Quicksilver 650 weekend e Mercury 115 EFI [pag. 3]
goldrake_son (autore)
- 21/23
yanez323 ha scritto:labarcarolla ha scritto:Citazione:Consiglio la motorizzazione 115Hp gambo lungo (il massimo di omologazione, essendo fabbricata in Polonia)
Non so se ho capito bene: la barca potrebbe sopportare potenze e pesi superiori secondo i paramentri nostrani, ma siccome è fatta in Polonia li si usa così...
Estate a casa e, siccome non ho molto fare, riguardo i vecchi topic.
Mi hanno colpito le affermazioni sopra riportate, visto che non riesco a comprendere il nesso tra la potenza massima teorica sopportatata da un natante e quella di omologazione, più limitata, per il fatto che sia fabbricato in Polonia.
Resta il fatto che ci sono numerosi sistemi per variare l'omologazione, distinguendo tra beni destinati ad un mercato interno e beni destinati all'esportazione, anche in ambito comunitario e nell'ottica, poi, di un'armonizzazione delle regolamentazioni di ciascun Paese.
Qualcuno, per cortesia, saprebbe spiegarmi l'arcano?
Money
ecco la spiegazione
perche una dorado 22 sessa e' una classe B e la quicksilver 650 weekend e' una classe C ????
Money
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
yanez323
- 22/23
, sicuramente è "anche" una questione di soldi, ma quello che mi domandavo è : viste le affermazioni riportate nei precedenti post, esistono normative specifche polacche, in base alle quali vengono calcolati i rapporti tra struttura o classe d'imbarcazione e potenza massima applicabile dei motori, per la commercializzazione? Credo che anche altri blasonati marchi costruiscano gli scafi in Paesi a più basso costo di manodopera e senza limitazioni così stringenti. Ci sono prodotti, anche italiani, di lunghezza inferiore ai 6 metri, peso minore, omologati "c" e della stessa fascia di prezzo, che prevedono motori fino a 150 cv. (es. Bahia 20).
goldrake_son (autore)
- 23/23
yanez323 ha scritto:, sicuramente è "anche" una questione di soldi, ma quello che mi domandavo è : viste le affermazioni riportate nei precedenti post, esistono normative specifche polacche, in base alle quali vengono calcolati i rapporti tra struttura o classe d'imbarcazione e potenza massima applicabile dei motori, per la commercializzazione? Credo che anche altri blasonati marchi costruiscano gli scafi in Paesi a più basso costo di manodopera e senza limitazioni così stringenti. Ci sono prodotti, anche italiani, di lunghezza inferiore ai 6 metri, peso minore, omologati "c" e della stessa fascia di prezzo, che prevedono motori fino a 150 cv. (es. Bahia 20).
la questione e' sempre di pesi e non di motori.
omologare per un peso inferiore costa di meno che omologare per un peso superiore
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
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