Tagliando yamaha f100 4 tempi aetl

Comune di 1° Classe
Romar600 (autore)
Mi piace
- 1/4
Buongiorno ,ho una romar 600 con motore yamaha f100 4 tempi a carburatore, sapreste consigliarmi quale olio comprare senza spendere tanto con quello originale yamaha?io la uso solo d'estate.Grazie
Gabriele Sica
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 2/4
Ciao, per l’olio motore se son dette di cotte e di crude spesso e volentieri.
Cercando bene su questo sito troverai varie discussioni in tema .
Quindi, lascio a te lettura e conclusioni che ritengo assolutamente personali.

La mia opinione personale, invece è molto semplice; partendo dal presupposto che ci vuole un ottimo olio sintetico perché parliamo di propulsori che devono vivere nell’ambiente più ostile che si conosca per un motore a scoppio, io, personalmente ho sempre fatto i miei tagliandi e quando avevo il Dorado (Yamaha F40 CETL 996cc) ho usato olio del settore automotive.
Considera che la specifica simile o superiore all’olio consigliato dai produttori di fuoribordo, costa molto anche nel settore automobilistico/2 ruote.
In 400 ore circa di moto, spesso a manetta per lunghi tratti di navigazione ho avuto 0 problemi. Ho cambiato marchio ogni anno a seconda dell’offerta più conveniente che ho trovato......e non è cambiato nulla. Sempre tutto benissimo.
Cambio dell’olio e filtro ogni anno in questo periodo, ho sempre preso un 10/40 e ho utilizzato la barca tutto l’anno con moltissime uscite invernali dedicate alla pesca...con avviamenti a freddo sempre perfetti.
Con il seno di poi, avrei potuto osare anche di più e prendere qualcosa di sintetico in offertona nella grande distribuzione...risolvendo con meno di 20 euro.
L’importante è fare i tagliandi e cambiarlo ogni anno.

Questo è quanto e spero ti sia utile.

Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Comune di 1° Classe
Romar600 (autore)
Mi piace
- 3/4
Grazie per la risposta.
Gabriele Sica
Comune di 1° Classe
Romar600 (autore)
Mi piace
- 4/4
Grazie per la risposta.
Gabriele Sica
Sailornet