Incollare a gommone gonfio o sgonfio [pag. 2]
branchia
- 11/18
sialansa ha scritto:Mah gonfio si.....ma a tamburo.........secondo me non va bene, meglio gonfio all'80/90 %.
Altrimenti si rischia di incollare un tessuto dilatato con uno no.
Eppure alla joker , quando hanno fatto la modifica della fettuccia ...era gonfio ..."come un rospo "..
sialansa
- 12/18
branchia ha scritto:sialansa ha scritto:Mah gonfio si.....ma a tamburo.........secondo me non va bene, meglio gonfio all'80/90 %.
Altrimenti si rischia di incollare un tessuto dilatato con uno no.
Eppure alla joker , quando hanno fatto la modifica della fettuccia ...era gonfio ..."come un rospo "..
Quando lo sgonfi la fettuccia fa le grinze
MaxM100
- 13/18
sialansa ha scritto:Mah gonfio si.....ma a tamburo.........secondo me non va bene, meglio gonfio all'80/90 %.
Altrimenti si rischia di incollare un tessuto dilatato con uno no.
Lucasub (autore)
- 14/18
mi sembra sensato, in medio stat virtus...e discretamente gonfio sia!
Nuova Jolly 465, Yamaha top700, carrello PGB502
clacla
- 15/18
[quote="bobo"]ma dove hai letto "riparazione" Clacla????[quote]
Scusate tutti! Ho proprio bisogno di ferie!
Ps Bobo se ritieni opportuno cancello il mio primo intervento palesemente OT
Ciaoooooooooooooooooooo
Scusate tutti! Ho proprio bisogno di ferie!
Ps Bobo se ritieni opportuno cancello il mio primo intervento palesemente OT
Ciaoooooooooooooooooooo
Claudio
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
bobo
- 16/18
figurati cla....
prince
- 17/18
Anche sul mio, l'incollaggio di alcune parti è stato fatto a tubolari sgonfi.
Mi permetto di aggiungere un particolare: ad incollaggio avvenuto, la parte in questione è stata riscaldata con un phon industriale e fatta raffreddare per ben tre volte nel giro di un giorno.
Vi posso assicurare che il collante (era un prodotto tedesco di cui non ricordo il nome) si è pietrificato in una maniera impressionante
Saluti
Mi permetto di aggiungere un particolare: ad incollaggio avvenuto, la parte in questione è stata riscaldata con un phon industriale e fatta raffreddare per ben tre volte nel giro di un giorno.
Vi posso assicurare che il collante (era un prodotto tedesco di cui non ricordo il nome) si è pietrificato in una maniera impressionante
Saluti
as.arturo
- 18/18
Se non ha perdite gonfialo in pressione come per navigare e non sgonfiare il gommone almeno x24 ore ad incollaggio avvenuto pressalo bene altrimenti il lavoro non sarà servito a nulla
se possibile esegui il lavoro all'interno di un locale dove la colla non viene colpita da correnti d'aria
per rispondere a qualcuno che non sa...........
le grinze si formano ;"1) se il lavoro non è fatto a regola 2) se si piega o si sgonfia il gommone senza rispettare i tempi minimi di asciugatura 3) se la striscia è del tipo "angolare"
cioè tagliata in un certo modo per poterla lavorare con più comodità e, gonfia -sgonfia si fomano delle arricciature.
a ragione branchia a dire che il gommone in JOKER era duro ma viene fatto così solo per evitare di lavorare male quando si deve pressare l'incollaggio eseguito e .......altri motivi
se possibile esegui il lavoro all'interno di un locale dove la colla non viene colpita da correnti d'aria
per rispondere a qualcuno che non sa...........
le grinze si formano ;"1) se il lavoro non è fatto a regola 2) se si piega o si sgonfia il gommone senza rispettare i tempi minimi di asciugatura 3) se la striscia è del tipo "angolare"
cioè tagliata in un certo modo per poterla lavorare con più comodità e, gonfia -sgonfia si fomano delle arricciature.
a ragione branchia a dire che il gommone in JOKER era duro ma viene fatto così solo per evitare di lavorare male quando si deve pressare l'incollaggio eseguito e .......altri motivi
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