Quesito? potenza max applicabile? [pag. 5]

Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 41/51
giandelfra ha scritto:
no ma qua non stiamo parlando di accoppiamenti o package, ma del sito ufficiale della SACS e del suo distributore ufficiale la ITALMARINE che alla scheda tecnica del SACS 530 recita max potenza 85 Kw pari a 115 cv, valori questi che sono pari pari riportati anche sul Manuale del Proprietario - Certificato di Conformità o come lo chiami tu Certificato di omologazione, del mio sacs 530.
Adesso se 2 gommoni uguali tutti e due sacs 530 hanno 2 omologazioni diverse questo mi sembra un assurdo!!!


Calma.....(e non karma )...in effetti pare che ci siano due omologazioni ......

ma e' roba vecchia , il problema lo notai anche io quando nel 2000 comprai il sacs 535IT con il johnson 115 V4.
Contrammiraglio
dumenick
Mi piace
- 42/51
dumenick ha scritto:

Personalmente non vorrei mai trovarmi nella situazione di dover far capire una cosa "logica" ad un Ufficiale durante un controllo, o doverla far capire ad un ispettore/perito delle assicurazioni dopo un sinistro causato da me!!!


pur confermando il concetto.....mi scuso per questo esempio, ripetizione di quanto già affermato ieri! Embarassed
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 43/51
dumenick ha scritto:
dumenick ha scritto:

Personalmente non vorrei mai trovarmi nella situazione di dover far capire una cosa "logica" ad un Ufficiale durante un controllo, o doverla far capire ad un ispettore/perito delle assicurazioni dopo un sinistro causato da me!!!


pur confermando il concetto.....mi scuso per questo esempio, ripetizione di quanto già affermato ieri! Embarassed


guarda che e' tutto regolare ...

ora non so', perche io ti parlo di 10 anni fa ' , ma nel pack dell'Italmarine il libretto del gommone diveva che era omologato per

84,6KW, pari a 115 CV...

mentre se ordinavi il gommo alla sacs l'omologazione era minore ...di poco ma minore quel tanto che non ti consentiva di montare

un 115 ...

Mi ricordo che preso da sconforto , telefonai alla sacs in quanto .. io avevo ordinato il 535 con il 115 ...con regolare pack ....

mentre loro nei depliant il gommone riportava una omologazione minore ...

Quando mi arrivo' il gommone era tutto a posto ...omologato per 115 CV .
Contrammiraglio
dumenick
Mi piace
- 44/51
branchia ha scritto:
dumenick ha scritto:
dumenick ha scritto:

Personalmente non vorrei mai trovarmi nella situazione di dover far capire una cosa "logica" ad un Ufficiale durante un controllo, o doverla far capire ad un ispettore/perito delle assicurazioni dopo un sinistro causato da me!!!


pur confermando il concetto.....mi scuso per questo esempio, ripetizione di quanto già affermato ieri! Embarassed


guarda che e' tutto regolare ...

ora non so', perche io ti parlo di 10 anni fa ' , ma nel pack dell'Italmarine il libretto del gommone diveva che era omologato per

84,6KW, pari a 115 CV...

mentre se ordinavi il gommo alla sacs l'omologazione era minore ...di poco ma minore quel tanto che non ti consentiva di montare

un 115 ...

Mi ricordo che preso da sconforto , telefonai alla sacs in quanto .. io avevo ordinato il 535 con il 115 ...con regolare pack ....

mentre loro nei depliant il gommone riportava una omologazione minore ...

Quando mi arrivo' il gommone era tutto a posto ...omologato per 115 CV .


Non stento a crederti. Rimane però il fatto che Sacs530, la cui omologazione non passa i 100cv/185Kg., per montare un motore come il tuo secondo me deve farsi cambiare l'omologazione dal costruttore......
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 45/51
dumenick ha scritto:


Non stento a crederti. Rimane però il fatto che Sacs530, la cui omologazione non passa i 100cv/185Kg., per montare un motore come il tuo secondo me deve farsi cambiare l'omologazione dal costruttore......


