Quicksilver 650 weekend e Mercury 115 EFI [pag. 2]
goldrake_son (autore)
- 11/23
questa e' la 640 pilothouse
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
labarcarolla
- 12/23
Per cuoriosità, secondo voi queste 2 barche sono veramente di lunghezza differente..??
https://www.brunswickmarineemea.com/products/single/2006$$$ENEN-$-BO$QSFIB$FWEEKEND$650FWEE
https://www.brunswickmarineemea.com/products/single/2007$$$ENEN-$-BO$QSFIB$FWEEKEND$670FWEE;jsessionid=blpm94p4q6klr
https://www.brunswickmarineemea.com/products/single/2006$$$ENEN-$-BO$QSFIB$FWEEKEND$650FWEE
https://www.brunswickmarineemea.com/products/single/2007$$$ENEN-$-BO$QSFIB$FWEEKEND$670FWEE;jsessionid=blpm94p4q6klr
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
labarcarolla
- 13/23
Tutto, o quasi.. su questa barca. Mi sermbrano però giudizi troppo lusinghieri...
https://www.brunswickmarineemea.com/presscuttings/single/E5C8ADBB318F2D0AC1256FA200644604#
https://www.brunswickmarineemea.com/presscuttings/single/E5C8ADBB318F2D0AC1256FA200644604#
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
goldrake_son (autore)
- 14/23
ecco la 670
https://www.brunswickmarineemea.com/presscuttings/single/379021BB73DD0B95C125735B004E858F#
https://www.brunswickmarineemea.com/presscuttings/single/379021BB73DD0B95C125735B004E858F#
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
labarcarolla
- 15/23
Si l'avevo visto quello della 670, però è della rivista "NAUTICA" e ne parla in maniera molto riassuntiva, senza dati tecnici che mi sarebbero serviti per verificare se veramente è uno scafo diverso rispeto al 650 oppure è semplicemente un cambio di nome avvenuto nel 2007 (la 650, infatti, è uscita nel 2004).
p.s. per la 650 le "specifications" del sito brunswick dicono 675 cm, la rivista Barche e gommoni dice 655 cm. Comunque sono d'accordo con questa concezione di barca tipicamente "da pesca" che predilige l'andatura in dislocamento (addirittura dicono che naviga meglio con un motore di 90), l'assetto confortevole con una massa imponente e le murate alte etc..Insomma un pò più barca e meno coupè
p.s. per la 650 le "specifications" del sito brunswick dicono 675 cm, la rivista Barche e gommoni dice 655 cm. Comunque sono d'accordo con questa concezione di barca tipicamente "da pesca" che predilige l'andatura in dislocamento (addirittura dicono che naviga meglio con un motore di 90), l'assetto confortevole con una massa imponente e le murate alte etc..Insomma un pò più barca e meno coupè
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
labarcarolla
- 16/23
Eccola in navigazione!
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
labarcarolla
- 17/23
il motore dovrebbe essere in gran parte yamaha, come conferma questo simpatico resoconto trovato in rete in un forum usa, dove con YamaMerc chiamano i mercury "yamaha" e con veradito i mercury mercury:
PRIOR TO 2006
90-HP YamaMerc
Displacement = 1596 cc
Induction = carburetor
115-HP YamaMerc
Displacement = 1741 cc
Induction = electronic fuel injection
2006 ONLY
90-HP YamaMerc
Displacement = 1596
Induction = electronic fuel injection
The Veradito 90 and 115 are also four-cylinder in-line engines, but they are based on the Verado block. They use the same displacement and the same fuel system.
2007 AND AFTER
90-HP Veradito
Displacment = 1732cc
Induction = electronic fuel injection
115-HP Veradito
Displacment = 1732cc
Induction = electronic fuel injection
To be a little more comprehensive we ought to mention the 75-HP FOURSTROKE. It follows its own path:
PRIOR TO 2007
75-HP YamaMerc
Displacement = 1596 cc
Induction = carburetor
2007 AND AFTER
75-HP Veradito
Displacment = 1732cc
Induction = electronic fuel injection
PRIOR TO 2006
90-HP YamaMerc
Displacement = 1596 cc
Induction = carburetor
115-HP YamaMerc
Displacement = 1741 cc
Induction = electronic fuel injection
2006 ONLY
90-HP YamaMerc
Displacement = 1596
Induction = electronic fuel injection
The Veradito 90 and 115 are also four-cylinder in-line engines, but they are based on the Verado block. They use the same displacement and the same fuel system.
2007 AND AFTER
90-HP Veradito
Displacment = 1732cc
Induction = electronic fuel injection
115-HP Veradito
Displacment = 1732cc
Induction = electronic fuel injection
To be a little more comprehensive we ought to mention the 75-HP FOURSTROKE. It follows its own path:
PRIOR TO 2007
75-HP YamaMerc
Displacement = 1596 cc
Induction = carburetor
2007 AND AFTER
75-HP Veradito
Displacment = 1732cc
Induction = electronic fuel injection
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
labarcarolla
- 18/23
Citazione:Consiglio la motorizzazione 115Hp gambo lungo (il massimo di omologazione, essendo fabbricata in Polonia)
Non so se ho capito bene: la barca potrebbe sopportare potenze e pesi superiori secondo i paramentri nostrani, ma siccome è fatta in Polonia li si usa così...
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
goldrake_son (autore)
- 19/23
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
yanez323
- 20/23
labarcarolla ha scritto:Citazione:Consiglio la motorizzazione 115Hp gambo lungo (il massimo di omologazione, essendo fabbricata in Polonia)
Non so se ho capito bene: la barca potrebbe sopportare potenze e pesi superiori secondo i paramentri nostrani, ma siccome è fatta in Polonia li si usa così...
Estate a casa e, siccome non ho molto fare, riguardo i vecchi topic.
Mi hanno colpito le affermazioni sopra riportate, visto che non riesco a comprendere il nesso tra la potenza massima teorica sopportatata da un natante e quella di omologazione, più limitata, per il fatto che sia fabbricato in Polonia.
Resta il fatto che ci sono numerosi sistemi per variare l'omologazione, distinguendo tra beni destinati ad un mercato interno e beni destinati all'esportazione, anche in ambito comunitario e nell'ottica, poi, di un'armonizzazione delle regolamentazioni di ciascun Paese.
Qualcuno, per cortesia, saprebbe spiegarmi l'arcano?
Argomenti correlati