auto (seat ibiza), ovviamente era abbastanza faticoso visto l'ingombro e il peso, ma per la mia passione per la pesca e il mare...questo e altro...e poi soprattutto perchè volevo essere indipendente...
dopo due anni, sono riuscito a trovare un carrellino ed ho messo anche il gancio traino...ovviamente adesso faccio molta meno fatica

p.s. volevo caricare un immagine ma mi dice che eccede la risoluzione massima ammessa??cosa devo fare grazie[/img]


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re: [Gommoncino 330/350] valutazioni e indagine di mercato!
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Ammiraglio di divisione
eros
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- 15/31
ciao , io ho avuto per anni un lomac 3,90 VTR ed io (robusto) e mia moglie mingherlina riuscivamo a caricarlo sul tetto dell' auto senza grandi problemi .
Se devo darti un consiglio , anzi due , ti dico :

1) considera nella scelta anche la larghezza interna , in queste misure si riscontrano differenze che in termini di uso sono notevoli.
2) gommorizzo ha a listino (magari trovi anche un usato) un 4,00 che lui definisce superleggero con un peso di 80 kg, avresti un gommone vero.


ciao eros
Contrammiraglio
gquaranta
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- 16/31
davi23 ha scritto:
....... p.s. volevo caricare un immagine ma mi dice che eccede la risoluzione massima ammessa??cosa devo fare grazie[/img]

Per ridurre la dimensione io uso photoshop.
Giorgio

Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
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davi23
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- 17/31
ragazzi un altro programma tipo image shack per caricare immagini? quale posso usare?
Tenente di Vascello
cosmic0
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- 18/31
Salve, io ho il suddetto lomac 350 (RIB), e ne ho parlato recentemente anche qui sul forum della mia esperienza bellissima con questo mezzo, e un pò per non ripetermi un pò per non sembrare di parte (poichè ho deciso di venderlo) non ero ancora intervenuto, ma non posso evitare di ripetere che con questa soluzione si ha il miglior compromesso tra libertà\economicità di gestione e comfort d'uso (che uno smontabile\paiolabile\pressurizzabile non può darti pur se con qualche decimetro in più...)
il peso (almeno del mio) è di circa 70\75 kg ed anche se puo spaventare non è da considerare nella sua interezza, perchè le operazioni di carico e scarico si fanno metà per volta; prima si alza e appoggia la prua sul "tetto", poi si solleva la poppa e la si fa scorrere in avanti... io e la mia ragazza entrambi di piccola statura ce l'abbiamo fatta anche da soli anche se in genere nel passaggio dalla prua (già su) ad afferrare la poppa è consigliabile avere una terza persona che ti blocca la poppa per evitare che torni indietro sulle ruotine...
La cossa è piu difficile a dirsi che a farsi...e ci ho viaggiato per centinaia di km...
per il resto...confermo...la qualità del lomac davvero ottima... e quoto il fatto che, a parità di tipologia (RIB in questo caso) i centimetri fanno parecchia differenza...quindi un 315 rispetto ad un 350...beh...nell'uso si sentono...
ora mi fermo qui...ma non potevo tacere... Wink
2° Capo
davi23
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- 19/31
quoto cosmic...io quelle operazioni, poggia sul tetto, alzalo da poppa ecc. le ho fatte da solo però con un mezzo che pesa intorno ai 50-55 kg...tre mt di lunghezza, chiglia VTR...in queste dimensioni 50 cm fanno non tanto, ma tantissimo
Sottotenente di Vascello
rob1
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- 20/31
è così il mio 3'50 credo che sarebbe quasi impossibile se non faticosissimo già per due uomini metterlo sul tetto di una macchina credo che un gommone in VTR max 3mt forse si riesce (con la donna) Question Question
Sailornet