Verricello elettrico da e-bay [pag. 7]

Contrammiraglio
CK6
Mi piace
- 61/73
VanBob ha scritto:
ROTFL
Volentieri! Però mi aspetto anche un invito sulla terra rossa,,. Wink

Da settembre torniamo operativi?!?!?

Buone vacanze!!!
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 62/73
Settembre piscina e terra rossa! Affare fatto!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Sergente
spescadore
Mi piace
- 63/73
Dopo diversi giorni posso dire la mia:
il famoso verricello di ebay mi è arrivato.
15000 lb ...dicono loro, 300 watt
1.6 mt./minuto - peso 17 kg.
Pare che alla fine lavori bene...per il mio gommoncino!!
Io uscendo sempre solo e anche spesso mi stavo rompendo...con la vecchiaia che si avvicina!! Sbellica
Comunque il mio gommone pesa circa 300 kg+ 100 il motore + 25 l'ausiliario + benzina + attrezzatura + acqua ecc ecc ..penso un tot. di 550 kg.
L'argano non si sforza per niente, si sente dal rumore sempre costante e mi tira il gomnmone in 2 minuti circa
Ci ha impiegato 2 minuti e 30 secondi una volta sola che dalla spiaggetta in cui lo tiro c'era bassa marea e strofinava molto sulla sabbia facendo troppo attrito.
Penso che per uno che deve alare da uno scivolo e per un massimo di 600 kg. sia ottimo...cinese ma ottimo a solo 120 Euro.
Dimenticavo...essendo molto demoltiplicato non ha bisogno assolutamente di aiuto con la manovella.
Che ne pensate?
Capitano di Fregata
prince
Mi piace
- 64/73
spescadore ha scritto:

Che ne pensate?


Personalmente credo lo dovrai valutare dopo un po' di lavoro (ammesso che lo faccia Sbellica Sbellica Sbellica )
Sergente
spescadore
Mi piace
- 65/73
questo è vero..è sempre un cinese.
Comunque l'ho già usato 7/8 volte
tra altre 92/93 volte vi faccio sapere... Laughing
Contrammiraglio
CK6
Mi piace
- 66/73
spescadore ha scritto:
Che ne pensate?

Io sono proprio ignorante in materia.
Quello che so è che devo tirar su circa 1200/1300 kg!
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
Sergente
Tank
Mi piace
- 67/73
Ciao raga!

Con questo cinese ci tiro su il mio Maresciallo 100RT con il suo bel mercury 125hp, bello carico di carburante, acqua, attrezzatura subacquea (bombole, erogatori ecc..), strumentazione ed anche mio fratello che sta ai comandi Wink.... insomma intorno ai 1200 kiletti e devo dire che fino ad adesso si è comportato abbastanza bene, anche se mooolto lento, evitandomi un sacco di fatica! Io l'ho preso perchè qui in giro non avevano di meglio ed avevo fretta di mettere il gommo in acqua però appena posso farò un acquisto migliore.

Oltre al fatto che è veramente lento, durante l'alaggio mi si blocca perchè va in protezione termica però dopo qualche secondo riprende tranquillamente.... devo comunque fermarmi di tanto in tanto per dargli un pò di tregua.
Il problema più fastidioso però è che, non avendo una guida cavo, questo si avvolge un pò alla rinfusa, costringendomi ad indirizzarlo a mano durante l'alaggio, il che non è un granchè, primo perchè mi costringe a rimanere in mezzo (un pò rischioso) e poi perchè mi si inzozzano sempre le mani con l'ossido che si è formato sul cavo d'acciaio.

Quindi..... Lo consiglio per chi ha un'imbarcazione leggera e non vuole spendere tanto, di contro.... "accattate" qualcosa di meglio Wink

Cià. Smile
Sergente
spescadore
Mi piace
- 68/73
scusami ma il tuo quante libbra è dichiarato?
Anche se non sono mai reali, è per capire se è demoltiplicato come il mio.
Hai cronometrato il tempo qualche volta?
In pratica il mio gommone pesa proprio la metà del tuo e lo tira in 2 minuti esatti.
Faccio queste domande così chi è intenzionato ha comprarlo sa almeno cosa sta comprando.
Nel mio caso, ad esempio, lo consiglio
Sergente
Tank
Mi piace
- 69/73
Si infatti, come appunto avevo detto alla fine del mio post anche io lo consiglio a chi ha uno scafo che pesa non oltre i 1000 kg, quindi con pesi minori la velocità di alaggio è accettabile.

La targhetta dice che può tirare 3500 lbs.

Personalmente non ho avuto modo di cronometrarlo, anche perchè di solito vado sempre di fretta Rolling Eyes oppure c'è sempre qualcuno che mi fa fretta Evil or Very Mad Laughing

ciao.
Contrammiraglio
effelle
Mi piace
- 70/73
quoto quanto detto sulle spire e di conseguenza il tiro... però aggiungo che questi verricelli vengono venduti con il tamburo del cavo pieno... io ne ho tagliato circa una metà , cioè un metro e mezzo circa oltre l'ultimo rullo in fondo al rimorchio.. cosi quando inizia ad alare il gommo il rullo è praticamente vuoto e sforza meno...
Sailornet