Alla faccia della inaffondabilità delle Boston Whaler...................... [pag. 6]

Contrammiraglio
effelle
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bebo1957 ha scritto:
Rimane comunque il fatto che il 13' ricorda più le bassboat da laguna, e, per dimensione e chiglia, non lo trovo uno scafo adatto al mare, con tutto il rispetto per i suoi fratelli maggiori. imho, naturalmente...
alberto Felice


Thumb Up più che giusta la tua osservazione sulle bass-boat ( è la sensazione che da anche a me Razz )
diciamo che la via di mezzo tra mare e laguna è stato il 17 montawk..
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
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alexss22
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Boston whaler per me e il numero uno io ho un 15 chiglia a V profonda non e affatto vero che bagna ed e vero che non affonda, con la Boston esco anche con mare proibitivo per la sua categoria. mi successe una volta di entrare dritto dritto in mozzo ad un' onda che mi riempi completamente, non solo non e affondata ma in un attimo si e svuotata. la sicurezza che ti danno queste barche e eccezionale, personalmente sono alla ricerca di un 21 massimo un 23 rigorosamente Boston Whaler
per tutto quello che ho visto in mare credo che la sicurezza sia la prima cosa e Boston Whaler non si smentisce. ho visto altre barche colare a picco a causa di un onda entrata di poppa o per una falla in carena o per un onda di lato, con il mio 15 una volta mi successe che un onda presa di lato mi giro la barca ma la colpa fu la mia perche ci andai tropo lento sul onda ma imparai subito la lezione un po di gas in piu e via sulle onde.
per giudicare un Boston Whaler bisogna prima di tutto averne avuto uno e solo dopo si possono dare dei giudizi.

Boston Whaler forever
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Ammiraglio di squadra
martiello123
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alexss22 ha scritto:


per tutto quello che ho visto in mare credo che la sicurezza sia la prima cosa e Boston Whaler non si smentisce. ho visto altre barche colare a picco a causa di un onda entrata di poppa o per una falla in carena o per un onda di lato


senza nulla togliere alle Boston, non credo pero' che abbiano una dispensa divina dal principio di Archimede Rolling Eyes
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alexss22
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Assolutamente no ma se calcoli il volume occupato dalla schiuma con il volume libero in coperta ti accorgi che quello occupato dalla schiuma e due volte superiore. Ecco spiegato il motivo della inafondabilita.
Ti posso assicurare che il mio 15 Boston whaler originale con un mercury 60 efi 4t 4 cilindri 118gk dichiarati dalla mercury e trovarla piena d'acqua dopo una notte di pioggia intensa perché dimenticai di levare il tappo che sta a poppa, ma il Boston e sempre rimasto a galla diritto e non con la prua sollevata come quello in foto. E ti spiego anche il motivo perché il Boston whaler non affonda, a poppa ci sono altri due ombrinali che risultano proprio sotto il basamento del motore e questi servono per espellere l'acqua che dovesse restare in coperta se si dimentica di togliere quello che sta sotto, con questo accorgimento l'acqua non arriva mai a pari di murata bensì e circa 15/20cm più sotto.
Appena posso publico qualche foto così capirete come sono costruiti questi Boston Whaler.
Comune di 1° Classe
Albert57
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In effetti anche la dimensione conta. Infatti ho appena preso un BW 20 di cui sono felicissimo però non mi hanno messo il salpa ancora perché,dicono,che non c'è abbastanza posto. Qualcuno ha dei suggerimenti?
Site Admin
VanBob
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Per cortesia si rimanga in tema.
Piuttosto apri un nuovo topic.
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
frankie1000mp
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Riprendo il topic con una domanda: l'outrage 20 è costruito con resina epissidica o poliestere?
Sailornet