Dubbio Amletico: Zar o Gommone tradizionale [pag. 2]

Capitano di Corvetta
ubi (autore)
Mi piace
- 11/21
Grazie lele 71, probabilmente è proprio quello che mi voglio sentire ripetere, ripetere e ripetere ancora.
In cuor mio ho già indirizzato la scelta, ma siccome le finanze e le situazioni oggettive non mi permettono di sbagliare e di ricominciare da capo è bene ponderare attentamente.
Cosa ne pensi (ammesso di trovare offerte interessanti) tra il 53 e il 57 ?
Che sballo la vostra avventura all'Elba....... alla prossima vorrei esserci anch'io.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 12/21
ubi ha scritto:
Grazie lele 71, probabilmente è proprio quello che mi voglio sentire ripetere, ripetere e ripetere ancora.

che bello lo zar, che bravo lo zar, che forza lo zar, niente meglio dello zar
che bello lo zar, che bravo lo zar, che forza lo zar, niente meglio dello zar
che bello lo zar, che bravo lo zar, che forza lo zar, niente meglio dello zar

eccoti accontentato.
niente contro gli zar in sè... è la frase quotata che mi ha colpito.
Contrammiraglio
lele 71
Mi piace
- 13/21
ubi ha scritto:

Cosa ne pensi (ammesso di trovare offerte interessanti) tra il 53 e il 57 ?
Che sballo la vostra avventura all'Elba....... alla prossima vorrei esserci anch'io.


il 57 "vecchio", lo lascerei stare, non ne parlano benissimo, il 57 nuovo, secondo me ha troppa vetrorsina, (a mio avviso è il piu brutto della serie!)internamente non si vede neanche un cm di tubolare, questione di gusti, ma sono comunque tutti e due validi
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Ammiraglio di squadra
La capitana
Mi piace
- 14/21
ubi ha scritto:
.......................
Cosa ne pensi (ammesso di trovare offerte interessanti) tra il 53 e il 57 ?...........


Guarda questi spaccati dei 2 gommoni in questione....
Come vedi non è vero che il 57 ha una carena più lunga del 53, lo vedi il scalino dove finisce la carena del 57 ??? Smile La coperta è un'altra cosa


re: Dubbio Amletico: Zar o Gommone tradizionale




re: Dubbio Amletico: Zar o Gommone tradizionale




Adesso sta a te la scelta ....
Capitano di Corvetta
ubi (autore)
Mi piace
- 15/21
Bobo, cos'è la vita senza passioni............ Thanks
Capitano di Corvetta
ubi (autore)
Mi piace
- 16/21
Evvaiii, anche la capitana è stata coinvolta. Grazie per le indicazioni e gli schemi dei due modelli. Forse in errore credevo che il 57, anche dopo lo scalino facesse comunque parte della carena. Quindi mi si conferma quello che ho già avuto modo di leggere, ovvero che l'opera viva dello zar è più lunga rispetto a un gommone tradizionale di pari dimensioni. In sostanza la carena di un 53 potrebbe essere paragonata ad un 5,60 o giù di li, corretto?
Laughing
Tenente di Vascello
colomb79
Mi piace
- 17/21
ubi ha scritto:
Evvaiii, anche la capitana è stata coinvolta. Grazie per le indicazioni e gli schemi dei due modelli. Forse in errore credevo che il 57, anche dopo lo scalino facesse comunque parte della carena. Quindi mi si conferma quello che ho già avuto modo di leggere, ovvero che l'opera viva dello zar è più lunga rispetto a un gommone tradizionale di pari dimensioni. In sostanza la carena di un 53 potrebbe essere paragonata ad un 5,60 o giù di li, corretto?
Laughing


Anche se il 57 fa lo scalino che in realtà non credo sia più di 4 cm. quel pezzetto in più fornisce sempre una certa portanza alla carena, quindi credo sia riuduttivo dire che la carena del 57 finisce prima e non è più lunga del 53...
Capitano di Corvetta
ubi (autore)
Mi piace
- 18/21
OK, grazie per il chiarimento, comunque non volevo suscitare alcuna polemica, anche perchè oltre che con le misure della carena, mi devo confrontare con le dimensioni del garage.... 8)
Comune di 1° Classe
TOTANO 2
Mi piace
- 19/21
ubi ha scritto:
OK, grazie per il chiarimento, comunque non volevo suscitare alcuna polemica, anche perchè oltre che con le misure della carena, mi devo confrontare con le dimensioni del garage.... 8)

Ciao Ubi,
tanto per darti un'idea degli ingombri, io avevo lo Zar 47 che con motore 70hp e carrello Balbi 850B misurava esattamente 6,60mt. se sommi i 50 cm di differenza del 53 con il 47(486cm. f.t.)dovresti essere sui 7,10 mt.
1998 alson smontabile 4,00+mariner15,1999 NJ raider 465+737Johnson,2003 ZAR 47+70HP4 tempi Johnson, 2009 Floating Motomar 380+Mercury 9,9
Capitano di Corvetta
ubi (autore)
Mi piace
- 20/21
E quindi.......dormirà fuori. Sbellica
In realtà ho una profondità max da utilizzare di circa 6 metri ma con un'altezza di quasi 4, dove penso (e spero) di organizzare un sistema di sospensione del gommone per poi mettere il carrello lì sotto togliendo la parte posteriore.
Nella mia testa funziona, ma....
Sailornet