Consumi 250 verado/mar.co Twentythree work [pag. 6]

Utente allontanato
Dolcenera
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- 51/73
cobra09 ha scritto:
bobo ha scritto:
cobra09 ha scritto:
perche uso un po di LOGICA

certo che con tutta quella logica, si vede benissimo, avevi finito lo spazio nella tastiera per un po' di educazione e garbo.
lascia un po' della prima e prendi un po' delle seconde, è meglio. per noi che ti leggiamo sicuramente. e anche la tua tastiera sarà più carina.

p.s.: un buon indizio di garbo sarebbe per esempio imparare ad usare gli strumenti del forum, come per esempio il quotare. non serve riportare lenzuolate di parole.
e' scritto chiaro nel regolamento. e per ruolo ingrato devo ricordartelo.

p.p.s.: il discorso sul quoting vale pari pari anche per K1kko


grazie


se ti rileggi ti renderai conto che hai scritto scritto ma non si capisce cosa vui dire ,allora ti dico invece di fare l'avvocato difensore che non sei all'altezza e nessuno ti ha tirato in ballo cerca di rispondere al nostro amico che se non sbaglio voleva delle informazioni ,invece che rispondere me senza scrivere niente.....................


Se rileggi il TUO intervento ti renderai conto di aver scritto le stesse cose che scriverebbe un perfetto imbecille, per dirla con Roland.

Il fatto che tu poi non abbia capito il senso dell'intervento di Bobo rafforza questa impressione

E' vero che il forum è un ambiente di svago, ma non per questo uno può appendere il cervello e l'educazione fuori della porta prima di entrarci.

Tornanto in tema, il consumo "tout court" è UNO dei parametri economici, ma non l'unico.

A parità di consumo, è più economico un motore che richieda il rabbocco continuo di un olio da 60€ al gallone, o uno che richiede un tagliando da 300 € una tantum una volta l'anno?

Invece di prendere in giro i MOD, nel prossimo forum in cui entrerai, prova a riflettere su questo...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Fregata
luinunzi
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logitech61 ha scritto:
Per tornare a noi.... i consumi del Verado 250 li conosco e , per avere un paragone , invece i nuovi E-Tec come se la cavano ?
Grazie


Logitech61, vai a vedere questo post e fammi sapere cosa ne pensi.....
https://www.gommonauti.it/ptopic25060_napoli_dal_7_al_15_al_circolo_posillipo_prove_a_mare.html?start=80 vai in fondo alla pagina c'è una mia prova del 250 H.O..

ciao
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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Dolcenera ha scritto:

il consumo "tout court" è UNO dei parametri economici, ma non l'unico.

A parità di consumo, è più economico un motore che richieda il rabbocco continuo di un olio da 60€ al gallone, o uno che richiede un tagliando da 300 € una tantum una volta l'anno?

Infatti!

Volendo fare un'analisi complessiva, ritengo siano da valutare:
prezzo, rispetto a modelli simili
maggior o minore deprezzamento nel momento in cui si rivende
maggiore o minor costo dei ricambi e facilità di reperimento
costi eccessivi di manutenzione (indice d'usura elevata di alcune componenti)
affidabilità
tecnologia

Sui consumi invece, a certi livelli, guarderei in ultimo.
Se devi optare tra una Panda e una Clio ci guardi.
Ma se devi scegliere tra una Ferrari ed una Porsche, credo che non sia questa la discriminante.

Inoltre una barca ha un uso limitato nel corso dell'anno.
Se si decide di montare un 250 CV su un gommone, non sono i 100-150 euro in più o in meno di carburante a stagione ad essere discriminanti (che comunque sono determinati anche dal modo in cui si conduce il mezzo)
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sottotenente di Vascello
K1KKO
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rickyps971 ha scritto:
O.T.
Ciao Kikko,
non voglio fare l'avvocato d'ufficio di nessuno, per carità, ci sono i moderatori a fare il loro dovere, ma relativamente a cobra09, è sembrato anche a me che sia andato un tantino oltre le righe.
"Tirarsi un pò i capelli" è normale quando ci si fomenta sulle proprie ragioni (con me perderebbero quasi tutti: sono pelato! Felice ) e si dimostrano i propri argomenti, ma sempre entro certi limiti.
Te lo dico da spettatore, perchè penso sia la valutazione più neutrale, anche se per alcuni superflua.
In più, se ad un utente non interessano le regole del forum, quali l'ammonimento di un moderatore nel caso di Cobra, non è il caso che si iscriva a quel forum.
Nel tuo caso, invece, credo si sia trattato semplicemente di un richiamo all'attenzione sulla lunghezza dei "quote".
Ma ora basta, non sono mica il papà di nessuno... Wink Wink Wink



