Alaggio barca 5,5 mt - carrello su scivolo e auto trazione anteriore [pag. 2]
Marcello1960 (autore)
- 11/24
Buon suggerimento anche questo, faccio salire mio figlio, così al massimo si tuffa.
VanBob
- 12/24
Due consigli:
1 - non portare il motore troppo su di giri perché bruci la frizione (a causa della differenza di velocità tra volano e disco). Il regime "giusto" è quello che non ti spegne il motore e che ti permette di lasciare completamente la frizione nel minor tempo possibile una volta messo in moto il treno.
2 - Per allenarti a queste manovre di gas/frizione/freno (che cambiano in funzione della pendenza di ogni scivolo) puoi simulare gli alaggi facendo diverse partenze su salite di differente pendenza. Ti permetterà di familiarizzare senza preoccuparti di finire in acqua.
1 - non portare il motore troppo su di giri perché bruci la frizione (a causa della differenza di velocità tra volano e disco). Il regime "giusto" è quello che non ti spegne il motore e che ti permette di lasciare completamente la frizione nel minor tempo possibile una volta messo in moto il treno.
2 - Per allenarti a queste manovre di gas/frizione/freno (che cambiano in funzione della pendenza di ogni scivolo) puoi simulare gli alaggi facendo diverse partenze su salite di differente pendenza. Ti permetterà di familiarizzare senza preoccuparti di finire in acqua.
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Marcello1960 (autore)
- 13/24
Grazie anche a te.
faustinotnz
2
- 14/24
- Ultima modifica di faustinotnz il 02/08/22 20:43, modificato 1 volta in totale
Io alavo 1200kg di gommone con il golf. Oltre a quello che ti hanno già detto, lascia la barca un po’ indietro sul carrello, così scarichi il retrotreno.
PS: sono sempre venuto fuori, vai tranquilol.
PS: sono sempre venuto fuori, vai tranquilol.
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Marcello1960 (autore)
- 15/24
Anche a te un vero grazie, sembrano stupidaggini a pian piano mi tranquillizzo.
Marcello1960 (autore)
- 16/24
Altra info, pensavo di utilizzare uno o due blocchi da sistemare dietro le ruote per, in caso di indietreggiamento, bloccare il tutto e non finire in acqua, è meglio due o solo un blocco? e va messo dietro le ruote del carrello o dell'auto (davanti o dietro)?
lupo_alberrto
- 17/24
Due è meglio di uno.
Li devi mette nelle ruote e posteriori dell' auto, è più facile tirarli via, sia con un aiuto, sia come ti ha suggerito Istra
Li devi mette nelle ruote e posteriori dell' auto, è più facile tirarli via, sia con un aiuto, sia come ti ha suggerito Istra
Marcello1960 (autore)
- 18/24
Grazie lupo_alberrto, ma è proprio leggendo istra che mi sono detto che i ceppi magari vanno dietro alle ruote del carrello, perchè sono le ultime e, se tutto ha funzionato, non ce ne sono altre che possono pestarli.
Marcello1960 (autore)
- 19/24
Ottima idea, spero di realizzarla. Sul momento dovrò pensare e mettere in pratica tutte le vostre ottime idee e spero di riuscire a farlo. Siete di grande aiuto anche fra il dire e il fare ci sarà, purtroppo, ... il mare. Naturalmente riferirò cosa succederà.
lupo_alberrto
1
- 20/24
Tu devi preservare l' auto, se sei solo e metti i ceppi nelle ruote posteriori, mentre sali, inevitabilmente andranno a finire sotto le ruote del carrello, rendendo l'operazione difficoltosa. Se invece leghi i ceppi con una cima al telaio carrello, lunga il minimo indispensabile, quanto basta per essere trascinate dal telaio del carrello, senza andare sotto le sue ruote, puoi alare anche da solo. Non so se ho reso chiara l'idea.
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