Restauro gommone Marvel 500

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Lillyone (autore)
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ciao a tutti , compe promesso eccomi qua a tempestarvi di domande e spero a ricevere risposte e consigli su come restaurare il mio gommo.
Ahime dopo 4 stagione gloriose purtroppo è venuto il tempo anche per lui di una bella ritoccatina anche perchè onestamente se lo merita in fondo in fondo.
dopo un'ampia discussione con la mia fidanzata Embarassed su un eventuale acquisto di uno nuovo ci siamo messi il cuore in pace e abbiamo deciso di dedicare i mesi invernali al nostro primo amore:d'altra parte come recita il vecchio detto il primo amore non si dimentica mai!!!! Wink
passati 2 giorni di smontaggio ecco come si presenta il gommino ad oggi:
restauro gommone Marvel 500

restauro gommone Marvel 500


I lavori da fare sono molti e ci impegneranno tutto l'inverno e purtroppo per VOI sarete costretti ad assarbirvi gli eventuali sviluppi.
mi piacerebbe fare: roll-bar in VTR stile quello del marlin-boat ovvero le 2 corna separate, ricostruire la consolle in modo che sia più protettiva e quindi alzarla e alzare di conseguenza anche il parabrezza e costruire 2 plancette poppiere in VTR con anima compensato marino con forma petalo da uscire sul tubolare di poppa.
Sergente
Lillyone (autore)
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inziamo con il roll-bar:
munito di carta e penna mi inoltro nel mio studio privato per tirare giù una bozza della forma che andrà a prendere e quindi seduto sul vaso del mio bagno faccio uno schizzo e disegno su carta quello che il giorno dopo avrò tagliato su 2 lastre di compensato marino di 4 mm la seguente forma:
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e assemblato:
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ora si tratta di riempire i frontali e i posteriori con della schiuma poliuretanica che mi servirà come base appoggio durante la stratificazione:
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e cosi dopo aver tagliato gli eccessi di schiuma:
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ok adesso proviamoli sul gommino e vediamo come stanno:
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re: Restauro gommone Marvel 500


re: Restauro gommone Marvel 500

ok l'idea è più o meno quella che avevo concepito nel bagno Sbellica , adesso passo alla stratificazione che mi porterà via un po di tempo.
Sergente
Lillyone (autore)
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- 3/117
ecco i primi intoppi....
con il roll-bar messo cosi a poppa vicino al sedile posteriore mi obbliga a cambiare l'apertura del gavone ovvero in origine si apriva con senso verso poppa e adesso dovro farlo andare in senso verso destra o sinistra in modo che la spalliera non mi vada a ostacolare la posizione di release o stallo come dir si voglia picchiando nello stesso Twisted Evil
Sergente
Lillyone (autore)
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- 4/117
ovvia vi posto le foto della poppa del gommone:
re: Restauro gommone Marvel 500

re: Restauro gommone Marvel 500

re: Restauro gommone Marvel 500

questa è una vera "chicca" e ve la dico dopo vi posto una foto dove si vede meglio:nella 3 immagine si scorge la scritta One che in realtà sarebbe il nome del gommone Lilly One. Bene la scritta in acciaio inox me la sono fatta fare da un' agenzia di imprese funebri dell'elba e sono le scritte che realizzano da applicare sulle lapidi. se qualcuno vuole sfruttare l'idea macabra Rolling Eyes calcolate che voglio i diritti.......d'autore Sbellica Sbellica Sbellica .
Tornando a noi vi chiedo come risolvereste questo dilemma: devo tappare e resinare i fori a poppa del vecchi imbarco dell'acqua del serbatoio e quanto meno vorrei cercare di rifare la trama a diamante...qualcuno ha suggerimenti?
Ammiraglio di squadra
andimar
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Se posso dirti la mia, il rolbar è sovradimensionato, almeno così mi dicono le foto. Per il foro da chiudere ci sono tappi in commercio, anche cromati che possono fare al caso tuo.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sergente
Lillyone (autore)
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- 6/117
lo sai ANDIMAR che più guardo le foto e più che anche a me sembra immane, ma forse è solo un effetto ottico del gommone smontato senza consolle e tientibene, perchè ne avevo montato su uno in acciaio inox standard che era alto 110 cm contro questo è 87 l'altro era lungo 37 e questo 35. Boh però ripeto sembra grosso anche a me a vederlo cosi
Sergente
max.byronbay
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- 7/117
Lillyone ha scritto:
ovvia vi posto le foto della poppa del gommone:
re: Restauro gommone Marvel 500

re: Restauro gommone Marvel 500

re: Restauro gommone Marvel 500

questa è una vera "chicca" e ve la dico dopo vi posto una foto dove si vede meglio:nella 3 immagine si scorge la scritta One che in realtà sarebbe il nome del gommone Lilly One. Bene la scritta in acciaio inox me la sono fatta fare da un' agenzia di imprese funebri dell'elba e sono le scritte che realizzano da applicare sulle lapidi. se qualcuno vuole sfruttare l'idea macabra Rolling Eyes calcolate che voglio i diritti.......d'autore Sbellica Sbellica Sbellica .
Tornando a noi vi chiedo come risolvereste questo dilemma: devo tappare e resinare i fori a poppa del vecchi imbarco dell'acqua del serbatoio e quanto meno vorrei cercare di rifare la trama a diamante...qualcuno ha suggerimenti?



Per trama a diamante intendi quella specie di bucciato antisdrucciolo?
Respect to the Sea
Sergente
Lillyone (autore)
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esatto UT
Sergente
max.byronbay
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- 9/117
Guardavo ora in rete... e farlo in teak o simili?
Forse costa troppo.. ci stavo pensando anch'io per il mio.. ma per noi che abbiamo gumi grigi non so se poi esteticamente ci sta Rolling Eyes Secondo te/voi?
Respect to the Sea
Capitano di Vascello
zikiki
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- 10/117
madonna ma sei bravo davvero sai anche resinare?
dove hai imparato?è difficile?

comunque credo che dove fisserai il roll bar ti serviranno delle piastre d'acciaio o quantomeno qualcosa che non ti strappi via la VTR dove sono i bulloni.....ma sicuramente ci avrai già pensato.

ti do il benvenuto e ti sei presentato nel modo migliore e cioe attirando la nostra attenzione con argomenti interessanti.
Sailornet