Tubolari del marshall m80 [pag. 2]

Capitano di Fregata
sialansa
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- 11/20
Perchè invece, prima di fare qualsiasi cosa, non provi te a fare una bella saponata per vedere da dove esce l'aria ??? Se si sgonfia, da qualche parte deve uscire. Localizzato il problema è più facile risolverlo (se è possibile).
Ciao Ale
Mar.co 57 altura Suzuki 140
Tenente di Vascello
torber
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- 12/20
Ciao , confermo dai una passata con il sapone , se le perdite sono sulle giunzioni e non hanno la fascia di rinforzo basta applicarla e risolvi il problema con una spesa accettabile .In ogni caso parlare di perdite senza prima averle individuate , imho , mi sembra avventato.
Dai una bella saponata a tutto , pezzo per pezzo controlla se vedi bolle, segnale con una matita e poi si penserà sul da farsi .
Buon lavoro ciao
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Sergente
paolgino (autore)
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- 13/20
la saponata era già scontata. Era più una questione di ravvivare il colore dei tubolari, non che adesso siano consumati. Appena mi ritorna il carrello dalla sverniciatura e carico di nuovo il gommone, provvedo a passare il sapone.
Ciao
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 14/20
il rubber life messo daperttutto te lo sconsiglio anche io metti che da qualche parte non si atacchi bene poi ti viene fuori a chiazze....... uno schifo. se lo dai dove perde e' meglio. x i colori prova con un decapante x gommoni o con qualche diluente, prova a cercare nel sito.....
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
2° Capo
tasso
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- 15/20
si però il tessuto deve essere a posto e poi si vedono le pennellate, prova aquasure, è il prodotto di cio si parlava prima , sigilla tutto ( si da a gommone sgonfio), però con il sole si ingiallisce, poi screpola, ogni tanto è da ridare.
Tenente di Vascello
torber
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- 16/20
paolgino ha scritto:
la saponata era già scontata. Era più una questione di ravvivare il colore dei tubolari, non che adesso siano consumati. Appena mi ritorna il carrello dalla sverniciatura e carico di nuovo il gommone, provvedo a passare il sapone.
Ciao

Ciao , poi posta un paio di foto delle bolle che poi qualcuno del forum ti consiglierà sul da farsi .
Controlla bene che non sia la valvola che perde , a volte accade e va allentata , passaro un poco di grasso di silicone , o meglio ancora vasellina tecnica tra la gomma e la valvola e poi ristretta , questo accade in quanto vengono montate a secco , e con gli anni il tessuto si arsisce e perde qualche centesimo di spessore creando microperdite dall'accoppiamento tubolare valvola , lubrificando e serrando nuovamente le vai ad eliminare .
Per quanto riguarda il colore usa solo un buon decapante , poi cera e tanto olio di gomito , torna nuovo .Lascia perdere i collanti e sigillanti dati in quantità industriale , il risultato è sempre scarso ,non esistono cose miracolose , se c'è qualche buchetto o perdita si ripara , se la porosità è estesa bisogna fare dei lavori di rivestimento , alla Pogo " il Re dei tubolari " per intenderci , dai un occhiata ai suoi post così capirai meglio di cosa si tratta .
Ciao
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Sergente
Mr. X
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- 17/20
il prodotto in questione lo commercializza la ***rimosso*** e si chiama GUM REPAIR dai un occhiata e leggiti le specifiche tecniche del prodotto e vedi se fa al caso tuo!
Guardiamarina
metalmattia
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- 18/20
Sul prodotto che vuoi dare non mi esprimo,non avendo cognizione di causa,ma so cosa stai passando vedendo sgonfio una parte di tubolare:controlla la valvola se ha deposito di sale o sabbia,molte volte l' acqua evaporando lascia depositi salini/sporco che non fanno lavorare bene le menbrane interne della valvola.Puliscila bene e dai una passatina con il dito unto con un po' d'olio/grasso nautico meglio ancora.
Se invece con la saponata emerge qualche forellino procedi con il metodo della siringa e inietti la colla per tappare il buco.
Sulla versione dello scollaggio delle giunture ho seri dubbi che possa essere,ho un marshall molto vecchio e tiene molto meglio di altri gommi piu' recenti.
Per far tornare il colore dei tubolari alla tinta originale e splendente usa il gallo del pulito ,è una vera bomba,ma ricordati di sciaquare bene e abbondante....
Provare per credere Wink
Sergente
paolgino (autore)
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- 19/20
quando ho avuto subito il sentore che qualcosa non andava ad un tubolare, ho fatto controllare subito le valvole ad un cantiere ma mi hanno detto che non avevano alcun problema e che quindi si sarebbe dovuto intervenire sulle giunture ma che la spesa sarebbe lievitata parecchio.
Loro non avevano la competenza a fare questi tipi di interventi e mi hanno consigliato di rivolgermi ai cantieri marshall (che peraltro non esistono più, o meglio hanno cambiato nome in mar sea) di Milano. Ho chiamato e mi è stato risposto che per l'eventuale sostituzione delle valvole bisognava staccare tutti i tubolari dalla chiglia e procedere dall'interno (ipotesi subito scartata da me)
Mad Mad Mad

Come detto, appena ho di nuovo il carrello disponibile, porterò il gommone ad un altro cantiere fuori Verona (secondo me più competente in materia rispetto a quello precedente), così oltre ad un controllo al motore, gli dico di dare un'altra occhiata alle valvole, anche perchè nel caso volessi, in futuro, venderlo, almeno sarei sicuro di dare al potenziale acquirente un gommone a posto con tutto.
Tenente di Vascello
torber
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- 20/20
Come detto, appena ho di nuovo il carrello disponibile, porterò il gommone ad un altro cantiere fuori Verona (secondo me più competente in materia rispetto a quello precedente), così oltre ad un controllo al motore, gli dico di dare un'altra occhiata alle valvole, anche perchè nel caso volessi, in futuro, venderlo, almeno sarei sicuro di dare al potenziale acquirente un gommone a posto con tutto.[/quote]


Ciao , prova a contattare il cantiere nautico "nautica ondina " , se non mi sbaglio di trova sul lago di garda , ne ho sentito parlare molto bene , fa riparazioni e costruisce gommoni , dicono che è molto bravo e sopratutto onesto.
Ciao
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Sailornet