Motore da abbinare a marinello fisherman 17 [pag. 8]

Utente allontanato
propcalc1
Mi piace
- 71/74
positiveboat ha scritto:
mi chiedo se la velocitá sia normale ... 60 hp ... mare piatto vento bava 2 persone 70.kg ... 40 lt.benzina 2 batterie gavone poppa. 50 metri di catena ... 5500 giri 20 nodi com trim positivo
4300 giri 14 nodi con trim positivo

Con peso totale navigante = 1.000 kg, 60 Hp , pinna anticavitazione a filo chiglia e trim neutro devi sviluppare 25,9 Kts/5500 rpm. V e rpm in aumento al ridursi del peso imbarcato.
Quanto hai rappresentato sembra evidenziare totale anormalità, addebitabile a motivi diversi, ma tra loro concorrenti.
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 72/74
doctord73 ha scritto:
Io ho avuto suzuki df115 2008, yamaha 40/602013, etec 115 costruzione 2008 varo 2011!
Con nessun motore sono arrivato a 100 ore, tra poco con l'etec!!!
Tutto sta in come li tratti!
Forse il suzuki accetta più maltrattamenti!
Meno elettronica!
L'etec ha molta elettronica ma è chiusa ermeticamente!!!
Si ermeticamente con resina epossidica, la dissipazione del calore avviene tramite alette esterne!
La BRP è l'unica che da 5 anni di garanzia!!!
Di brutto l'etec ha che ogni 100 litri di benzina ci va un litro di olio XD100!!!
E visto cosa costa!!!
Non tanto con i motori piccoli che consumano poco ma il problema si presenta con quelli grossi perche in un'uscita ti bevi oltre alla benza anche 1-2 litri d'olio!
Con il mio 115 non lo senti tanto perché stai sempre intorno ai 15-20 litri ora, un litro ogni 5-6 ore!
Per il resto tutte chiacchere!
Ciao


Appunto chiacchere...

Suzuki meno elettronica più maltrattabili, anni di garanzia 5 anche Mercury... E via così...
Se dopo 100 ore si cambia motore, dopo poco più che il rodaggio, non ci si può avventurare a dare dritte così a cuor leggero...
Senza bbolemiche (CIT. Biscardi Aldo)
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Comune di 1° Classe
positiveboat
Mi piace
- 73/74
propcalc1 ha scritto:

Con peso totale navigante = 1.000 kg, 60 Hp , pinna anticavitazione a filo chiglia e trim neutro devi sviluppare 25,9 Kts/5500 rpm. V e rpm in aumento al ridursi del peso imbarcato.
Quanto hai rappresentato sembra evidenziare totale anormalità, addebitabile a motivi diversi, ma tra loro concorrenti.


Allego alcune foto dell'attaccatura del motore per capire se montato bene.

Re: marinello fiaherman 17 con aelva dorado efi


Re: marinello fiaherman 17 con aelva dorado efi


elica mi pare alluminio originale:
Re: marinello fiaherman 17 con aelva dorado efi


motore in acqua:
Re: marinello fiaherman 17 con aelva dorado efi


motore sollevato:
Re: marinello fiaherman 17 con aelva dorado efi
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 74/74
Beh...o la tiri su...o vai tu giù con una macchina fotografica subbacquea Cool
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Sailornet