Al ritorno dalla Spagna [pag. 2]
Sleipnir
- 11/18
Ciao Corbe, mi spiace molto per le tue vacanze.....
L'unica è provare alla casa madre se non te lo riparano loro vendilo .....ma prima avvertici non si s mai.....
L'unica è provare alla casa madre se non te lo riparano loro vendilo .....ma prima avvertici non si s mai.....
... in direzione ostinata e contraria!
coccos1224
- 12/18
il toc toc mi sa tanto di rumore meccanico spero tanto di no...ma il fatto che lo faccia quando scalda mi dà da pensare... con il calore i metalli si dilatano......di conseguenza si può arrivare al bloccaggio del motore che poi raffreddando non presenta più il problema---sicuramente il tuo vecchio motorino d'avviamento era buono....secondo me da profano hai problemi con la lubrificazione sull'albero motore....
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
Yatar1963
- 13/18
Ciao Corbe
leggo ora la tua storia!
Che dire? Non ho parole!
E pensare che abbiam discusso 20 giorni per la questione dela patente!
Non mi resta che rappresentarti tutta la mia solirìdarietà, amico mio.
Chi la dura la vince!
Facci sapere la soluzione del problema.
leggo ora la tua storia!
Che dire? Non ho parole!
E pensare che abbiam discusso 20 giorni per la questione dela patente!
Non mi resta che rappresentarti tutta la mia solirìdarietà, amico mio.
Chi la dura la vince!
Facci sapere la soluzione del problema.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
corbe (autore)
- 14/18
Ciao ragazzi, ieri l'ho portato in mercury qui vicino a casa (Sanzone) ed ora vedremo che diavolo gli è successo....
sia secondo me che secondo lui il problema è meccanico, ed emerge con motore caldo a causa delle dilatazioni che subiscono i metalli...a questo punto bisogna capire cos'è e dove stà il guasto, faremo una prova delle compressioni e della fase delle valvole...potrebbe essere di tutto (e questo mi fa venire l'ansia) bielle valvole o...boooh! io quello che potevo fare l'ho fatto, ora mi diranno loro. se ne vale la pena lo sistemerò x tenermelo altrimenti si cambierà...non sò quando... visto la disponibilità finanziaria attuale mi scappa giusto da !!!!
In ogni caso se metterò in vendita il motore è perchè sarà a posto, altrimenti sarà dichiarato che va sistemato.
Una cosa da questa esperienza l'ho imparata...anzi due:
- MAI comprare senza garanzia alcuna (di gente onesta ce nè, ma di figli di P..... ce ne sono di più!)
- MAI andare in mare senza un motore ausiliario (negli orari in cui mi trovo a navigare io non è che ci siano in giro molte barche che ti possono aiutare...)
vi tengo aggiornati....
sia secondo me che secondo lui il problema è meccanico, ed emerge con motore caldo a causa delle dilatazioni che subiscono i metalli...a questo punto bisogna capire cos'è e dove stà il guasto, faremo una prova delle compressioni e della fase delle valvole...potrebbe essere di tutto (e questo mi fa venire l'ansia) bielle valvole o...boooh! io quello che potevo fare l'ho fatto, ora mi diranno loro. se ne vale la pena lo sistemerò x tenermelo altrimenti si cambierà...non sò quando... visto la disponibilità finanziaria attuale mi scappa giusto da !!!!
In ogni caso se metterò in vendita il motore è perchè sarà a posto, altrimenti sarà dichiarato che va sistemato.
Una cosa da questa esperienza l'ho imparata...anzi due:
- MAI comprare senza garanzia alcuna (di gente onesta ce nè, ma di figli di P..... ce ne sono di più!)
- MAI andare in mare senza un motore ausiliario (negli orari in cui mi trovo a navigare io non è che ci siano in giro molte barche che ti possono aiutare...)
vi tengo aggiornati....
"meglio una pessima giornata di pesca che un'ottima giornata di lavoro"
ZAR 43 (Alba), MERCURY 40/50, Gps LORENZ COMPACT 7 plus, eco LOWRANCE X 515 C DF
ZAR 43 (Alba), MERCURY 40/50, Gps LORENZ COMPACT 7 plus, eco LOWRANCE X 515 C DF
zikiki
- 15/18
ciao corbe
neanche a farlo apposta mi trovavo a parlare con il padrone del vecchio faro a fiumicino e mi raccontava che un suo mercury superamerica aquistato nuovo, qualche anno fa ovviamente, presentava le stesse problematiche del tuo ...e la casa gli ha detto.dopo mille tribolazioni, che a causa della dilatazione termica il motore non andava.....per fartela breve gliel'hanno sostituito con uno nuovo ed è andato tutto bene.
non ti voglio allarmare ma è quindi probabile che questo tipo di problema possa verificarsi.
speriamo bene dai che sia solo un piccolo inconveniente.
p.s.
quello che non capisco .per mia ignoranza, è..........ma le fusioni non sono controllate e fatte tutte allo stesso modo?...bho!
neanche a farlo apposta mi trovavo a parlare con il padrone del vecchio faro a fiumicino e mi raccontava che un suo mercury superamerica aquistato nuovo, qualche anno fa ovviamente, presentava le stesse problematiche del tuo ...e la casa gli ha detto.dopo mille tribolazioni, che a causa della dilatazione termica il motore non andava.....per fartela breve gliel'hanno sostituito con uno nuovo ed è andato tutto bene.
non ti voglio allarmare ma è quindi probabile che questo tipo di problema possa verificarsi.
speriamo bene dai che sia solo un piccolo inconveniente.
p.s.
quello che non capisco .per mia ignoranza, è..........ma le fusioni non sono controllate e fatte tutte allo stesso modo?...bho!
corbe (autore)
- 16/18
zikiki ha scritto:
quello che non capisco .per mia ignoranza, è..........ma le fusioni non sono controllate e fatte tutte allo stesso modo?...bho!
teoricamente si, ma un margine d'errore c'è sempre...e li è questione di micron.
Se il motore è nuovo il problema non sussiste, oramai hai 5 anni di garanzia e solitamente se il guasto non è causato dalla tua incuria, rispondono prontamente.
La cosa invece cambia quando, come me, ti fidi di un venditore privato.... non puoi controllare tutto (sarebbe un tantino sbatti aprire un monoblocco x misurare i giochi con il micrometro)....in questo caso se qualcosa si guasta ce l'hai nel !!!!!
credo che camminerò a gambe larghe per un bel pò..... che Brusurrrrr!!!!
insomma vedremo, speriamo bene!
"meglio una pessima giornata di pesca che un'ottima giornata di lavoro"
ZAR 43 (Alba), MERCURY 40/50, Gps LORENZ COMPACT 7 plus, eco LOWRANCE X 515 C DF
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corbe (autore)
- 17/18
Sbiellato!
"meglio una pessima giornata di pesca che un'ottima giornata di lavoro"
ZAR 43 (Alba), MERCURY 40/50, Gps LORENZ COMPACT 7 plus, eco LOWRANCE X 515 C DF
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coccos1224
- 18/18
non credo sia proprio sbiellato altrimenti non entrava in moto...solitamente si dice sbiellato quando le bielle vanno a sbattere contro il monoblocco bloccando il motore in modo permanente.....io penso piu ad un problema di lubrificazione sull'albero motore...lo di mostra il fatto che scaldando si blocca quindi il problema secondo me è da ricercare li.....ma lo hai fatto smontare o hanno fatto la diagnosi a motore montato?
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
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