Questo e' fuori discussione .. Wink
2° Capo
giandelfra
Mi piace
- 46/51
branchia ha scritto:
giandelfra ha scritto:
no ma qua non stiamo parlando di accoppiamenti o package, ma del sito ufficiale della SACS e del suo distributore ufficiale la ITALMARINE che alla scheda tecnica del SACS 530 recita max potenza 85 Kw pari a 115 cv, valori questi che sono pari pari riportati anche sul Manuale del Proprietario - Certificato di Conformità o come lo chiami tu Certificato di omologazione, del mio sacs 530.
Adesso se 2 gommoni uguali tutti e due sacs 530 hanno 2 omologazioni diverse questo mi sembra un assurdo!!!


Calma.....(e non karma )...in effetti pare che ci siano due omologazioni ......

ma e' roba vecchia , il problema lo notai anche io quando nel 2000 comprai il sacs 535IT con il johnson 115 V4.


Branchia detto da te, non esito a non avere dubbi, con il rispetto di voi altri tutti.
Ma rimango sconcertato per questa ntizia che or ora apprendo.
Cioè per capirci vado sul sito SACS - mod 530 IT e vedo potenza max 85 kw 115 cv, lo stesso su quello Italmarine, prendo il mio manuale del proprietario e leggo peso massimo a poppa 210 Kg potenza max 85 Kw pari a 115 cv, ma scopro, ripeto con enorme sorpresa che un altro gommonauta con lo stesso SACS 530 ma con annata successiva alla mia (il mio è del 2008) ha una omologazione diversa UT UT UT UT UT UT UT UT UT
da non credere!! Book ma se lo affermate è così!!!
rimango perplesso!!
ma è possibile una cosa del genere!! UT UT UT UT Rolling eyes Rolling eyes Rolling eyes Rolling eyes Rolling eyes
Tenente di Vascello
Sacs530 (autore)
Mi piace
- 47/51
cavolo.....
spero di non aver alzato un polverone.....
mi dispiace se c'e stato qualche piccolo battibecco,
comunque la faccenda e risolvibile ho parlato con la capitaneria che mi ha ribadito il fatto che comunque fa fede quello scritto sull'omologazione.
contatterò italmarine e sacs per avere della lucidazioni in merito grazie a tutti vi faro sapere

to be continued......................................
liberi come il mare
Capitano di Fregata
roby.vbi
Mi piace
- 48/51
Posso confermare che anche due gommoni gemelli, nel senso di prodotti contemporaneamente, possono essere consegnati con omologazioni leggermente differenti (entro il 10% ) perchè è facoltà del produttore dichiarare questo scostamento rispetto a quanto determinato in fase di omologazione, i certificati e le placchette metalliche applicate allo scafo le stampano loro e pertanto hanno questa facoltà......fidatevi, esperienza personale....e quando ti controllano fanno fede i documenti che hai in mano firmati in originale dal produttore.
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Contrammiraglio
dumenick
Mi piace
- 49/51
Sacs530 ha scritto:
cavolo.....
spero di non aver alzato un polverone.....
mi dispiace se c'e stato qualche piccolo battibecco,
comunque la faccenda e risolvibile ho parlato con la capitaneria che mi ha ribadito il fatto che comunque fa fede quello scritto sull'omologazione.
contatterò italmarine e sacs per avere della lucidazioni in merito grazie a tutti vi faro sapere

to be continued......................................



Rolling Eyes Thumb Up
Tenente di Vascello
Sacs530 (autore)
Mi piace
- 50/51
salve amici.....

ho guardato in questi giorni la targhetta applicata sul mio gommone,che contiene tutti i dati di omologazione
e ho notato che va in conflitto con il foglio precedentemente indicato.
infatti il foglio riporta 185 kg di massa applicabile per il motore
invece la targhetta ne riporta 210 siccome non esiste un documento ufficiale da portare a bordo ma fa fede la targhetta, penso che adesso le cose cambino che dite................................? Wink Wink Wink
liberi come il mare
Sailornet