Consumi 250 verado/mar.co Twentythree work [pag. 7]

Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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dipende dal numero di giorni...
io ho avuto un'annata estremamente umida.....
una sessantina ed oltre....
Capitano di Fregata
luinunzi
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WOW che invidia!!!!!!
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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luinunzi ha scritto:

Scusate ma vista la vostra esperienza a questo punto vorrei approfondire.....mi riferisco ad un 250 hp Evinrude/Mercury/Yamaha

La mia competenza sui motori non è nemmeno lo 0,1% di quella di prayer Dolcenera e non intendo esprimermi su 2 o 4 tempi

Il mio ragionamento era di tipo prettamemte economico, come per un auto.
Se scegli il diesel, valuterai la tua percorrenza annua ed il tempo che terrai l'auto in relazione ad un possibile deprezzamento e al gradimento del mercato.
Infatti il gasolio costa un po' meno ed un diesel consuma meno litri/100km.
Ma l'auto diesel costa un 10-15% in più, paghi più di bollo e d'assicurazione (più kw), ecc.
Ma magari la rivendi meglio.
L'arduo conteggio da la misura della reale convenienza.

Credo che il ragionamento sia applicabile anche nella nautica, ma con un limite: la barca la usi relativamente poco.
Quanto incide il costo del carburante sul conteggio proposto? A mio avviso quasi nulla.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Fregata
luinunzi
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Grazie Yatar, condivido il tuo ragionamento sui consumi/rivendibilità, ma m'interesserebbe molto anche il parere di Dolcenera sulla possibile scelta.
Quindi tu convieni che la differenza sui consumi è minima e comunque ininfluente sulla scelta visto l'utilizzo relativamente breve?

A questo punto gradirei anche un tuo parere, se vuoi, sugli altri punti, oltre a quello di tutti gli altri amici che volessero esprimersi e tanto per non andare OT sul Mercury 250.

Thanks
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..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Utente allontanato
Dolcenera
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- Ultima modifica di Dolcenera il 23/11/09 01:13, modificato 1 volta in totale
luinunzi ha scritto:
Grazie Yatar, condivido il tuo ragionamento sui consumi/rivendibilità, ma m'interesserebbe molto anche il parere di Dolcenera sulla possibile scelta. :


Io quoto Yatar al 100%
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Vascello
maurino
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luinunzi ha scritto:

..Il tagliando di un 2T costa circa 250/300€ contro i 500/800 di un 4T...


ho appena ritirato il mio gommone dal meccanico dopo avergli fatto fare il tagliando.
Tagliando di un 4 T....euro 350.......+ 100 euro per la revisione del trim,avevo i tappi del trim che si stavano
mangiando dovute alle correnti galvaniche ( problema degli Honda, ma ora risolto ) e me li ha smontati e cambiati.

Quindi tagliando di un motore 4 T. euro 350.....

ciao
Cab 870 + 2 yamaha 250
Capitano di Fregata
luinunzi
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Grazie 1000 per le info. Il tagliando del mio Yamaha 150 come ho già scritto in altro 3d costa 480€ senza le candele.

Comunque a questo punto credo che la scelta sia tra Etec 250/300 e Mercury......vedremo. Ho scartato Yamaha per l'estetica ed il Suzuki per il costo.
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..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Sottotenente di Vascello
K1KKO
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luinunzi ha scritto:
Comunque a questo punto credo che la scelta sia tra Etec 250/300 e Mercury......vedremo. Ho scartato Yamaha per l'estetica ed il Suzuki per il costo.


in diversi altri post ho letto una preferenza importante proprio per il suzuki che invece qui si sta mettendo un pò da parte.

ora mi chiedo: non conviene comprare un motore che costa un tantino in più ma, a quanto si dice, con consumi contenuti?

in fondo è un acquisto che, a meno che tu non voglia cambiare motore ogni stagione, viene fatto per durare diversi anni quindi il costo

iniziale dovrebbe "spalmarsi" durante tutto il suo utilizzo. usando lo stesso ragionamento che faccio quando devo cambiare l'auto...
Capitano di Fregata
luinunzi
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Lo so ma per recuperare 1500 € di prezzo in benzina ci vogliono ore e ore di utilizzo. Alla fine i consumi incidono sulla scelta relativamente poco. Come ormai noto i consumi sono abbastanza allineati.
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
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..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Capitano di Fregata
delfino60
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scusa ma il suzuki costa di più?

Ma di quale potenza parliamo? Il 250 dovrebbe costare meno dei suoi concorrenti.. e credo anche il 300...
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
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