Mar-co 22 con motore 200 quali opinioni?
ASSO21 (autore)
- 1/19
sono sul punto di acquistare un mar-co twentytwo... chi l'ha testato per bene? cosa ne pensate del comportamento in navigazione.... per il resto arei abbastanza convinto...qualità diffusa, completezza dell'allestimento ecc.
....sul motore....200 o 225 mercury o suzuki con un occhio al peso..
ho letto, ma non credo sia vero, che è più adatto ai 4 tempi per il disegno di carena....perchè a me piacerebbe anche un 200 light dell'E TEC...
chi mi sa dire???
....sul motore....200 o 225 mercury o suzuki con un occhio al peso..
ho letto, ma non credo sia vero, che è più adatto ai 4 tempi per il disegno di carena....perchè a me piacerebbe anche un 200 light dell'E TEC...
chi mi sa dire???
Yago18.66
- 2/19
Ciao, io ho montato un mercury 225 il tipo di carena necessita di molta potenza ma naviga molto bene, morbidissimo sul mosso. Sulla scelta del motore io ho scelto mercury sia per l'assistenza (il mio mecc di fiducia è Mercury) sia per il prezzo fattomi, ed anche per un fattore estetico, mi è piaciuto sin dalla prima volta che l'ho visto........ dimenticavo la garanzia di 5 anni. Certo pesa tanto......ma se il tuo twentyTwo è l'ultimo modello (con i coni di poppa allungati) lo tiene molto bene. Comunque anche l'E-tec andrebbe bene, per sentito dire so che sono ottimi motori, a te la scelta. Non ho mai sentito dire che queste carene sono più adatte ai 4t...comunque imho opterei sempre per un 225
Sulle doti di navigazione del battello vai sul sicuro, vedrai che non ti deluderà.
Sulle doti di navigazione del battello vai sul sicuro, vedrai che non ti deluderà.
[img]Sicilia occidentale Ex Mar.co66
ASSO21 (autore)
- 3/19
Yago18.66 ha scritto:Ciao, io ho montato un mercury 225 il tipo di carena necessita di molta potenza ma naviga molto bene, morbidissimo sul mosso. Sulla scelta del motore io ho scelto mercury sia per l'assistenza (il mio mecc di fiducia è Mercury) sia per il prezzo fattomi, ed anche per un fattore estetico, mi è piaciuto sin dalla prima volta che l'ho visto........ dimenticavo la garanzia di 5 anni. Certo pesa tanto......ma se il tuo twentyTwo è l'ultimo modello (con i coni di poppa allungati) lo tiene molto bene. Comunque anche l'E-tec andrebbe bene, per sentito dire so che sono ottimi motori, a te la scelta. Non ho mai sentito dire che queste carene sono più adatte ai 4t...comunque imho opterei sempre per un 225
Sulle doti di navigazione del battello vai sul sicuro, vedrai che non ti deluderà.
Ciao Yago..
io acquisterei nuovo , perciò dovrebbe esser quello con i coni lunghi...
perciò Mercury 225 optimax....? è quello che mi consentirebbe anche di spendere un pò meno....poi preferirei i due tempi anche se tutti dicono bla bla ... forse hanno pure ragione ....tu come ti trovi ? sempre se hai un due tempi optimax? che consumi più o meno hai?
luinunzi
- 4/19
Credo che non ci sia grande differenza di consumi di benzina, resta da valutare quello dell'olio che costa un pò ma alla fine risparmi sul tagliando. Secondo me al posto del 2T c'è solo il Verado che offre caratteristiche simili. L'unico "difetto" dell' Etec è forse la rumorosità leggermente superiore al 4T, però che spinta......
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E
..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E
..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
gquaranta
- 5/19
Messaggio per i possessori di mar.co twentytwo
Sento e leggo che naviga molto bene, che ha grande spazio e gavoni, qualcuno ha anche cercato di aprire un confronto:
https://www.gommonauti.it/ptopic13420_c_e_qualche_possessore_di_mar_co_twentytwo_per_condividerne_pregi_e_difetti.html?highlight=mar
ma, salvo mia incapacità, non trovo più dettagliate informazioni nella funzione cerca.
E' un mezzo che ha sempre destato il mio interesse.
Ce la fate a farla una scheda di questo bel gommone ?
Sento e leggo che naviga molto bene, che ha grande spazio e gavoni, qualcuno ha anche cercato di aprire un confronto:
https://www.gommonauti.it/ptopic13420_c_e_qualche_possessore_di_mar_co_twentytwo_per_condividerne_pregi_e_difetti.html?highlight=mar
ma, salvo mia incapacità, non trovo più dettagliate informazioni nella funzione cerca.
E' un mezzo che ha sempre destato il mio interesse.
Ce la fate a farla una scheda di questo bel gommone ?
Giorgio
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
ASSO21 (autore)
- 6/19
sarei orientato su quello con la dinette a u......
il peso del battello ovviamente vuoto è 830 kg.
motore altri 231 tra del carrello 400 kg sarei anche a posto con la patente e la mia auto
passat sw che traina 1800
rapporto peso cavalli sembrerebbe bastare un 200....
largo 293 mi sembra ben messo...
altri pareri?
il peso del battello ovviamente vuoto è 830 kg.
motore altri 231 tra del carrello 400 kg sarei anche a posto con la patente e la mia auto
passat sw che traina 1800
rapporto peso cavalli sembrerebbe bastare un 200....
largo 293 mi sembra ben messo...
altri pareri?
maurino
- 7/19
con un optimax 225 arriva a 40-41 nodi..
Cab 870 + 2 yamaha 250
Yago18.66
- 8/19
confermo, pressapoco le mie prestazionimaurino ha scritto:con un optimax 225 arriva a 40-41 nodi..
[img]Sicilia occidentale Ex Mar.co66
delfino60
- 9/19
ASSO21 ha scritto:sarei orientato su quello con la dinette a u......
il peso del battello ovviamente vuoto è 830 kg.
motore altri 231 tra del carrello 400 kg sarei anche a posto con la patente e la mia auto
passat sw che traina 1800
rapporto peso cavalli sembrerebbe bastare un 200....
largo 293 mi sembra ben messo...
altri pareri?
credo che i pesi vanno verificati.. perchè spesso quelli indicati in listino sono senza alcuni accessori importanti (es. roll bar, ma anche talvolta consolle, cuscineria, cablaggi.. ecc) e poi non si traina mai senza benzina a bordo, dotazioni , batterie ed altro,,,
Quindi attenzione a patente e auto...
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
andreaarmaroli
- 10/19
luinunzi ha scritto:Credo che non ci sia grande differenza di consumi di benzina, resta da valutare quello dell'olio che costa un pò ma alla fine risparmi sul tagliando. Secondo me al posto del 2T c'è solo il Verado che offre caratteristiche simili. L'unico "difetto" dell' Etec è forse la rumorosità leggermente superiore al 4T, però che spinta......
Secondo me l'E-TEC è appena leggermente più rumoroso al minimo,rispetto un 4T tipo Yamaha,Suzuki,e forse Verado.Ma più silenzioso a velocità di crociera.Gli Optimax ed i vecchi Ficht,quelli si molto più rumorosi al minimo,e comunque più rumorosi anche in velocità rispetto i 4T.
Il mio E-TEC 130(è 4 cilindri,quindi un po' più silenzioso al minimo di un 6 cilindri),è davvero silenzioso sia al minimo che in velocità.Tra l'altro è montato su un altura 57.
Andrea
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