Evinrude 90 e-tec calandra lesionata [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
mignon
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- 11/76
Non è la calandra rotta..ma le bacinelle laterali al modico prezzo di 1900€
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Tenente di Vascello
riky1
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- 12/76
secondo me un carrozziere, con le resine di oggi ,lo aggiusta.Vengono riparati i paraurti delle auto e spacciati per...sostituiti...prova a sentire.....riportano del materiale all'interno e lì c'è anche dello spazio....
Tenente di Vascello
alec77 (autore)
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- 13/76
Credo siano di plastica ma non sono sicuro, come si riconosce la resina?

In ogni caso i pezzi su www.boats.net sono i seguenti:
5007156 LMC AY,I3 PORT BLU --> 285$
5007468 LMC AY,I3 STBD BLU --> 285$

Italmarine 1900 euro... tra l'altro uno costa 1000 e l'altro 900...in america costano la stessa somma... bah io ci vedo un sacco di aspetti oscuri, ho discusso al telefono con la Italmarine che mi ha detto che loro applicano il listino della bombardier... alla faccia?
E voleva farmi credere che anche se li prendo in america poi tra dogana e spedizioni li vado a pagare il prezzo loro...

Per la cronaca la spedizione è pari a circa 70 $...

No comment Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 14/76
Prova da un carrozziere, ormai con le resine e le microviti fanno miracoli!!
Al massimo,se si rirompe avrai buttato via pochi euro, io proverei.

Caio
Riccardo
Contrammiraglio
Leon910
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- 15/76
Vai tranquillo che un buon carroziere in particolare quelli nche riparano moto incidentate te lo fa ad occhi chiusi. Se poi vuoi cimentarti con il fai da te, non ti resta che chiedere Smile
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Tenente di Vascello
alec77 (autore)
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- 16/76
Grazie ragazzi mi state dando un pò di speranze.

Che tipo di colla secondo voi deve essere usata?
Sinceramente non riesco a capire se si tratta di plastica o resina...

Mi date una mano per favore Rolling Eyes ?
2° Capo
tyrrenus
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- 17/76
L'incollaggio con la resina viene sicuramente tiene bene. dovrai lavorare sul lato interno e metterci dei rinforzi o la classica fibra di vetro o "MAT" oppure e viene anche bene delle strisce di panno di cotone o sintetico (tipo le fodere delle giacche ) dalla parte esterna se eviti colature forse il danno estetico puo essete tollerabile ma se vui un lavoro fatto bene vai da un carroziere serio che è riparabile.
se c'è soluzione al problema non ti preoccupare, se soluzione non c'è che ti preoccupi a fare...
Capitano di Vascello
frankbg
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- 18/76
Io ho a disposizione un pezzo di tessuto di vetro oppure della banda sempre di vetro di 40-50mm.
Se sei delle mie parti posso dartene un po'.
Secondo me con 1,5 metri di bandella e resina risolvi alla grande.
Potresti usare anche colle bicomponente industriali ma sono care e difficili da trovare.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Capitano di Vascello
yanez323
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- 19/76
Ad occhio, mi sembra che ci sia stata una crinatura in fase di serraggio della bulloneria, dopo un'apertura del motore, e ci siano stati problemi di combaciamento dei due gusci all'altezza del bullone più in basso. Quindi hanno forzato e poi li hanno aggiuntati alla bell'è meglio.Chiaramente la frattura, con le vibrazioni, si è poi estesa alla parte superiore interessando tutti i punti di giunzione. Se ci fosse stata una botta dovresti riuscire a vedere il punto d'impatto.
Un buon carrozziere non dovrebbe avere particolari problemi ad aggiuntarli con appositi collaggi e rinforzi nei punti giusti.Però credo sia meglio che ti prepari a cambiare i due semigusci entro la fine della prossima stagione. ICAB
Contrammiraglio
Leon910
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- 20/76
Allora io aggiustavo la carena della moto in questo modo:
All'interno una volta fatto combacciare i due pezzi uttilizzando il saldatore a stagno e univo le due parti in modo da reggere la posizion, poi con la resina epossidica laminavo uno stratto di tessuto più grande della parte rotta e successivamente altri due stratti ognuno di essi più esteso del precedente. All'esterno (parte a vista) carteggiavo lungo la linea della rottura e poi stuccavo e lisciavo, poi leggera carteggiata a tutto e aggrapante e vernice. Thumb Up
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
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