Assicurazione, prezzi e migliori compagnie. [pag. 15]

Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 141/607
idros ha scritto:
Salve a tutti sono una matricolo di questo forum,
posso però consiglarvi la compagnia assicurativa:

Forse prima di consigliare è meglio che ti leggi i precedenti topic.
Quali sono le garanzia, quali le condizioni?
C'è chi spende € 83 per 150 CV, io ne spendo 88 per 220 CV e tu € 73 per 130CV e dai consigli??

Per cosa poi? Per la RCA..uto?
Volevi dire forse Responsabilità Civile Terzi??
Qual'è il tasso sul "furto incendio". Oltre al furto incendio è coperto l'affondamento, l'abbandono, i danni parziali ecc. ecc??

E' questo il modo di consigliare? Wall Bash Wall Bash
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di divisione
sella e lele
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- 142/607
ciao a tutti queste sono le condizioni della mia assicurazione e pago €430 per €15000 di valore.

Polizza Corpi
La nostra polizza corpi è stata elaborata sulla base delle esperienze personali del nostro staff che da anni lavora nel settore trasporti. L’obiettivo che ci siamo è posti nello stilare il testo di polizza è quello di creare un prodotto omnicomprensivo che venga incontro alle normali esigenze del diportista che desidera andar per mare in piena sicurezza. Ecco pertanto alcuni esempi di clausole aggiuntive del nostro contratto che sono sempre comprese senza alcun sovrappremio:


1. Stima accettata
2. Risarcimento per i danni parziali "vecchio per nuovo"
3. rada non protetta 24h/24 senza persone a bordo
4. Trasporto per via terrestre
5. Alluvione e innondazione
6. Terremoti ed eruzioni vulcaniche
7. Regate veliche
8. Rottura vele
9. Vizio occulto
10. Abbandono
11. Eventi socio-politici
12. Pirateria/Saccheggio/Rapina
13. Atti vandalici
14. Spese di ricerca in mare, assistenza all'imbarcazione ed al suo
equipaggio






Inoltre offriamo:


