VHF ...USA....sarà lo stesso?? [pag. 3]
Gulliver
- 21/27
Ma hai la X su Italy.
ma che vuoi di più.
c'è un clima di sfiducia esagerata.
ma che vuoi di più.
c'è un clima di sfiducia esagerata.
xruggiox
- 22/27
Gulliver ha scritto:Ma hai la X su Italy.
ma che vuoi di più.
c'è un clima di sfiducia esagerata.
No no la X originale è US sia nella prima che nella seconda foto. La x su italy è stata apposta successivamente a penna!
Gulliver
1
- 23/27
xruggiox ha scritto:
No no la X originale è US sia nella prima che nella seconda foto. La x su italy è stata apposta successivamente a penna!
da te o dal venditore? immagino dal venditore.
se il venditore te l'ha data così vuol dire che si è preso la responsabilità.
tu, giustamente, hai comprato da un noto venditore e ti sei fidato, lui si è assunto la responsabilità e ti ha anche diomostrato, con la dichiarazione CE che l'apparato è regolare.
xruggiox
1
- 24/27
Insomma il caso è chiuso.
stinger
- 25/27
Visto che i documenti sono a posto, per toglierti ogni dubbio, appena puoi fai una prova di collegamento con un amico su un canale che non è comune fra USA ed Europa, ad esempio sul canale 1.
Tieni presente che dovresti avere entrambi i gruppi di canali, ad esempio la mia radio comprata in USA appena accesa per default va sui canali USA, ma agendo su appositi tasti è possibile commutarla su quelli Canadesi o Internazionali. E anche il portatililino comprato in Italia con tanto di omologazione CE ha le tre gamme di canali. Metti l'ipotesi che uno istalli una radio come la tua su una barca in grado di fare la traversata atlantica, ad esempio una barca a vela, mica dovrà cambiare radio una volta arrivato sull'altra sponda
Tieni presente che dovresti avere entrambi i gruppi di canali, ad esempio la mia radio comprata in USA appena accesa per default va sui canali USA, ma agendo su appositi tasti è possibile commutarla su quelli Canadesi o Internazionali. E anche il portatililino comprato in Italia con tanto di omologazione CE ha le tre gamme di canali. Metti l'ipotesi che uno istalli una radio come la tua su una barca in grado di fare la traversata atlantica, ad esempio una barca a vela, mica dovrà cambiare radio una volta arrivato sull'altra sponda
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
filippo101
- 26/27
secondo me e' importante che sia riconosciuto dal ministero dello sviluppo economico italiano con marchiatura CE e relativo certificato di omologazione...
camionista
stinger
- 27/27
...ma deve anche avere le frequenze giuste!
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Argomenti correlati