Joker boat clubman 24

Comune di 1° Classe
gast2007 (autore)
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- 1/10
Salve a tutti, sono nuovo di forum ma non nuovo di gommoni.
Ho venduto l'anno scorso il mio battello (BSC 65 + Suzuki DF 200); mi piace l'idea di un clubman 24 con motorizzazione 225 e/o 250 cv.
Vorrei delle valutazioni sul battello, dal sito joker ho natoto che vi sono foto non proprio attuali riferite al mdello in parola, noto anche che vi sonon alcuni 24 che dietro non sono provvisti del divanetto, ma di prendisole !!!
Vuol dire che esiste una nuova configurazione poppiera non riportata sul sito, resto in attesa di vs. erudimenti.
Navigando sul forum ho notato che c'è diffidenza sul 26, si parla di trafile d'acqua nei gavoni di prua che, tra l'altro non essendo comunicanti non possono essere svutati dalla pompa di sentina, com'è possibile !


Avevo scritto nel forum errato.... si vede che sono neofita, l'aveva scritto !!!
Comune di 1° Classe
Ospite
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- 2/10
la joker ne costruiva due versioni con braket e senza e la diferenza era proprio il divano di poppa quello col braket sotto il divano cera uno spazio enorme sul laltra versione cera un gavone non troppo grande.
cmq credo che quella versione non sia piu in costruzione.
Capitano di Fregata
delfino60
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- 3/10
ciao
se devi prendere il nuovo andrei sul cl 26 con almeno 250 cv
se usato puoi cercare un cl 24..
Non so come navighino i 24.. ma per sentito dire di molti quello che naviga bene è quello senza bracket 8quindi senza prendisole). Pertanto hai una coperta un pò datata.. ma se ti piace... OK

Inoltre le versioni bracket negli anni 03-05 hanno avuto problemi strutturali che spesso hanno necessitato della sostituzione (in garanzia).. Quindi accertati se vuoi quella versione

I problemi di trafilamenti di acqua sul mio mezzo sono trascurabili nei gavoni di poppa e prua.. mentre più evidente è i l problem di entrata acqua dal foro dell ancora in carena (verricello)
Esistono soluzioni (pompa di sentina) che penso di adottare presto.
L'ancora provoca qualche schizzo in particolari condizioni di navigazione
Per il resto tutto OK...
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
Comune di 1° Classe
gast2007 (autore)
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- 4/10
Grazie per le vs. puntuali risposte,
Ma questo punto punto dovrei prendere in considerazione anche un MV 740 o 780 solo che a mio avviso hanno un peso elevato per la categoria, tra l'altro non so come navigano.
Per quanto riguarda il clubman 24, come mi pare di evincere oggi esiste solo la versione con braket, ad ogni modo cercherò un usato non più vecchio del 2006 di costruzione. :roll:
Capitano di Fregata
delfino60
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- 5/10
gast2007 ha scritto:
Grazie per le vs. puntuali risposte,
Ma questo punto punto dovrei prendere in considerazione anche un MV 740 o 780 solo che a mio avviso hanno un peso elevato per la categoria, tra l'altro non so come navigano.
Per quanto riguarda il clubman 24, come mi pare di evincere oggi esiste solo la versione con braket, ad ogni modo cercherò un usato non più vecchio del 2006 di costruzione. Rolling Eyes


Gli MV a detta di chi li ha provati vanno benissimo.. forse il 740 meglio del 780..
La carena sembra piuttosto scorrevole ma va bene anche sul mosso...
Non mi piacciono i tubolari scuri delle ultime versioni e il lay out di coperta non è tra i miei preferiti....
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
Utente allontanato
bissacco.andrea
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- 6/10
ciao
leggop che avevi un bsc.... io sarei intenzionato a prenderne uno.. volevo chiederti come ti trovavi, comportamente in mare... abitabilità----- un po le tue impressioni
ciao grazie
Comune di 1° Classe
gast2007 (autore)
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- 7/10
il mio bsc era comodissimo in termini di spazio interno, ma a mio avviso in mare poteva sicuramente dare di più.
Mi spiego meglio; il fatto di non avere una carena con una ruota di prua non relativamente alta, faceva imbarcare acqua in coperta con mare poco mosso (con forte maestrale) e ovvio che nulla accadeva, in quanto l'acqua come entrava di conseguenza ne usciva ma la senzione di "afforndare" la prua nell'onda non è bella, almeno per me.
Utente allontanato
bissacco.andrea
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- 8/10
in che senso affondare la prua?? non capisco.. perchè avendo la barca si è sempre asciutti a parte qualche schizzo ovviamente..
Comune di 1° Classe
gast2007 (autore)
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- 9/10
[quote="bissacco.andrea"]in che senso affondare la prua?? non capisco.. perchè avendo la barca si è sempre asciutti a parte qualche schizzo ovviamente..[/quote]

Vuol dire che se esci con mare di forte maestrale e ti trovi in balia di onde con forte beccheggio entri nell'onda. Ma è capitato una sola volta, ma ti assicuro che nello specchio d'acqua quel giorno eravamo solo in due !!!
Contrammiraglio
SVEVAGOM
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- 10/10
buongiorno a tutti vorrei ripescare questo topic , anziche' aprirne uno nuovo , per condensare al meglio tutto cio' che riguarda il clubman 24 classic o braket che sia , questo per poter capire definitivamente i veri difetti e i veri pregi , scontato che le modifiche e le personalizzazioni e consigli sono accettatissime !!!!
Sailornet