• una franchigia che si riduce del 25% ogni anno fino a ZERO in caso di non sinistrosità,
• un foro competente italiano,
• una gestione dei sinistri effettuata da April yacht che ha la caratteristica di essere la più rapida ed efficiente del mercato.
Polizza Corpi per yacht in vendita
Negli anni ci siamo imbattuti in molte situazione nelle quali l’armatore, dovendo vendere il proprio yacht e desiderando continuare ad assicurare il medesimo, era costretto, a suo malgrado, a pagare dei premi assicurativi senza ottenere uno sconto in funzione dell’effettiva diminuzione del rischio. OggiXXXXXX offre all’armatore di personalizzare la propria polizza in funzione della particolare fattispecie di rischio con tariffe ridotte fino al 50%!
Polizze Corpi per yacht in Refitting Per quanto concerne questa particolare situazione, dopo aver verificato le condizioni di sicurezza del cantiere, e contestualmente ad un colloquio con l’armatore; provvederemo a stilare una polizza Corpi ad hoc. Essa prenderà in considerazione numerosi elementi come: materiale dello scafo, tipi di lavorazioni, prodotti utilizzati nonché l’uso di fiamma ecc.. Tutto ciò sarà calibrato al vero rischio ed allo stato d’ avanzamento lavori.
Polizze per yacht trasportato su terra e cargo:
Le attuali polizze che si possono reperire sul mercato coprono esclusivamente la sola perdita totale. A nostro parere questo non può soddisfare un armatore! In collaborazione con i nostri Assicuratori abbiamo studiato una polizza Corpi che permetta di coprire il rischio del trasporto su terra e cargo coprendo anche danni parziali anche per esempio i graffi allo scafo!
Polizza Rischio di Guerra
Per coprire anche il rischio di danni materiali e corporali causati da scoppio di ordigni bellici. Oltre a:
1. Guerra civile, ribellioni, insurrezioni, qualsiasi atto ostile effettuato da un potere belligerante
2. Cattura
3. Scioperi
4. Azioni personali o terroristiche dovute a motivazioni politiche
5. Confisca o espropriazione
Polizza P&I – Mutual Protection and Indemnity
Particolare copertura di responsabilità civile particolarmente adatta a Superyacht che copre ad esempio le seguenti responsabilità ed indennizzi:
1. Responsabilità verso i marinai
2. Responsabilità verso i passeggeri
3. Responsabilità verso terzi
4. Dirottamento
5. Responsabilità e spese verso i disertori, passeggeri clandestini e rifugiati
6. Responsabilità per salvataggio per vite umane
7. Arrembaggio
8. Perdita e danni ai beni
9. Inquinamento
10. Rimorchio
11. Responsabilità dovute da certi contratti e garanzie
12. Responsabilità del relitto
13. Spese di quarantena
14. Responsabilità riferita al carico
15. Beni a Bordo della nave assicurata
16. Indennizzo speciale dei salvatori
17. Multe
18. Inchieste e procedure penali
19. Coperture particolari
Infortuni XXXXXX ha creato una polizza infortuni per ogni persona imbarcata (ad esclusione dell’equipaggio remunerato che gode di un’altra copertura ad hoc). Lo scopo di questa polizza è quella venire incontro alle richieste degli armatori anche più esigenti che desideravano assicurare famigliari, amici ed ospiti per eventi che non rientrano in quelli coperti da responsabilità civile. Un esempio nel caso di un infortunio verificatosi a bordo dello yacht senza alcuna colpa o negligenza dell’armatore o dell’equipaggio. In questi casi infatti rimanendo esclusa la responsabilità civile si è creata l’esigenza di una polizza per coprire questi tipi di eventi.
Infortuni equipaggio
Questa è una polizza venduta in esclusiva da XXXXXXX per il mercato italiano, creata per i professionisti dello yachting, che non vengono assicurati dalle normali polizze infortuni in quanto rivestono funzioni di particolare rischio. Ad esempio il marinaio che effettua le operazioni di carico e scarico, di rifornimento e più in generale tutte le attività necessarie per il funzionamento dello yacht. Con questa polizza l’armatore potrà assicurare il Marinaio 24/24 h, qualsiasi sia la sua residenza o nazionalità. La polizza inoltre fornisce un call center attivo 24h/24h – 7giorni/7g per dirimere ogni problematica e dare indicazioni e assistenza all’infortunato.
Malattia equipaggio
Polizza studiata per armatori che devono gestire un superyacht e come tale tutte le problematiche collegate all’equipaggio. Infatti può verificarsi, in piena stagione, non solo l’esigenza di sostituire un membro d’equipaggio malato, ma anche quella di trovare un soccorso immediato ed un ricovero ospedaliero. In questi casi interviene la polizza malattia studiata da XXXXXXX er risolvere tali problematiche.Un call center attivo 24h/24 h – 7g/7g con il quale è possibile parlare in qualsiasi lingua ed essere assistiti.
Assistenza Legale
Nel caso ci si trovi nella situazione di subire un danno, che non rientra nel campo di copertura del prorpio contratto Orizzonte e si incontrino delle difficoltà nel risarcimento dello stesso. La garanzia di assistenza legale interviene per convincere la parte avversa a negooziare un accordo amichevole. In caso di insuccesso nella negoziazione extragiudiziale, si andrà in giudizio per ottenere un appropriato rimborso del vosto danno. Alcuni esempi di liti legate all’acquisto della propria imbarcazione: 1. ritardo di consegna 2. fatturazione non conforme al preventivo d’acquisto accettato 3. scoperta di vizi occulti Liti connesse alla manutenzione della propria imbarcazione o conseguenti alla vendita.
Assistenza all’imbarcazione ed al suo equipaggio
Alcune volte gli armatori sono interessati a reperire uno skipper nel caso di infortunio o malattia nel corso della crociera ed essendo impossibilitati a portare lo yacht al porto d’ormeggio.XXXXXXt in collaborazione con il principale assicuratore di assistenza ha studiato alcune garanzie come: l’invio di uno skipper e/o di un equipaggio per aiutare l’armatore in questa delicata situazione nella quale a volte le spese conseguenti per rientrare alla propria base sono molto elevate. Oltre alla suddetta garanzia viene offerto: il rimorchio dell’imbarcazione, l’invio di pezzi di ricambio, il pagamento delle spese portuali e di assistenza ecc.
Le nostre coperture yacht
HORIZON

