Sulla scia di un traghetto
CK6 (autore)
- 1/38
Spesso, facendo il canale di Piombino, quando c'è mare mi "accodo" a un traghetto.
Ciò mi consente di avere una scia più spianata.
Ci sono accorgimenti tecnici da seguire secondo voi?
Quali vantaggi e quali svantaggi?
E' legale?
Ciò mi consente di avere una scia più spianata.
Ci sono accorgimenti tecnici da seguire secondo voi?
Quali vantaggi e quali svantaggi?
E' legale?
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
racing
- 2/38
basta che non ci sbatti contro ...........
vantaggi?? beh se per te spiana abbastanza , bene .....
controindicazioni ??? non stargli troppo sotto , oltre ad avere turbolenze che ti fanno "timonare " un pò di più e fanno "respirare il motore" , direi che sia tutto legalmente ok , non mi pare di ricordare regole particolari se non quelle di navigazione nel sopraggiungere un'altra natante/imbarcazione /nave in cui è chi sta dietro che deve regolarsi , un pò come in auto (se tamponi hai torto .........)
vantaggi?? beh se per te spiana abbastanza , bene .....
controindicazioni ??? non stargli troppo sotto , oltre ad avere turbolenze che ti fanno "timonare " un pò di più e fanno "respirare il motore" , direi che sia tutto legalmente ok , non mi pare di ricordare regole particolari se non quelle di navigazione nel sopraggiungere un'altra natante/imbarcazione /nave in cui è chi sta dietro che deve regolarsi , un pò come in auto (se tamponi hai torto .........)
glucasub
- 3/38
ciao lo faccio molte volte anche io quando il mare e' grosso e voglio sbattacchiare di meno, non vorrei dire cavolate ma un amico mi ha detto che rimanere in scia puo' a causa di correti galvaniche indotte dal grosso traghetto consumare piu' rapidamente gli anodi del motore .
qualcuno puo' dare luni se e' vero.
gl
qualcuno puo' dare luni se e' vero.
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.
ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Corto Maltese
- 4/38
CK6 ha scritto:
Ci sono accorgimenti tecnici da seguire secondo voi?
Quali vantaggi e quali svantaggi?
E' legale?
Basta tenere la distanza di sicurezza No davvero non ne ho idea...sinceramente fino adesso non mi è mai provato amettermi in scia ad un traghettto...ne credo di farlo in futuro
« NON ESALTARTI NELLA VITTORIA , NON AVVILIRTI NELLA SCONFITTA »
Giannibg
- 5/38
Con il gommoncino ho seguito diverse volte la scia d'un
traghetto ed in effetti spiana il mare come un'autostrada
Naturalmente evita di farti affettare la prua
Gianni
traghetto ed in effetti spiana il mare come un'autostrada
Naturalmente evita di farti affettare la prua
Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
presepista
- 6/38
azz! ma allora quel traghetto che mi seguiva era per sfruttare la mia scia.....e capit o capitan!
Ascolto molto chi parla poco.
Alecs521
- 7/38
ahahaha
Daniele83
- 8/38
io ho provato qualche volta a seguire la scia di qualche minitraghetto da diporto ma mi sembra più difficile e stressante a causa delle turbolenze
coverline 580 cabin, suzuki df 140
lowrance HDS-5
lowrance HDS-5
bobo
- 9/38
navigare in scia ad un traghetto lo si fa in casi "disperati"
altrimenti è meglio (molto meglio) evitare.
altrimenti è meglio (molto meglio) evitare.
alex58
- 10/38
stmattina cio' provato stamattina mi sono messo dietro un entrofuoribordo devo dar ragione CK6 per prima cia' provato si naviga una bellezza mi son divertito un mondo non avevo mai provato
Argomenti correlati