Delaminazione punti di rinforzo m 80 [pag. 2]
giuliano83 (autore)
- 11/20
con che dovrei carteggiare i punti interessati,a mano o con un attrezzo tipo orbitale?e fino a che punto dovrei carteggiare?solo superficialmente o fino alla tela levando tutto lo strato colorato di rosso?grazie
Pogo
- 12/20
a mano , molto leggermente , con carta grana 80/100 ... 8)
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
giuliano83 (autore)
- 13/20
ok grazie.quindi non levo il colore.e per le bolle?le levo tutte tagliandole o le buco?colla neoprene bicomponente vero?metto la colla aspetto che si asciuga su entrambi le parti e poi incollo vero?per staccare una pezza messa male come faccio col fono?se non sbaglio?ma non ce pericolo che si rovini il tubolare con il fono?Pogo ha scritto:a mano , molto leggermente , con carta grana 80/100 ... 8)
CACCHIO6
- 14/20
giuliano83 ha scritto:con che dovrei carteggiare i punti interessati,a mano o con un attrezzo tipo orbitale?e fino a che punto dovrei carteggiare?solo superficialmente o fino alla tela levando tutto lo strato colorato di rosso?grazie
Devi levare solamente la parte lucida! Non devi assolutamente arrivare al tessuto.
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
giuliano83 (autore)
- 15/20
ok una grattatina supereficiale con carta abrasiva da 80-100.quindi le bolle le lascio dove sono sensa levarle.e per levare una toppa messa questa estate di corsa che fa schifo esteticamente come faccio sensa far danni.perche e incollata bene e non vorrei strappare di piu il tessuto rosso a causa di uno scollaggio di un fermo per remi che non ne voleva sapere di staccarsi.grazie
CACCHIO6
- 16/20
giuliano83 ha scritto:ok una grattatina supereficiale con carta abrasiva da 80-100.quindi le bolle le lascio dove sono sensa levarle.e per levare una toppa messa questa estate di corsa che fa schifo esteticamente come faccio sensa far danni.perche e incollata bene e non vorrei strappare di piu il tessuto rosso a causa di uno scollaggio di un fermo per remi che non ne voleva sapere di staccarsi.grazie
Devi scaldare la parte con un phon, meglio quelli per sverniciare possibilmente con la possibilità di regolare la potenza. (Come il phon di casa con la possibilità di variale il flusso di aria calda)
La colla è termolabile.
Mentre scaldi tiri via un poco alla volta la pezza. Mi raccomando se usi la pistola per sverniciare non ti avvicinare molto alla tela e non insistere molto sullo stesso punto.
Poi come al solito devi levare accuratamente i rimasugli ci colla con la carta vetro o puoi utilizzare dell spazzolette fatte apposta che si attaccano al traparo.
Se utilizzi questa ultima soluzione mi raccomando il trapano deve essere con il regolatore di potenza e non devi mai insistere troppo sullo stesso punto.
Poi finito dai una bella sgrassata con acetone.
Solo a questo punto puoi fare un ottimo incollaggio di tessuto nuovo, mi raccomando hypalon neoprene.
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
giuliano83 (autore)
- 17/20
ok grazie tanto cacchio.scaldo la zona da scollare con in fono da carrozziere unifornemente e arrivati ad una certa temperatura non troppa prendo un bordo e sempre con il fono scaldo e tiro via la pezza un po alla volta.alla fine levo i rimasugli di mastice e scartavetro un po.pulisco con acetone e vado con la pezza nuova.ok ho capito.grazie tanto.speriamo che non faccio qualche ca...a.penso di no.un saluto
CACCHIO6
- 18/20
giuliano83 ha scritto:ok grazie tanto cacchio.scaldo la zona da scollare con in fono da carrozziere unifornemente e arrivati ad una certa temperatura non troppa prendo un bordo e sempre con il fono scaldo e tiro via la pezza un po alla volta.alla fine levo i rimasugli di mastice e scartavetro un po.pulisco con acetone e vado con la pezza nuova.ok ho capito.grazie tanto.speriamo che non faccio qualche ca...a.penso di no.un saluto
proprio così. Anche io ultimamente mi sono dilettato in questo lavoro.
Puoi leggere qui:
https://www.gommonauti.it/ptopic5597_ancora_difetti_nelle_giunture.html?start=10
se hai dubbi sono a tua disposizione.
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
giuliano83 (autore)
- 19/20
ok grazie cacchio 8) 8)
giuliano83 (autore)
- 20/20
e uscito fuori un altro problemino ai tubolari .sulla giunzione dei coni dove il tessuto e sovrapposto per formare il tubolare si sono sempre fatti dei filaccetti che io ho bruciato per non far camminare il filo.su una parte sicuramente e stato tirato un filo e ha creato un solchetto tra i 2 tubolari.che faccio preparo un po di neoprene e lo rincollo?o lascio tutto come e?visto che ho il gommone sottosopra e ci posso lavorare meglio
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