1.01 - Indennizzo a “valore del nuovo per 3 anni” per le imbarcazioni nuove alla sottoscrizione del contratto:
Se, al momento del sinistro, l’imbarcazione ha meno di tre anni d’età (1095 giorni), l’indennità in caso di danni o furti coperti dalla polizza sarà calcolata sulla base del valore del nuovo per l’imbarcazione e le sue attrezzature, nei limiti del valore assicurato. Questa condizione non si applica ai danni ed al furto parziale di motori, elica (eliche), albero (i), basi e vele, che sono assicurati a valore di mercato. Competerà all’assicurato documentare la data d’acquisto dell’imbarcazione e delle sue attrezzature. Oltre tale periodo, le garanzie sono accordate sulla base del valore di mercato stabilito da un perito.






1.02 - Indennizzo a “valore concordato per 3 anni”:
Quando l’assicurato ha fornito un rapporto dettagliato effettuato da un esperto ed accettato dall’assicuratore, il valore assicurato è concordato per mezzo di una clausola particolare, per 3 anni in caso di perdita totale o di furto totale. Oltre tale periodo, le garanzie sono accordate sulla base del valore di mercato stabilito da un perito.






1.03 – Garanzia automatica del tender e del suo motore, anche se non sono stati indicati nel contratto.






1.04 - Calamità naturali:
La garanzia è estesa ai danni risultanti da terremoti, inondazioni o da altre calamità naturali, tra cui i cicloni e le ondate di marea entro i limiti geografici della copertura.






1.05 – Un contratto detto « ogni rischio tranne » : le garanzie vengono limitate solo dalle esclusioni. Finite le piccole righe che scopriamo solo al momento del sinistro.






1.06 – Garanzia automatica e senza limiti dell’attrezzatura, compresi l’elettronica, la dotazione di Questo contratto, Un’esclusività Assurance France Plaisance, Garantisce :






1.07 -Garanzia per i vizi occulti:
In caso di evento coperto da assicurazione, i danni derivanti da un vizio occulto restano garantiti, ad eccezione della riparazione del vizio che ha originato i danni stessi.






1.08 - Trasporto terrestre:
La garanzia è concessa per i danni intervenuti nel corso delle operazioni di trasporto, carico e scarico.






1.09 - Estensione della responsabilità civile ai danni subiti da familiari:
La garanzia “Responsabilità Civile” è estesa alla copertura dei danni fisici subiti dal coniuge, dagli ascendenti e dai discendenti dell’assicurato responsabile del sinistro.






1.10 - Estensioni diverse:


a) per le imbarcazioni a vela: l’estensione “regate” o “competizioni” è accordata. In tal caso, la franchigia prevista nelle condizioni particolari è doppiata.



b) per le imbarcazioni a motore: la garanzia “Responsabilità Civile” è estesa alla pratica dello sci nautico. Il numero degli sciatori non può essere superiore a 2 persone.






1.11 – Una responsabilità civile completa che copre i danni immateriali : cioè la richiesta del terzo per danni altri che corporali e materiali (esempio: la perdita della pesca di un professionista, o per un diportista la privazione di godimento della propria imbarcazione dopo un sinistro)



Le nostre coperture yacht
NEREIDE

1.01 - Indennizzo a “valore del nuovo per 3 anni" (RINNOVABILE per 3 anni senza perizia per utta la vita del contratto) , per le imbarcazioni nuove alla sottoscrizione del contratto:
Se, al momento del sinistro, l’imbarcazione ha meno di tre anni d’età (1095 giorni), l’indennità in caso di danni o furti coperti dalla polizza sarà calcolata sulla base del valore del nuovo per l’imbarcazione e le sue attrezzature, nei limiti del valore assicurato. Questa condizione non si applica ai danni ed al furto parziale di motori, elica (eliche), albero (i), basi e vele, che sono assicurati a valore di mercato. Competerà all’assicurato documentare la data d’acquisto dell’imbarcazione e delle sue attrezzature. Oltre tale periodo, le garanzie sono accordate sulla base del valore di mercato stabilito da un perito.




