Nautica Led GS 590 verisione antecedente al 2007 - Provato e Comprato [pag. 2]

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Marco88
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@ ambripiotta:

Io come confronto ho usato il mio vecchio bat (stessa metratura) e ho notato che il led è molto più duro sull'onda.

Per quanto riguarda la cabrata forse dipende anche dalla distribuzione dei pesi ma ti assicuro che quello che ho usato io era una cosa pazzesca.

Questo è quello che hai scritto te nel tuo post nell'altro topic. Io ho avuto la tua stessa impressione. è molto duro sull'onda.

Ambripiotta ha scritto:

Marco, non è un impressione, l'andamento della carena è esattamente quello da te descritto. Inizialmente ha lasciato perplesso anche me (possedevo il modello vecchio ed era completamente diversa), ma dopo averlo provato devo dire che il salto di qualità per quanto riguarda la tenuta sul mosso è stato notevole. Il mio era sicuramente più veloce e richiedeva meno cavalli, ma era molto più "duro" sull'onda. E' un mezzo che ti darà delle soddisfazioni !

Ciao, max.


Questo è il gommo che ho usato l'anno scorso:

re: Nautica Led GS 590 verisione antecedente al 2007 - Provato e Comprato
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
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Bob1968 (autore)
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Citazione:
Il mio era sicuramente più veloce e richiedeva meno cavalli, ma era molto più "duro" sull'onda.


Citazione:
Io ho avuto la tua stessa impressione. è molto duro sull'onda.


Sinceramente io leggo che Ambipriotta scrive che il vecchio modello rispetto al nuovo è molto più duro, non che è duro in senso assoluto.......
Comunque il "danno" Sbellica è fatto, lo proverò bene sia il prossimo we, che soprattutto nelle 3 settimane in Grecia......poi se fa davvero schifo come dice Marco88 vorrà dire che lo restituisco a chi me lo ha dato........
Conoscendo molto bene chi me lo vende sono strasicuro che se a settembre non torno soddisfatto al max ci rimetto il costo del rimessaggio..........
Ho visto comunque la carena e non mi sembra così scarsa.
Inotre il gommone almeno come livrea dei tubolari è come quello delle foto postate da Ambripiotta, un po diverso dall'altro, casomai poi la carena è la stessa.......
Scopro soltato adesso che il 140 johnson in realtà sembra essere 130cv o giù di li, ma non mi importa visto che il gommone in questione andrebbe più che bene anche con un 115cv, quello che conta è che è molto parco nei consumi.
Capitano di Fregata
Marco88
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- 13/33
Io non ho detto che fa schifo ho solo detto che come carena non mi è piaciuta molto.

Però come spazi interni e come estetica mi piace un sacco!!! ha due prendisole ampissimi e gavoni (soprattutto quello di poppa) enormi.

Come consumi quello del mio amico con il 135 2 tempi a carburatori è sul miglio/litro circa quindi te con un quattro tempi dovresti consumare molto meno (penso starai a 1,3-1,5 mg/l dato la carena molto scorrevole)

Comunque complimenti per l'acquisto Felice Felice

Per quanto riguarda la cabrata è possibile che sia il serbatoio dell'acqua da 60 lt posizionato nel gavone di poppa e non in quello centrale davanti alla consolle a renderla così accentuata??


P.S.: mi sono sbagliato quello del mio amico è un 2007 ma la carena è la stessa.
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Capitano di Corvetta
Bob1968 (autore)
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- 14/33
Grazie per il complimenti..... Felice

In quello che ho preso io il sebatoio dell'acqua sta sotto il prendisole, sotto il piano di calpestio, infatti quando sono andato a vederlo non trovavo il bocchettone di carico che era "nascosto" dalla prolunga prendisole che poi fa anche da tavolo..........
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 15/33
mi spiace, stamani ho parcheggiato la moto accanto al tuo nuovo gommone e con la marmitta è partito un tubolare......

PAZIENZA.....

Sbellica

mi sa che hai l'eco passante o qualcosa del genere, fatti dire cos'è quella cosa nella parte destra della carena a mezzanave
Capitano di Corvetta
Bob1968 (autore)
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- 16/33
@Bobo

Vorrà dire che tu mi ripaghi con uno zar61 nuovo di pacca........... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Quella è una presa a mare.......probabilmente il vecchio proprietario la usava per il vivo o per dare una sciacquata alla coperta e risparmiare l'acqua dolce.
Nel gavone posteriore ci sono 2 autoclavi, una per la presa a mare e l'altra per la doccetta classica.
Che te devo di.....è l'unica cosa che non mi fa impazzire, questo inverno deciderò se tenermela o farla richiudere........anche se penso che la terrò.....
Per l'antivegetativa per questa estate la faccio ridare, poi credo proprio che la toglierò, e qui mi sa che ti tocca di lavorare un po anche a te, perchè almeno qualche dritta me la devi dare......ricambierò la consulenza con pasti adeguati........
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Oakland
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Ai pasti adeguati vengo anche io....
Rolling Eyes
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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aggiudicato!
io dirigo....
8)
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Ambripiotta
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Bob, hai capito esattamente quello che intendevo dire nell'altro topic, ossia che il modello con la vecchia carena è più duro di quello nuovo, non che è duro in senso assoluto ! L'alloggiamento corretto per il serbatoio dell'acqua è a prua sotto al prendisole, come quello che stai acquistando tu, se quello che ha provato Marco88 l'aveva nel gavone, che è enorme, si tratta di un accrocchio after market, e può sicuramente aver compromesso l'assetto, accentuando la cabrata. Per quanto riguarda il motore che monti, anche se non fosse 140 pieni ma qualcosa meno, ti garantirà ottime prestazioni e consumi ridotti. Io montavo un Mercury 115 efi e avevo prestazioni più che buone con consumi esigui. Stai tranquillo, è un ottimo gommone x la categoria, e dopo averlo provato sono convinto che perfezionerai l'acquisto. Io l'ho usato per 3 stagioni con grande soddisfazione e se, come forse qualcuno del forum ricorda, non me l'avessero rubato non l'avrei certo cambiato ! Per qualsiasi cosa sono a disposizione. Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Capitano di Corvetta
Bob1968 (autore)
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- 20/33
Questa mattina ho portato il mio piccolo sacs al cantiere........chissà come mi guardava con aria strana come se sapesse che lo lasciavo li..... Sbellica .

Volevo un parere sul tipo di elica da montare, credo che prima delle ferie avrò poca scelta, mi sa che mi devo accontentare di quello che hanno disponibile in cantiere, se tutto va bene lo proverò il prox we.
Per adesso mi faccio montare una 14x21" in alluminio.....hanno solo questa di passo 21, purtroppo l'elica che montava in origine è stata "riciclata".....
Cosa ne pensate?
Sailornet