Problema in navigazione Bat 590 evinrude etec 150 [pag. 4]

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Er Traina (autore)
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- Ultima modifica di Er Traina il 11/09/20 13:47, modificato 1 volta in totale
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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Non hai detto quanti giri raggiungi a WOT...io proverei un diametro più piccolo.
Se vuoi fare un test ho una 13/19 - 15 denti
Però non so se è compatibile con il tuo 150.
Parliamo di Mercury 115 ....se fosse possibile, paghi solo la spedizione di 7 euro e martedì è da te.....
Io son qua.
👋🏻
Ps>
re: Problema in navigazione Bat 590 evinrude etec 150

re: Problema in navigazione Bat 590 evinrude etec 150

re: Problema in navigazione Bat 590 evinrude etec 150


H-13X19 P

Così hai tutti i dati per verificare.....sennò ci sarebbe una 13.1/4X17 ...ma dovete chiedere a Ropanda!! CUP da verificare 😁
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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VanBob
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Er traina ha scritto:
re: Problema in navigazione Bat 590 evinrude etec 150


E ancora una volta, l'ennesima, la misurazione la si fa male! Eppure è stata ben spiegata ovunque nel forum!!!!

Come hai fatto tu se muovi il trim vedrai che l'altezza cambia!
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Utente allontanato
propcalc1
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@Er traina
Premesso che il quesito posto è di interesse generale e quindi questo mio intervento è a titolo gratuito, osservo che il sistema usato per verificare l'altezza della pinna anticav su filo chiglia è assolutamente approssimativo ed errato.
Il sistema corretto è quello di appogguire alla chiglia un'asta di circa 1 m e farla fuoriuscire quanto basta per rilevare l'altezza della pinna anticavitazione, che deve essere a parallela all'asta stessa e non il contrario.
La foto del battello in corsa mostra una andatura cabrata, il che pone altri problemi.
Site Admin
VanBob
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Il battello da corsa non è il suo.
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Tenente di Vascello
Er Traina (autore)
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Hai ragione Vanbob la misurazione l'ho fatta con un asta dalla carena e non dalla pinna, questa era solo approssimativa per fare la foto e riuscire a tenere il telefono,giusto per farvi vedere che abbassando il motore di un foro vado parecchio sotto, comunque con precisione monta un elica 15 1/4x19
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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Sinceramente anch’io dalla foto non ho idea dell’altezza di montaggio...sembra che non sia troppo basso....
Sono curioso di sapere se la causa di queste inclinazioni in velocità è quella ventola; sarebbe la prima volta che capita da entrambi i lati.(non l’ho mai visto succedere)
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
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Utente allontanato
propcalc1
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VanBob ha scritto:
Scommettiamo che se carica 5 persone il problema si riduce di parecchio?

In assenza dei dati richiesti non è detto.
Quel che appare invece certo sin da ora è che con 4-5 persone il motore a WOT non prenderà i giri o meglio i giri presi non entreranno nel range giri previsto dl costruttore né eguaglieranno quelli di massima potenza, scritti sul libretto.
Se non erro, stiamo parlando di EVINRUDE E-TEC 150 - 150 Hp/4750-5750 rpm - 1,86:1 con elica 3 x 15"1/4 x 19" e su questi presupposti si basa il mio giudizio.
Contrammiraglio
dumenick
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re: Problema in navigazione Bat 590 evinrude etec 150


re: Problema in navigazione Bat 590 evinrude etec 150


Stesso battello di Ertraina, stesso motore (gambo L e non XL), circa 40 nodi, elica Viper da 19

Continuerò a sbagliarmi, ma per me il problema è l'elica.
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
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