1.02 - Indennizzo a “valore concordato per 3 anni”:
Quando l’assicurato ha fornito un rapporto dettagliato effettuato da un esperto ed accettato dall’assicuratore, il valore assicurato è concordato per mezzo di una clausola particolare, per 3 anni in caso di perdita totale o di furto totale. Oltre tale periodo, le garanzie sono accordate sulla base del valore di mercato stabilito da un perito.




1.03 – Garanzia automatica del tender e del suo motore, anche se non sono stati indicati nel contratto.




1.04 - Calamità naturali:
La garanzia è estesa ai danni risultanti da terremoti, inondazioni o da altre calamità naturali, tra cui i cicloni e le ondate di marea entro i limiti geografici della copertura.




1.05 – Un contratto detto « ogni rischio tranne » : le garanzie vengono limitate solo dalle esclusioni. Finite le piccole righe che scopriamo solo al momento del sinistro.




1.06 – Garanzia automatica e senza limiti dell’attrezzatura, compresi l’elettronica, la dotazione di sicurezza, il motore principale o di soccorso, ma anche ogni oggetto utile per la vita a bordo.
Questo contratto, Un’esclusività Assurance France Plaisance, Garantisce :




1.07 -Garanzia per i vizi occulti:
In caso di evento coperto da assicurazione, i danni derivanti da un vizio occulto restano garantiti, ad eccezione della riparazione del vizio che ha originato i danni stessi.




1.08 - Trasporto terrestre:
La garanzia è concessa per i danni intervenuti nel corso delle operazioni di trasporto, carico e scarico.




1.09 - Estensione della responsabilità civile ai danni subiti da familiari:
La garanzia “Responsabilità Civile” è estesa alla copertura dei danni fisici subiti dal coniuge, dagli ascendenti e dai discendenti dell’assicurato responsabile del sinistro.




1.10 - Estensioni diverse:
a) per le imbarcazioni a vela: l’estensione “regate” o “competizioni” è accordata. In tal caso, la franchigia prevista nelle condizioni particolari è doppiata.
b) per le imbarcazioni a motore: la garanzia “Responsabilità Civile” è estesa alla pratica dello sci nautico. Il numero degli sciatori non può essere superiore a 2 persone.




1.11 – Una responsabilità civile completa che copre i danni immateriali : cioè la richiesta del terzo per danni altri che corporali e materiali (esempio: la perdita della pesca di un professionista, o per un diportista la privazione di godimento della propria imbarcazione dopo un sinistro)
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Utente allontanato
idros
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- 143/607
la mia risposta potra essere stata "spiccia"... Embarassed
Le dico solo che tutti i diportisti a cui ho chiesto quanto pagassero... mi hanno risposto con un prezzo piu alto, di quanto proposto dall'Assicurazione XXXXXXX XXXXXX!
Dopo averli ritrovati 1 su 3 sono stati "felici" di passare con la XXXXX XXXXX,
su internet si fa presto a risalire ad un numero d'Agenzia assicurativa XXXXXX XXXXX nella sua località, chiami e così potrà avere tutte le risposte che vuole, magari se va di persona anche meglio.
Tengo a precisare che io non ho nessun interesse a portare clienti!LO FACCIO SOLO PERCHè MI è STATO CONSIGLIATO E DOPO ESSERMI TROVATO BENE, confrontando le polize LO CONSIGLIO A TUTTI VOI.
N.B.il Significato di "Forum" e:
Area virtuale basata su un argomento specifico sul quale è possibile scambiare opinione Smile

Ama il mare e trattalo bene, temilo ed impara ad ascoltarlo
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 144/607
caro idros, la miopia con cui superficialmente dai consigli mi lascia basito...

hai ripercorso tutto l'iter di discorsi?
hai preso nota del fatto che le testimonianze recitano come un rosario il fatto che TUTTE le polizze sian diverse in qualcosa?
sei giunto o no alla conclusione che bisogna far dei paragoni caso per caso?

no?

bene, non ne dubitavo...

felice per te che vivi in questa tua sicura utopia....
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 145/607
Caro idros, ti rispondo più che altro per informare tutti.