il mio ultimo messaggio era unicamente per stemperare gli animi e la risposta a Bobo non per continuare una polemica ma rispondere solo

alla sua affermazione a me rivolta. Per la cronaca: ho chiarito direttamente con lui, persona educatissima, e colgo l'occasione per

ringraziarlo pubblicamente.

passo e chiudo... Felice
Ammiraglio di divisione
rickyps971
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@ K1kko:

siamo sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda Wink .
A presto!
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Capitano di Fregata
luinunzi
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Yatar1963 ha scritto:
Dolcenera ha scritto:

il consumo "tout court" è UNO dei parametri economici, ma non l'unico.

A parità di consumo, è più economico un motore che richieda il rabbocco continuo di un olio da 60€ al gallone, o uno che richiede un tagliando da 300 € una tantum una volta l'anno?

Infatti!

Volendo fare un'analisi complessiva, ritengo siano da valutare:
prezzo,
maggior o minore deprezzamento
maggiore o minor costo dei ricambi e facilità di reperimento
costi eccessivi di manutenzione (indice d'usura elevata di alcune componenti)
affidabilità tecnologia

Sui consumi invece, a certi livelli, guarderei in ultimo.


Scusate ma vista la vostra esperienza a questo punto vorrei approfondire.....mi riferisco ad un 250 hp Evinrude/Mercury/Yamaha

Dolcenera sostiene che l'olio sul 2T è un'emorragia, a me risulta che vanno via circa 1lt per 100 lt benzina e che costa circa 50€.
Il tagliando di un 2T costa circa 250/300€ contro i 500/800 di un 4T.
Il motore 4T dopo un pò di ore (diciamo 700) ha necessità della sostituzione dell cinghia di distribuzione il 2T no.
I consumi checchè se ne dica sono leggermente superiori sul 2T a fronte di una grinta maggiore
L'affidabilità diamola alla pari altrimenti non ne usciamo più
Il 2T è un pò più rumoroso

Spero di non aver dimenticato nulla nella breve analisi.

Adesso la fatidica domanda: quali sono i motivi che vi fanno "odiare" il 2T? Aiuto devo scegliere...... Rolling Eyes Rolling Eyes
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
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Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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uno al volo (se avessi possibilità di scelta parteciperei a questi topic maggiormente):
50 euro su cento litri di benzina hai idea di cosa voglia dire?
vuol dire pagare un litro di combustibile circa (quasi) la metà in più di quanto costa!!!!
se spendi 3000 euro di combustibile a stagione, nel cambio da 2 a 4 tempi sol per questo hai risparmiato 1000 euro a stagione...
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luinunzi
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bobo ha scritto:
uno al volo (se avessi possibilità di scelta parteciperei a questi topic maggiormente):
50 euro su cento litri di benzina hai idea di cosa voglia dire?
vuol dire pagare un litro di combustibile circa (quasi) la metà in più di quanto costa!!!!
se spendi 3000 euro di combustibile a stagione, nel cambio da 2 a 4 tempi sol per questo hai risparmiato 1000 euro a stagione...


Bobo, scusami ma non è così. Ogni 100 litri di benzina ci sono circa 12/13 € di olio. I famosi 50€ sono 1 gallone cioè 3,78 lt.

Per pareggiare il costo del cambio olio di un 4T a fine stagione dovresti fare circa 800 lt di benzina e forse anche di più. (credo che un 4T abbia 8 lt di olio + filtro)

Inoltre spendere 1000€ di benzina con un 250 hp devi farci ad occhio e croce 50/60 ore di moto. Quest'anno, giusto per fare un rapido calcolo io ne ho fatte in 5 mesi come un forsennato circa 80.
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bobo
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io quasi 150.....
Capitano di Fregata
luinunzi
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...come si fà? Io come un dannato ne ho fatte 80...........
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