Certificato di omologazione e manuale del proprietario, come fare se la ditta produttrice non esiste più?

Sottocapo
mattinno (autore)
Mi piace
- 1/5
ciao a tutti, ho letto tuttti i topic precedenti sull’argomento e non ho trovato una risposta al mio quesito, solo qualche parziale informazione. il punto è questo: il mio gommone è di terza mano, e il proprietario precedente non ha ricevuto dal primo proprietario il manuale del proprietario né il certificato di omologazione.
il problema è che la casa produttrice, la concord ship yard spa non esiste più, e non c'è modo di risalire ad eventuali passaggi di proprietà ad altre società.

non credo che ci sia alcuna possibilità di poter trovare un manuale del proprietario, visto che sembra che non ci sia nessun'altro con lo stesso gommone (concord 4.80 del 1995).

per il certificato di omologazione, c'è la possibilità che qualche ente preposto alla certificazione CE (es. RINA, che come potete vedere dalla foto aveva certificato il gommone), mi rilasci un duplicato o una nuova omologazione? che tipo di procedura dovrei seguire?
certificato di omologazione e manuale del proprietario, come fare se la ditta produttrice non esiste più?


Qualcuno ha avuto una esperienza simile?
Grazie mille a tutti
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 2/5
perchè vuoi impazzire? a che ti serve?
vai senza omologazione, abilitato solo entro le sei miglia come per legge

tutto ciò perche sei "anteCE"
Sottocapo
mattinno (autore)
Mi piace
- 3/5
bobo, grazie, hai ragione, ma l'unica differenza è il numero di persone che posso portare. sarebbe omologato per 7, ma senza certificato solo 5.
Capitano di Fregata
luca74
Mi piace
- 4/5
Citazione:
mattinno
MessaggioInviato: Gio 29/07/10 14:13 Oggetto:
bobo, grazie, hai ragione, ma l'unica differenza è il numero di persone che posso portare. sarebbe omologato per 7, ma senza certificato solo 5.

la targhetta quindi non ha alcun valore senza il manuale della barca??
Capitano di Corvetta
alberto_67
Mi piace
- 5/5
il manuale del proprietario per i natnti non CE non è previsto quindi inesistente anche perchè oltra a quella targhetta sulle barche CE c'e ne unaltra che inizia con IT (se italiana) a cui fa riferimento il manuale.
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
Sailornet