Comunicare il prezzo che paghi per la RCT della tua barca è sufficiente a tutti per comparare e giudicare.
Inoltre pre giudicare eventuali garanzie aggiuntive servono i dati completi affinche ciascuno possa giudicare con la testa sua.

Quali polizza hai confrontato se non hai illustrato la tua polizza nella sua interezza (come hanno fatto altri, se ti fossi preso la briga di leggere) e ne confondi tu stesso le caratteristiche?
La tal compagnia è migliore in assoluto rispetto a quali? A tutte?

Nel dubbio mi sono andato a cercare su internet le caretteristiche...... e, leggendo le condizioni (mod. 12.34), ho scoperto che, pagando, è possibile integrare la polizza di reponsabilità civile con le garanzie furto e incendio, ma...... a differenza di molte altre, non propone coperture per i rischi di navigazione propri (es. abbandono, incaglio, traino, ormeggio, ecc.).
Inoltre il furto del motore fuoribordo viene risarcito solo lse o stesso è dotato di adeguata apparecchiatura antifurto (art. 26), ecc. ecc.
Cosa importanti e non comuni, no? Per chi interessano ovviamente....

Come vedi, giudicare il rapporto qualità/prezzo dipende da 100 fattori, di cui almeno 50 soggettivi: ma il fatto che due o 10 persone trovino un prezzo conveniente non vuol dire che lo sia in assoluto (magari..)
Non ci interessa giudicare la mejo, ma avere strumenti per giudicare

Ma vedo che ti sei registrato solo per dirci questo, quindi da come scrivi i casi sono due.
O parli senza conoscere a fondo i vari prodotti e sbagli perche rischi di ingenerare confusione
O parli per interesse pubblicitario e qui la pubblicità non è consentita

In entrambi i casi imponi idee che si negano da sole:
- tutti i diportisti hanno un motore come il tuo?
- se 1 su 3 è felice di essere transitato con tale compagnia, vuol dire che 2 su 3 non lo sono per nulla (e mi sa che esageri... perchè la polizza ha i suoi limiti, ma per certe tipologie può essere interessante)

Libertà di "scambiare opinioni" non vuol dire essere autorizzati ad imporle rischiando oltretutto di fuorviare altri a causa della propria impreparazione.
Nè autorizza a scrivere in maiuscolo grassetto (=doppio urlo), perchè contrario alla netiquette, al regolamento e comunque leggiamo bene lo stesso.

Perciò non mi resta che salutarti
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di divisione
sella e lele
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- 146/607
occhio ad alcune polizze furto, come già scritto in qualche topic, a mio zio gli avevano rubato il gommo ma non il motore perchè ce l'aveva a casa per fare dei lavori, voi non ci crederete ma l'assicurazione non l'ha risarcito dato che il natante non era compreso di motore.... nel contratto da lui firmato in basso e in piccolo c'era la scritta che si rimborsava solo per furto totale e non parziale.....

ragazzi occhio alle varie polizze leggete bene e tante volte, portate con voi qualcuno che la rilegga anche lui così quattro occhi sono meglio di due....

ciao raga e buonagiornata.....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 147/607
@sellaelele
visto che hai postato le condizioni complete, credo non ci sia nulla di male a citare anche il nome della compagnia (non del broker, magari....)
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di divisione
sella e lele
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- 148/607
Yatar1963 ha scritto:
@sellaelele
visto che hai postato le condizioni complete, credo non ci sia nulla di male a citare anche il nome della compagnia (non del broker, magari....)


la compagnia assicuratrice è la April Yacth di sanremo. sono due anni che sono con loro e sono molto disponibili e gentili.... mi pare che anche qualcun'altro del forum e con loro.....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 149/607
sella e lele ha scritto:
Yatar1963 ha scritto:
@sellaelele
visto che hai postato le condizioni complete, credo non ci sia nulla di male a citare anche il nome della compagnia (non del broker, magari....)


la compagnia assicuratrice è la April Yacth di sanremo....


April è un broker che vende polizze, non è una Compagnia Wink
Capitano di Fregata
luinunzi
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- 150/607
Pare anche a me. Ma sulla polizza la compagnia dovrebbe esserci, o no?
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Sailornet