Domattina varo, tempo brutto, fa nulla! [pag. 2]

Guardiamarina
lucapier (autore)
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- 11/38
ok allora ci provo...

il gommo dovrebbe, dico dovrebbe perchè dove l'ho comprato non me lo sanno dire, essere autosvuotante statico, quindi sul piano di calpestio ci sono due fori uno a dx e uno a sx a poppa che sono collegati tramite un tubo che va agli scarichi sullo specchio di poppa a membrana monodirezionale, quindi l'acqua che entra dal cielo viene espulsa da quei fori...di conseguenza anche se ieri abbiamo preso alcune onde dentro al gommone, non c'entra niente con la sentina allagata.
Almeno credo di aver capito così, io invece ho trovato il gavone di prora, il gavone sotto alla plancetta e il gavone di sentina con 20 cm di acuq e, una volta a terra, ho acceso la pompa e ha fatto pipì per molto tempo con un bel getto! chiaramente ho trovato tutto inzuppato quello che stava nei gavoni...
mi hanno detto che forse non è stato siliconato il serbatoio, oppure non sono stati applicati dei fori per far passare l'acqua..insomma boh
spero di essere stao più chiaro di prima
Capitano di Corvetta
andreawind
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- 12/38
ma per la manetta, non hai anche la regolazione (che sembra un tappo) posto sulla scatola della manetta?
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
Guardiamarina
lucapier (autore)
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- 13/38
si si c'è una vite sopra che regola diciamo la frizione, è tutta allentata ma non va uguale sempre durissimo
Contrammiraglio
lele 71
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- 14/38
lucapier ha scritto:
ok allora ci provo...

il gommo dovrebbe, dico dovrebbe perchè dove l'ho comprato non me lo sanno dire, essere autosvuotante statico, quindi sul piano di calpestio ci sono due fori uno a dx e uno a sx a poppa che sono collegati tramite un tubo che va agli scarichi sullo specchio di poppa a membrana monodirezionale, quindi l'acqua che entra dal cielo viene espulsa da quei fori...di conseguenza anche se ieri abbiamo preso alcune onde dentro al gommone, non c'entra niente con la sentina allagata.
Almeno credo di aver capito così, io invece ho trovato il gavone di prora, il gavone sotto alla plancetta e il gavone di sentina con 20 cm di acuq e, una volta a terra, ho acceso la pompa e ha fatto pipì per molto tempo con un bel getto! chiaramente ho trovato tutto inzuppato quello che stava nei gavoni...
mi hanno detto che forse non è stato siliconato il serbatoio, oppure non sono stati applicati dei fori per far passare l'acqua..insomma boh
spero di essere stao più chiaro di prima

devi fare alcune prove, per vedere se l'acqua che trovi in sentina, proviene dal piano calpestio, o da qualche parte dell'opera viva.....
una volta alato, e asciugato bene (gavoni e sentina) innaffialo con abbondante acqua per almeno 5 minuti.....dopodichè controlla se è entrata acqua, e sopratutto quanta ne è entrata........se è molta, il problema lo devi cercare li, incomincia a controllare i tubi che scaricano l'acqua dagli ombrinali, i vari coperchi dei gavoni, eventuali buchi che sono stati fatti ecc ecc........se invece non trovi acqua, allora devi controllare bene lo specchio di poppa e la carena........
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Guardiamarina
lucapier (autore)
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- 15/38
infatti si hai ragione, oggi vado e innaffio, ma ti pere che una cosa nuova di pacca porta l'acquirente a doversi fare sti controlli da solo???
il cantiere che l'ho pagato a fare?

bahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Contrammiraglio
lele 71
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- 16/38
lucapier ha scritto:
infatti si hai ragione, oggi vado e innaffio, ma ti pere che una cosa nuova di pacca porta l'acquirente a doversi fare sti controlli da solo???
il cantiere che l'ho pagato a fare?

bahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh


hai perfettamente ragione......ma purtroppo in questo campo ho capito che se vuoi una cosa come si deve, te la devi fare da solo!!!
almeno capisci il problema dove è, poi una volta scoperto vai dal rivenditore....... UT UT
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Fregata
apollonia
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- 17/38
Io non sono esperto, ma dico la mia in base ad una mia esperienza personale:

quando tre anni fa ritirai il mio gommone dal concessionario, mi hanno detto che avrebbero dovuto prima fare una prova, in quanto, dopo aver montato il serbatoio, avrebbero dovuto siliconare il gavone che dava accesso al serbatoio, altrimenti sarebbe entrata acqua nei gavoni; infatti l'apertura alla base della consolle e quella alla base del poggiareni era, oltre che imbullonata, anche siliconata.
Ciao
Franz
Francesco Cranchi Zaffiro 32 ES 2X225 Volvo Penta D4 EVC
Guardiamarina
lucapier (autore)
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- 18/38
hai ragione amico caro, infatti oggi vado a vedere proprio li, secondo me non hanno siliconato il tappo della plancetta dove sotto c'è il serbatoio, certo che se entra da li e non l'hanno siliconato sono veramente dei pivelli..
grazie cmq
Capitano di Corvetta
andreawind
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- 19/38
MAI DIRE MAI !!
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
Guardiamarina
lucapier (autore)
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- 20/38
infatti, ho telefonato ora e mi hanno detto che non hanno siliconato perchè di solito c'è un adesivo che dice "siliconare qui" vabbè allora silicono io e vediamo..
ma non potrebbero fare uno stampato unico per la pilotina? in modo che non ci sia da siliconare e il serbatoio metterlo da qualche altra parte?
bahh vabbe
Sailornet