Cranchi "Pilotina 580" [pag. 8]

Comune di 1° Classe
cippix
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Cia ho letto e visitato le foto della tua cranchi 5.80 e ti volevo sostenere perche' ne ho presa una da 5.00 mt ed era nelle stesse condizioni... Smile ho appena finito l'impianto elettrico e la console di guida gli ho rifatto le panche dentro e fuori ho sostituito i vetri con del policarbonato. ora mi è rimasta la cosa più importante devo sistemare il motore un suzzuky 25/40 e la verniciatura esterna

consiglio:tanta pazienza e fantasia e con una spesa minima ce la farai
Tenente di Vascello
fongio
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putovolante, il problema dell'ingresso di acqua da lbottazzo, a mio avviso può avere 2 motivi concomitanti:
1) non sempre i cantieri assemblano scafo e coperta incollandoli. Spesso li appoggiano semplicemente uno sull'altro e li fermano con qualche vite che viene poi nascosta dal bottazzo. Inutile disquisire sul giusto/sbagliato, ma talvolta è così.
2) se l'ipotesi di cui sopra è vera, fin ché il bottazzo è relativamente "giovane" riesce ad avvolgere bene il profilo del bordo e fa lui stesso da guarnizione, o almeno da labirinto. Poi con gli anni e gli agenti atmosferici si "rilassa" un po' e lascia passare qualcosa.

La soluzione ottimale a mio avviso sarebbe di smontare il bottazzo e sigillare il bordo di unione con un banale silicone.
In alternativa, senza smontare il bottazzo, sigilli il bordo inferiore tra bottazzo e unione, sempre con silicone.
Ovviamente la prima soluzione a mio avviso è la migliore, anche se più laboriosa per lo smontaggio del bottazzo. Accertati solo che il bottazzo abbia una consistenza tale da sopportare la manovra senza lacerarsi.

Ciao Wink
Sailornet