Assicurazione per fuoribordo elettrico

Comune di 1° Classe
centa74 (autore)
Mi piace
- 1/19
- Ultima modifica di centa74 il 26/07/09 10:58, modificato 2 volte in totale
Mi sapete dire se è necessaria l'assicurazione ed eventualmente il bollo per un motore elettrico per canotto?
Grazie a tutti coloro che sapranno darmi informazioni.
Capitano di Fregata
unipo
Mi piace
- 2/19
Ciao centa74 e benvenuto,
si è obbligatorio fare l'assicurazione anche per il motore elettrico, sempre che non sia un motore cinese o simili senza documentazione. E' necessario infatti che tu disponga della Dichiarazione di potenza, che oltretutto è un documento da tenere obbligatoriamente a bordo. Il bollo invece non è necessario.
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
Comune di 1° Classe
centa74 (autore)
Mi piace
- 3/19
unipo ha scritto:
Ciao centa74 e benvenuto,
si è obbligatorio fare l'assicurazione anche per il motore elettrico, sempre che non sia un motore cinese o simili senza documentazione. E' necessario infatti che tu disponga della Dichiarazione di potenza, che oltretutto è un documento da tenere obbligatoriamente a bordo. Il bollo invece non è necessario.


Grazie e benvenuto anche a te. Sapresti anche dirmi a quanto ammonterebbe la cifra e se deve obbligatoriamente essere annuale?
E dove si fa, in una comune agenzia automobilistica o in quella marina?
Perdona la mia ignoranza ma, sono proprio un profano.
Grazie per la tua risposta cmq.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 4/19
ne' nell'una ne' nell'altra...
forse ti ha fuorviato la "dichiarazione di potenza" che altro non è che il libretto del motore.
Ma quello lo dovresti avere già all'origine, all'acquisto.
Per l'assicurazione, una normale agenzia di una qualunque compagnia va bene, del resto è una normale RCAuto....
di sicuro meno di una 50ina di euro
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 5/19
E' un Topic interessante. per cortesia cambia il titolo con "bollo per fuoribordo elettrico" perchè il titolo che hai dato ha due problemi:

1) non rispetta il Regolamento ed il Topic potrebbe essere congelato
2) non si potrà trovare l'argomento con il motore di ricerca.

grazie. Wink
Comune di 1° Classe
centa74 (autore)
Mi piace
- 6/19
bobo ha scritto:
ne' nell'una ne' nell'altra...
forse ti ha fuorviato la "dichiarazione di potenza" che altro non è che il libretto del motore.
Ma quello lo dovresti avere già all'origine, all'acquisto.
Per l'assicurazione, una normale agenzia di una qualunque compagnia va bene, del resto è una normale RCAuto....
di sicuro meno di una 50ina di euro


Intendi 50 euro all'anno?
Sai anche se c'è la possibilità di assicurarlo stagionalmente?
2° Capo
seabass
Mi piace
- 7/19
ho 1 motore elettrico e 2 fuoribordo rispettivamente da 8 e 15 cv e x ciascuno pago circa 60 euro....ho sentito parecchie agenzie di assicurazioni e ho richiesto preventivi online ma nessuna fa assicurazioni cumulative (cun un po' di sconto Smile ) o per periodi inferiori all'anno....quindi mi son dovuto frugare Sad Laughing penso che dovrai fare altrettanto Laughing
se qualcuno avesse qualche altra soluzione da proporre sarebbe il benvenuto..... Wink
forse il miglior titolo x questo topic potrebbe essere "assicurazione x fuoribordo elettrico"...... Rolling Eyes
Contrammiraglio
inci
Mi piace
- 8/19
seabass ha scritto:
ho 1 motore elettrico e 2 fuoribordo rispettivamente da 8 e 15 cv e x ciascuno pago circa 60 euro....ho sentito parecchie agenzie di assicurazioni e ho richiesto preventivi online ma nessuna fa assicurazioni cumulative (cun un po' di sconto Smile ) o per periodi inferiori all'anno....quindi mi son dovuto frugare Sad Laughing penso che dovrai fare altrettanto Laughing
se qualcuno avesse qualche altra soluzione da proporre sarebbe il benvenuto..... Wink
forse il miglior titolo x questo topic potrebbe essere "assicurazione x fuoribordo elettrico"...... Rolling Eyes


il problema è che sei nella sezione sbagliata
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
2° Capo
seabass
Mi piace
- 9/19
Citazione:
il problema è che sei nella sezione sbagliata

non ho aperto io questo topic Laughing
Comune di 1° Classe
rusudanion
Mi piace
- 10/19
ciao.ho anche io un motore elettrico un 300watt 30lb di spinta.
ho fatto l'assicurazione con unipol.mi e venuta a costare sui 32 euro.
le altre assicurazioni chiedevano dai 40 ai 60 euro.non e possibile fare l'assicurazione per 6 mesi e neppure blocarla nel periodo in quale non usi il motore.
quindi si pagano 30 euro per pochi giorni al anno.non e per niente conveniente per noi poveri assicurati ma state sicuri che le assicurazioni se la ridono,eccome.
non ho mai sentito nessuno che ha fatto un dano a qualcuno o qualcosa con un motore elettrico quindi i 30 euro pagati sono regalati.
certo un altro discorso puo fare uno che ha un motore 2 o 4t con minimo 2 cv.quello di danni ne fa ma un povero elettrico no.

comunque io vado sul lago di bracciano e qui i controlli (carabinieri,forestale,polizia municipale) chiedono solo l'assicurazione non mi hanno mai chiesto il certificato di potenza.secondo me neanche lo sanno a cosa serve.
Sailornet