Solemar 26 oceanic : opinioni

Comune di 1° Classe
tonnosubito55 (autore)
Mi piace
- 1/49
sto trattando l'acquisto di un solemar 26 oceanic vorrei sapere opinioni sulla motorizzazione migliore da installare ( 1x 300 suzuki o 2x 175 ) e sul modo di navigare ed eventualmente difetti grazie a tutti
Tenente di Vascello
fabrizio S.
Mi piace
- 2/49
Vai stra' tranquillo!!!! Laughing Laughing Laughing Per quanto riguarda la motorizzazione se ti piace la corsa ed il risparmio di peso il 300 se vuoi la tranquillita' 2 175!!! Wink e spendi un pochino in piu'...Io peronalmente andrei su 2 150 hp ber quel tipo di battello!! Wink
Utente allontanato
titti92
Mi piace
- 3/49
anche io ti consiflio due 175...meglio di motori che 1 solo cosi se un motore non dovesse funzionare hai sempre l'altro Xd
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/49
- Ultima modifica di VanBob il 09/02/15 13:33, modificato 1 volta in totale
titti92 ha scritto:
anche io ti consiflio due 175...meglio di motori che 1 solo cosi se un motore non dovesse funzionare hai sempre l'altro Xd


Sai per caso elencarci i vantaggi e gli svantaggi relativi alle due diverse soluzioni?

Dire che "conviene" solo perchè "se un motore non dovesse funzionare hai sempre l'altro" mi sembra alquanto semplicistico e forse è segno di poca conoscenza della materia.
Quando si fa una scelta di questo tipo bisogna considerare un mare di fattori concorrenti, non si può essere superficiali quando si sta per spendere svariate decine di migliaia di euro!! Confused

Sopratutto mi sembra quantomeno "strano" che uno con la tua esperienza possa dare consigli relativamente a un tale problema infatti in molti dei tuoi topic non dimostri una grande conoscenza della materia:
Rolling Eyes
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Tenente di Vascello
Sacs530
Mi piace
- 5/49
tonnosubito55 ha scritto:
sto trattando l'acquisto di un solemar 26 oceanic vorrei sapere opinioni sulla motorizzazione migliore da installare ( 1x 300 suzuki o 2x 175 ) e sul modo di navigare ed eventualmente difetti grazie a tutti


se il suzuki e quello di ultima generazione sicuramente guadagni in peso visto che dichiara diaverlo alleggerito di parecchio
liberi come il mare
Contrammiraglio
Leon910
Mi piace
- 6/49
Non ho molta esperienza ma credo che ci sia anche differenza nei costi di gestione, tagliandi inclusi. A mio modesto parere con un solo motore risparmi in peso e in tagliandi, poi con i moderni 4T non credo che ci siano problemi di affidabilità, ma sempre a mio modesto parere. Felice
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 7/49
........ non solo, con due motori per avere l'affidabilità assoluta dovresti avere oltre alle batterie , anche serbatoi e filtri benzina separati, cosi da evitare quelle che sono statisticamente le cause di avarie in mare ( benzina o corrente su tutte).
chiaramente avrai un comportamento in manovra migliore con sue motori , ritengo che a consumi il mono motore (grosso ) sia molto simile , forse l'effetto evolutivo dell'elica sarà maggiore col monomotore e andrà compensato in maniera adeguata.....
peso sicuramente meglio con un mono (suzuki o verado però, yamaha ha il 300 molto più pesante degli altri).
poi su tutti il costo ,non tanto sul motore ,ma quanto sulle spese di manutenzione.
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Tenente di Vascello
fabrizio S.
Mi piace
- 8/49
Mavete convinto!!!! Laughing Laughing Laughing Xche che voi sapete,chi monta 2 motori non fa' tutte cose separate???
Capitano di Fregata
Ambripiotta
Mi piace
- 9/49
fabrizio S. ha scritto:
Mavete convinto!!!! Laughing Laughing Laughing Xche che voi sapete,chi monta 2 motori non fa' tutte cose separate???


Question Question Question
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Capitano83
Mi piace
- 10/49
Chi monta 2 motori fa sempre gli impianti separati e monta 2 batterie e un parallelo in maniera tale da essere sempre sicuri sull funzionamento di un motore
Sailornet