Che nervi!! - Motore trim Yamaha 40 cetl
flaluc (autore)
- 1/6
..ho avuto la fantastica idea di smontare lo statore del motore per riverniciarlo....
...dopo varie ed eventuali ..ho rimontato il tutto MA !!!...
gira durissimo (ci vogliono le pinze), collegandolo alla batteria fa' pochi giri e dopo si ferma.
Eppure da solo il rotore nel corpo con le spazzole gira benissimo, come anche il rotore
messo nello statore da solo....
..non ho ovviamente deformato in nessun modo il corpo dello statore....
..qualcuno ha qualche idea?
..nuovo costa circa 700 euro e le ferie sono prossime !!!
Saluti a tutti, Flavio
frankbg
- 2/6
potrebbe essere impaccato durante l'avvitatura del coperchio dello statore.
Sei sicuro di aver posizionato tutti gli spessori e nei giusti punti?
Il rotore deve mantenere un minimo "gioco assiale" altrimenti gli attriti aumentano.
Potrebbe essersi anche mosso il cuscinetto reggispinta di testa durante l'estrazione del rotore e aver di fatto modificato le distanze disponibili.
In questo caso prova a dare una piccola battuta con un mezzo adeguato al fine di riportare il cuscinetto nella giusta posizione.
Sei sicuro di aver posizionato tutti gli spessori e nei giusti punti?
Il rotore deve mantenere un minimo "gioco assiale" altrimenti gli attriti aumentano.
Potrebbe essersi anche mosso il cuscinetto reggispinta di testa durante l'estrazione del rotore e aver di fatto modificato le distanze disponibili.
In questo caso prova a dare una piccola battuta con un mezzo adeguato al fine di riportare il cuscinetto nella giusta posizione.
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flaluc (autore)
- 3/6
..penso di aver rimontato tutto al posto giusto, c'è solo uno spessore che ho rimesso al posto giusto..
..la boccola (non c'è cuscinetto) non l'ho toccata mai...
..boh!! mistero...
..la boccola (non c'è cuscinetto) non l'ho toccata mai...
..boh!! mistero...
flaluc (autore)
- 4/6
frankbg
- 5/6
Prova a verificare che la boccola antifrizione vada corrtamente nella sede, durante l'operazione di estrazione potrebbe essersi spostata.
Altra cosa verifica prima di stringere il tutto che tutto giri correttamente e senza sforzo poi stringi a croce, comunque mai prima tutto da una parte.
Altra cosa verifica prima di stringere il tutto che tutto giri correttamente e senza sforzo poi stringi a croce, comunque mai prima tutto da una parte.
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flaluc (autore)
- 6/6
..alla fine un bel COLPO DI MARTELLO sull'asse e voila' tutto a posto....
Si era disallineata la bronzina posta all'estremita superiore dello statore.
..tutto bene quel che finisce bene !!
Saluti e Grazie a tutti !!
Si era disallineata la bronzina posta all'estremita superiore dello statore.
..tutto bene quel che finisce bene !!
Saluti e Grazie a tutti !!
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